Deodorante crema/roll on

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Marian.math »

Sto usando questo deodorante da un mese, ho omesso lo zinco ricinoleato non avendolo, ma mi sto trovando benissimo ugualmente. Qualche giorno fa l'ho messo per andare a correre e ha retto perfettamente :cuori: non macchia i vestiti di bianco, non irrita dopo la depilazione..per me è perfetto! :maria: l'ho profumato iris, arancio dolce e limone:

Immagine
Ultima modifica di Marian.math il 20/04/2015, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Lola »

ma lo zinco ricinoleato è l'attivo principale! :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Cinzia21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/03/2014, 22:45
Località: Roma

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Cinzia21 »

Non brucia, non macchia e resiste abbastanza bene ad una giornata fuori casa (senza rinfrescarlo) :lol: ... da cambiare sicuramente la fragranza :D:
Arrivata in palestra però, dopo circa 12 ore fuori casa, dove divento una fontanella, non ce la fa più....probabilmente sarebbe chiedere troppo :maria:
ma complessivamente le mie ascelle lo promuovono :sun:
e come sempre ringrazio :allah:
Cinzia

"La vita comincia a finire il giorno che diventiamo silenziosi sulle cose che contano"
MLK
Avatar utente
Cinzia21
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 23/03/2014, 22:45
Località: Roma

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Cinzia21 »

Io l'ho fatto già tre volte e non ho avuto questi problemi, per il gel faccio come al solito disperdo la xanthan nella glicerina e aggiungo l'acqua un po' alla volta (frullo) poi metto l'allume mescolo e tutto sul fuoco, scaldo la fase grassa, a temperatura solita emulsiono versando un po' alla volta e frullo...poi emulsionato, come scritto metto un pochino di allume per togliere la sensazione di appiccicoso... viene una crema densa ma adatta al roll on...
Spero di essere stata di aiuto :)
Cinzia

"La vita comincia a finire il giorno che diventiamo silenziosi sulle cose che contano"
MLK
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1847
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Australopiteco »

Vorrei riprodurlo: posto che non voglio ridurre la traspirazione, ma solo deodorarla,e l'allume mi pare avrebbe questo scopo, lo posso omettere senza variare il resto? grazie anticipate.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Lola »

no. l'allume deodora e non riduce la traspirazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cuoricinafragolina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/03/2015, 0:00

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da cuoricinafragolina »

Volevo lasciare la mia opinione su questo deo meraviglioso..io ho fatto la ricetta iniziale precisa sostituendo solo la xantana con 0.7di idrossietilcellulosa.. viene in crema..è l unico deodorante per me efficace.. soffro da sempre di iper sudorazione..oltre quelli con il cloridrato che però sono troppo aggressivi per me..
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Lola »

perchè non hai ancora provato il mio deo in pit emulsione al cloroidrato ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cuoricinafragolina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/03/2015, 0:00

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da cuoricinafragolina »

È vero non l ho provato..ma questo non è più delicato?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Lola »

Certo, ma quello in pit funziona molto di più e non irrita :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da agrodolce »

Lascio anche io la mia recensione di questo Deo delle meraviglie!!!!
Finalmente profumo anche durante le lezioni di walking dove si suda parecchio e non lascio scie imbarazzanti, soprattutto non puzzano più le maglie di sudore stantio appena lavate nonostante le pretratti :oo:
Che dire é il mio dei preferito!!!! Fatto seguendo la ricetta originale!
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Rossss »

Helpp....appena fatti 300 gr. è tutta ricotta calda :cry: ....riesco a salvarlo?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Lola »

non so! Cosa puoi aver sbagliato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Rossss »

L'errore è stato che mi è scivolato dalle mani il becher con la fase B mentre versavo....quindi più della metá in un colpo solo nella fase A, comunque penso d'aver lo salvato. Ho messo il becher con la ricotta nel micro e portato la temperatura a 75, é ridiventato tutto liquido, ho frullato ben bene per un po', ho messo in bagno freddo e ho continuato a frullare e spatolare....ha emulsionato come se niente fosse mai accaduto. Speriamo bene, tu che dici Lola?
Immagine
(Bolle a parte)
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Rossss »

Conservante non ce n'è bisogno vero?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Lola »

perchè no? in ricetta ci sta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Rossss »

Perchè sono rintronata dalla febbre e dentro la mia testa m'ero fatta tutta un film :roll:
Comunque Lola, pensi che regga l'emulsione?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Lola »

ma sì che regge.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rossss
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/02/2015, 9:17

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Rossss »

Ok, grazie Lola :amour:
Gippi81
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/11/2013, 19:31

Re: Deodorante crema/roll on

Messaggio da Gippi81 »

Non avendo allume ma un bel po' di cloridrato usato per emulsioni PIT. Non avendo Emulpit per fare il PIT :duro: potrei provare a preparare il roll-on in questione con il cloridrato? Se si secondo voi a una percentuale del 5% andrebbe bene? O è troppo essendoci anche il trietil citrato? TNX
Fino ad ora come deodoranti roll on ho provato solo la ricetta "bicarbonaloe" che va bene d'inverno, ma d'estate non regge.