Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da AlfredoC »

Immaginavo mi dicessi una cosa del genere :D: assolutamente no Lola, anzi. Stavo rileggendo le schede tecniche su glamour c. E avendo in mente questa crema da realizzare ti ho voluto chiedere qualcosa
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da AlfredoC »

Ho realizzato questa crema per un mio amico che ha la psoriasi nelle mani e gomiti, mi spiace non poter inoltrare i messaggi vocali che mi ha mandato. È molto contento! Il prurito è quasi totalmente scomparso e le lacerazioni che aveva nelle mani si sono richiuse, sono stato molto contento.grazie Lola
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Alkantara »

Ho riprodotto l’emulsione fluida per una mia amica che ha problemi di psoriasi.
Ho seguito la ricetta e le indicazioni e mi é venuta molto densa, prova cucchiaino ok :blob9:

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

sembra bene, magari un po' meno bolle ma con solo xanthan è dura.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alkantara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/01/2018, 11:05
Località: Craponne

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Alkantara »

Grazie Lola, si le bolle non sono riuscita ad evitarle, ma sono molto contenta che non sia separata :)
Avatar utente
arianna82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/09/2019, 11:36
Località: Roma

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da arianna82 »

Buonasera
Ho replicato la prima ricetta “emulsione fluida idratante strong” in quanto dopo una cura di una settimana con una pomata a base di Permetrina la pelle di tutto il corpo si è molto disidratata e riempita di “croste”. Il dermatologo mi aveva consigliato questa crema https://farmacialoreto.it/fb-dermo-lene ... ante-400ml e guardando le sostanze attive ho pensato che potesse andare bene la formula di Lola.
È normale secondo voi che appena applicata ho sentito un lieve bruciore? È durato circa 30 secondi poi è scomparso.
Grazie
Se potete scegliere tra essere giusti ed essere gentili, siate gentili.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Può essere. Valuta tu se ti pare ti faccia male interrompi. Se ti cura la usi e non ti brucerà più.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
arianna82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 23/09/2019, 11:36
Località: Roma

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da arianna82 »

Grazie Lola. Essendo solo la prima applicazione spero sia stato un effetto diciamo curativo. Vediamo come procede.
Comunque mentre emulsionavo ho pensato che avrei buttato tutto, sembrava budino andato a male, invece poi è venuta una bellissima crema.
Buona serata.
Se potete scegliere tra essere giusti ed essere gentili, siate gentili.
doritta
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/06/2017, 18:42

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da doritta »

buona sera , sarebbe possibile usare olibutter al posto di ricino idrogenato?
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da AlfredoC »

Dico solo che il mio amico, al quale ho regalato questa crema, mi ha chiesto di rifarla, prurito e croste sparite, e il rossore di conseguenza è molto più pallido. Bellissima ricetta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Doritta: non credo ma si puó provare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
doritta
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/06/2017, 18:42

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da doritta »

ok Lola grazie per la risposta , provero e vediamo !!!
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Marins »

io l' olio di canapa lo metto in C.
3 grammi e l'emulsione mi è sempre venuta bene. fatta e rifatta circa una ventina di volte anche con 20 grammi di fase C in cui aggiungevo sensilene e probiotic skin. Però devo dire che non metto il sodio lattato. non l'avevo in casa e alla fine mi sono abituata a farla senza.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

male malissimo :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Marins »

ma io sono guarita lo stesso dalla mia dermatite :D: . poi quando mi è arrivato il sodio lattato ero troppo abituata alla solita formuletta che non l'ho mai cambiata. :twisted:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Amandak
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/09/2019, 17:54
Località: Catania

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Amandak »

Periodicamente mio marito soffre di prurito sulle gambe e ai lati dell'addome, ha la pelle molto secca. Ha usato diversi tipi di bagnoschiuma (homemade), pensando dipendesse dalla formulazione, inutilmente.
Memore di aver attraversato un periodo simile quando ero più giovane, in cui il dermatologo mi ha prescritto costosissime creme che avevano come unico obiettivo la forte idratazione e che comunque mi hanno risolto il problema, ho pensato di fargli provare questa crema, l'emulsione fluida idratante strong. La usa quotidianamente dopo la doccia, da circa dieci giorni, e il prurito è scomparso. Anche la pelle è visibilmente più nutrita, meno tesa e rugosa. Lui che rifugge l'uso di qualsiasi tipo di crema, dice che si assorbe subito e non gli dà quella sensazione di unto che detesta.
Grazie infinite per questa formulazione davvero efficace.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Sono contenta che gli funzioni :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da AlfredoC »

Volevo spendere due parole per ringraziare il Forum e nello specifico Lola per questo trattamento che ha condiviso. Sappiamo che ad oggi, dalla psoriasi non si può guarire. Un mio amico e mio zio ne soffrono tanto, per ben due volte ho realizzato questo spignatto per loro, ma al di là del miglioramento della psoriasi stessa, detto da loro ovviamente, è il notare nel loro volto una sorta di sollievo psicologico, ogni volta che gliela consegno, a rendermi felice. Per questo...grazie Lola :heart:
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Amélie59 »

Perdona Alfredo se mi intrometto, ma ci tenevo a dirti che sei veramente un'anima bella e di una dolcezza più unica che rara Emoticons by Follettarosa
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1169
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da AlfredoC »

Amélie grazie di cuore per le tue bellissime parole.
Per due anni sono stato colpito da una forte dermatite su tutto il viso. Ogni mattina mi svegliavo sperando che fosse scomparsa. Quanti pianti e quante ripercussioni q livello psicologico, e la psiche ha una forte influenza su queste patologie.
Ricordo la speranza che scattava in me, ogni qualvolta mi recavo in farmacia nel riversare nel prodotto cosmetico tutte le mie speranze di guarigione.
Per questo ho ringraziato Lola, perché quelle stesse speranze e luce negli occhi, li leggo in queste due persone che felici mi richiedono questa crema e non perché plagiate da marketing o pubblicità ma perché, semplicemente, trovano grazie ad essa, un grande miglioramento e sollievo. E per tutto ciò, non potrei ringraziare Lola, bisogna sempre essere grati a chi ci insegna, in maniera generosa, qualcosa