Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Struccogel
 Messaggio Inviato: 12/12/2015, 13:10 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

E niente io invece combatto con i grumi! :D

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/07/2016, 15:15 
Non connesso
novellino
novellino

Ho spignattato questo struccante alcuni giorni fa ed ora lo sto testando sulla mia pelle, da sempre un po' problematica. A parte le bolle (me maldestra :? ), sembrerebbe venuto bene. Strucca benissimo e lascia la pelle del viso ben detersa, ma senza "tirare". La cosa che più mi ha stupita è' che riesca a struccare perfettamente ma molto delicatamente gli occhi. Cosa per me di vitale importanza, dato che porto lenti a contatto per tutto il giorno.
Complimenti a Bubba e grazie per aver condiviso :cuori:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 18/09/2016, 11:37 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Recensiscono questo fantastico struccante. L'ho prodotto settimana scorsa ed devo dire che la densità è ottima, messo in un dispenser da sapone liquido. Strucca che é una meraviglia e lascia la pelle detersa. Mi piace proprio perché non c'è nessun bisogno di usare i dischetti di cotone, basta passarlo direttamente sul viso, massaggiare e risciacquare! Grazie Bubba per la condivisione della ricetta. È stata una bella scoperta, d'ora in poi mai più senza!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/10/2016, 12:46 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Abbiamo (io, missbarbara e Patri65) fatto lo struccogel, sostituendo il fruttosio col sorbitolo al 70%.
In qualche post qui avevo letto che si poteva sostituire lo sciroppo di fruttosio con un grammo di sorbitolo ma probabilmente si riferiva al sorbitolo puro e non a quello al 70%, perché il nostro struccogel non è venuto "morbidoso" come ci si aspetterebbe ed è pure venuto un po' duretto (abbiamo fatto sta sostituzione senza attivare il cervello, erano le 8 di sera, eravamo stanchissime, avevamo fame e stava arrivando la pizza :maria: ). Nonostante questo, strucca bene (ma il mascara superblack devo prima toglierlo un po' con lo struccante bifasico) e la cosa che mi piace tantissimo è che non brucia assolutamente gli occhi, per cui mentre lo massaggio posso aprire gli occhi e vedere se ho ancora residui di mascara.
Lo proverò di nuovo alzando di un bel po' il sorbitolo, comunque super approvato!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 28/10/2016, 14:51 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Il sorbitolo non riesce a ricreare l'effetto seta del fruttosio, come non ci riesce lo zucchero normale.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/10/2016, 12:42 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Ecco, allora lo rifarò col fruttosio :)

Profilo  
 Messaggio Inviato: 29/10/2016, 16:08 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ieri giornata dedicata agli spignatti semplici (per modo di dire ;) ) e utili... io ho fatto la variante di pagina 2, inserendo il poliacrilato nell'intera fase acquosa. E' venuta una bellissima crema, densa e morbida il giusto, che ho inserito in un tubo morbido per poterlo spremere fino in fondo, tirchiaccia me :lol:
L'ho messo subito alla prova e ha fatto il suo dovere alla grande: pelle morbidissima e pulitissima, niente bruciore agli occhi...
Grazie della condivisione, Bubba :heart:
Immagine

Profilo  
 Messaggio Inviato: 03/10/2018, 18:34 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Ciao, eccomi qui con domande da principiante :roll: aveo già aumentato il caprilil capril glucoside da 5 a 8 perchè mi galleggiava sempre l'olio. Adesso però ho sato il GC WO al posto dell'ewocream, sempre al 2% e mi galleggiava nuovamente l'olio, così ho aggiunto dell'altro caprilil capril glucoside ad occhio, non è servito a nienvte. Mi sto chiedendo se il problema non sia il sostituto dell'ewocream. Qualcuno mi verrebbe in soccorso? Prima di aggiungere ulteriore C.C. glucoside, vorrei capire se aiuterà o no. Ne ho fatto un kg e mezzo! :cry:

Last but not least... ho inserito in C il tensioattivo, avevo stampato la ricetta con la vecchia procedura e non mi sono ricordata che era meglio unire i due emulsionanti in B prima di aggiungere. Il tutto è diventato molto liquido ed è ovviamente anche per questo che l'olio galleggia. Ma adesso non posso gettare un kg e mezzo di roba, come lo salvo? :roll:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 04/10/2018, 6:29 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Visto che è un chilo e mezzo io ne prenderei quello che serve per 100 g (95?) ci aggiungerei il capryl caprilyl glucoside e frullerei. Si dovrebbe emulsionare.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 12/11/2018, 12:27 
Non connesso
Spignattatrice
Spignattatrice

Grazie Lola e scusa per il mio tardo ringraziamento. Aumentando il tensioattivo effettivamente ho risolto la separazione. In ogni caso è più performante con l'ewocream in quanto rimane più denso e meno untuoso. Invece usando GC WO resta untuoso al tatto e l'alta percentuale di tensioattivo che sono costretta a mettere per emulsionare lo rende molto più fluido (ho anche aumentato il poliacrilato, ma resta meno cremoso lo stesso).

Per struccare strucca comunque.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice » I vostri problemi di pelle e capelli » I nostri cosmetici fai da te promossi