Dopo varie prove, finalmente sono riuscita ad ottenere ciò che volevo, le lavo i capelli la sera e il giorno dopo sono ancora belli soffici e non si appiccicano l’uno con l’altro.
Altra nota positiva e questo non me lo so spiegare, anzi se qualcuna mi può dire il perché…. ho dimezzato i tempi di asciugatura…prima ci mettevo tanto tempo, sembravano sempre bagnati, ora invece dopo 5/6 minuti già sono quasi asciutti…
Procedimento: In un becher ho inserito acqua e glicerina, in un altro ho messo diacetato, lauryl glucoside, sles e perlante, ho versato il primo becher nei tensioattivi, mescolata. Poi ho aggiunto la betaina, ho mescolato fino ad ottenere una consistenza molto corposa, ho aggiunto il conservante, la profumazione e infine il poliquaternium.
Come si può notare dalla prima foto, avevo appena finito di prepararlo, era pienissimissimo di bolle,
poi mi sono detta l’importante che funzioni chissenè delle bolle…ma invece di imbottigliarlo l’ho lasciato riposare una notte. E il giorno dopo ho ottenuto una consistenza bellissima, come si può notare dalla seconda foto.
Sal 10
Acqua 61
Glicerina 1,5
disodium cocoanphodiacetate 1
Lauryl glucoside 5
Sles 5
Tego pearl B48 4
cocamidopropyl betaina 20
Phenonip 0,5
Profumo fragola 1
Polyquaternium7 1
Colore alimentare liquido rosso qb