Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da ludovica66 »

Non ho parole! Nemmeno con il cortisone si ottengono tali risultati!
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da MartinaCosmEthics »

:oo: :oo: :oo:
Mamma mia Lola cosa sei!!!
guardando queste foto sono tanto fiera di te pure io! :heart:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Laura »

Meraviglioso! Grande e brava Lola :allah:
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da sol »

Sono veramente contenta di aver trovato in questo forum persone che non conosco però ti aiutano disinteressatamente, grazie tuberella per il tuo prezioso consiglio e grazie a lola per condividere con noi la tua passione con tutto lo studio che si porta dietro,,,,, allora provo a fare subito questa crema e mi piacerebbe fare la soluzione all'urea da applicare prima solo che non ho capito quanta acqua e quanta urea? , (sono un po tarda in capire)
Tuberella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/01/2014, 2:57

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Tuberella »

Se la soluzione è al 30% di urea, a logica dovrebbe andarci il 30% di urea e il restante 70% di acqua. Se ne fai 10 g ad esempio, dovrebbero andarci 3 g di urea e 7 di acqua, se sbaglio correggetemi :)
Avatar utente
Francesco.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1479
Iscritto il: 01/12/2013, 9:10
Località: Palermo

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Francesco. »

Quando leggete soluzione al X% spesso la percentuale è riferita alla sostanza disciolta e non all'acqua (anche perché che senso avrebbe conoscere la concentrazione di acqua della soluzione? :D: Meglio conoscere la concentrazione di soluto :D: )
Quindi sì, una soluzione al 30% di urea indica che ci sono, su 100gr, 30gr di urea e 70 di acqua; la proporzione di Tuberella è giusta :)
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)

Vi Veri Veniversum Vivus Vici (V per vendetta)

Crea ricette ed etichette: http://augusten.altervista.org
Avatar utente
sol
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 23/01/2011, 19:02

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da sol »

Capito!!!! :bam: c'è la posso fare :)
Avatar utente
Corniola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1024
Iscritto il: 10/12/2013, 20:23
Località: Nemi (Roma)

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Corniola »

Ma com'è andata?
Corniola
lamandragola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 20/04/2014, 20:24
Località: CREMA CR

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da lamandragola »

Ciao a tutti, ho fatto entrambe le creme, sia il trattamento diurno che notturno.
Per quanto riguarda la fattibilità di questa crema, dico solo che non sono un'esperta e la diurna non è un problema farla, ho dovuto sbatterla un paio di volte, ma niente separazione irrimediabile o orrori strani. Quindi anche se non siete espertissime, non spaventatevi e fatela, perché i risultati ci sono. Indubbiamente un ammorbidimento dell'epitelio e la lenta, ma significativa , scomparsa delle placche in rilievo, diminuzione del prurito, data dalla nutrizione profonda della piaga.
Per quanto riguarda il trattamento notturno, mi è venuto completamente liquido, non è separato ma per intenderci, quando lo prendi dal vasetto o tubetto, cola sulla pelle se non lo spalmi. ( non so se è normale, qui avremmo bisogno del parere di Lola ) Il trattamento notturno, ho provato a farlo anche occlusivo e CI SONO significativi miglioramenti. Senza ombra di dubbio bisogna avere costanza e per quanto mi riguarda se posso, e se ne sento la necessità uso il trattamento diurno anche durante il giorno, a volte giusto un velo. che altro dire...Grazie Lola
--Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.---
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Viene liquida anche a me, tranquilla. Sono veramente contenta che funzioni a così tante persone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Rosy71 »

:blob9: ho fatto quella da giorno!! Super contenta!! Ho sostituito olio di avocado con olio cocco.
Mi pare venuta bene.. :oops: metà per me( da usare come Crema notte) e metà alla mia amica( per psoriasi ) :sun: Immagine

Adesso mi piacerebbe tanto fare quella da notte!
Ma non ho il zinco stearato e magnesio solfato eptaidrato :nonso: posso sostituire?? :oops:grazie
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da valeria65 »

Buongiorno a tutti...
ho provato a fare la crema fluida giorno ed ho fatto.....un macello....
A mia discolpa il periodo superstressante...problemi grevi in famiglia che piano piano si stanno risolvendo....zero tempo....testa in tilt....ma voglia di aiutare un compagno di stanza di mio marito in ospedale.

Probabilmente non ho moltiplicato l' emulsionante (ne ho fatti 200gr pertanto ne avrei dovuto usare 7 gr. totali) e in un' emulsione che sta in piedi per miracolo direi che è stato un colpo da maestri.... :noncelafaccio:

Poi ho aggiunto il sodio lattato tutto insieme pensando che fosse l' olio di canapa che avevo tenuto da parte per aggiungere durante la fase di emulsione.... :cry:

Posso farla usare previa sbattitura? E' liquida da dispenser ma nenanche troppo....
L' eventuale carenza di emulsionante in qualche modo può interferire sulla qualità della crema?

Invece per quanto riguarda la versione "strong da notte" chiedo un consiglio...non riesco a trovare lo squalano sintetico....DOVE POTREI REPERIRLO??
inoltre non ho l' Ethylhexyl stearate....con cosa lo posso sotituire? E' sufficiente sosituire con qualcosa di simile in quanto a densità oppure ha caratteristiche specifiche per questa crema e la sostituzione deve essere fatta con criteri diversi?

Grazie di cuore per l' aiuto....
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

la prima: sì se non hai fatto altri errori, falla usare lo stesso, ma siccome devi anche poter fare bella figura io la rifarei stasera e gliela darei domani. Non credo che uno ponga affidamento su uno schifo separato e liquido, va a finire che non lo usa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da valeria65 »

Grazie Lola per il tempismo!!...

OK stasera la rifaccio e l' altra la uso io per le mie gambe secche....

Per l' olio di squalano sintetico mi puoi dare qualche indicazione per l' acquisto in tempi rapidi?

Grazie di cuore

p.s.: e se usassi insaponificabile di olivo (GC) composto all' 80% da squalene? Potrebbe andare?
Ultima modifica di valeria65 il 05/10/2015, 9:49, modificato 1 volta in totale.
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

squalano o insaponificabile di olivo o squalene, cerca uno di questi tre. Da quello che ho capito io sono abbastanza indispensabili nella tenuta di un'acqua in olio. per quanto riguarda l'etilesilstearato, sostituisci con qualsiasi altro olio (sarebbe meglio fosse un estere).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
valeria65
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 20/03/2015, 8:05
Località: Genova e dintorni...

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da valeria65 »

Ho modificato mentre mi stavi rispondendo....
Bene!! insaponificabile di olivo ce l'ho!!! :ok:

Grazie...

E già che ci sono mi scuso se non ho avuto tempo di studiare per bene come cerco di fare quando devo riprodurre qualcosa....credi questa è una situazione veramente "difficile" e nonostante il tempo a mia disposizione sia pari a zero avevo voglia di provare ad aiutare questa persona veramente massacrata dalla psoriasi..
Quindi rigrazie mille... :heart:
...rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore ed uniche coloro che usano entrambi....Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Trousse »

Questa crema ha risolto i problemi di dermatite di mio figlio. Grazie infinite Lola :allah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

quale, giorno o notte? Ci racconti dettagliatamente?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Isottina »

Giusto, avevo dimenticato di scriverlo. La versione giorno ha appena risolto il problema della pelle della gola molto secca (tanto da alterare la sensibilità) di una signora che soffre di lupus (non sa se questo cosa dipenda dal lupus oppure altro, ne deve ancora parlare con il centro che la segue). Aveva provato altre creme cosmetiche, ma senza risultati. Ormai son passate 2 settimane. Le ho preparato anche la versione notte, ma da poco. Sempre la versione giorno è di grande aiuto per un'altra persona che ha la pelle delle mani molto fragile per via di terapie molto forti che hanno danneggiato la circolazione periferica. Si ferisce facilmente alle articolazioni delle dita e poi le ferite si rimarginano con difficoltà. A giorni comincerà a provare anche la versione notte.

GRAZIE

(La versione giorno non si è mai separata)
Apple88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 382
Iscritto il: 26/05/2010, 19:57

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Apple88 »

Io uso questa crema (versione giorno) da mesi per le mani con enorme soddisfazione! le ho perennemente secche, anche col detergente più delicato ho necessità di reidratarle, e con questa ho finalmente trovato la pace dei sensi :D: certo richiede un minuto in più per assorbirsi, ma rispetto a tante formulate per asciugarsi subito sento il nutrimento che mi serve.
Mi viene perfetta da tubetto, da tenere sempre in borsa.