
Stufe di lavelli con macchie d'acqua che non vanno via, opachi, brutti nonostante siano praticamente nuovi? Stufe di riuscire ad ottenere un risultato "a prova di suocera" solo strofinando con creme detergenti per l'acciaio che richiedono dieci minuti buoni di risciacqui e tanto olio di gomito?
Ecco la soluzione per voi: il nuovissimo Detergente Splendi Acciaio di Nonna Lola.
Basta spruzzare su tutto il lavello, anche unto, passare con spugnetta, sciacquare ed asciugare. Il lavello è perfettamente pulito, sgrassato, profumato e soprattutto non ha una macchia che sia una, il tutto in due minuti al massimo di lavoro; si sciacqua velocissimamente, non lascia residui.
Ricetta:
inserire gli ingredienti nell'esatto ordine
capryl caprilyl glucoside 3.00
fragranza sintetica alla lavanda 0.50 (no OE che sono corrosivi per le vernici)
phenonip 0.30
acqua distillata (no del rubinetto!) 86.2
acido citrico 10.00
colorante liquido (indispensabile, non deve essere scambiato per qualcos'altro).
versare in uno spruzzatore.
Ricetta easy con detersivo piatti:
Svelto 10.00
phenonip 0.30
acqua distillata (no del rubinetto!) 79.70
acido citrico 10.00
Attenzione: si può usare anche senza guanti, non è irritante; può essere anche usato come anticalcare, anche per le docce. Ricordatevi che le cromature vengono mangiate dagli acidi, e il citrico non fa eccezione; se lo usate in bagno badate a usarlo e sciacquarlo subito sulle parti cromate (subito significa entro un paio di minuti e non succede niente; se i minuti diventano dieci dite addio per sempre alla lucentezza delle rubinetterie).