Numero progressivo 5: galatea
E' arrivato in una bottiglia assolutamente demodè, chiusa con un tappo di sughero nel quale era stato infilato un aggeggio di plastica che permette di relevarne la giusta quantità, con un'etichetta fatta con carta anche demodè, a spessore molto grosso.
Primo giudizio, sto mezzo litro di gel giallastro è stato annusato e hanno iniziato a dire che puzza. Io penso subito che un gel viso o contorno occhi, visto che è per forza colloso, va presentato in un dosatore a pompetta per nasconderne la collosità e permettere più facilmente che ne venga prelevata la giusta quantità.
Fatto sta che la bottiglia è restata a me. Bene, sono tre giorni che lo uso... e funziona molto bene come antirughe (ho il contorno occhi efettivamente più disteso).
L'odore, nonostante i detrattori, non lo sento perchè appunto lo applico sul contorno occhi quindi mi è indifferente, si spalma bene ed è molto setoso, lascia la sensazione di nutrito e compatto (non asciuga proprio subito e per il target a cui è rivolto è un pregio).
Visto col senno di poi, il flacone tipo antica pozione è perfetto e molto adatto, e dobbiamo ammettere che il marketing in questo caso ha funzionato perfettamente, sembra di spalmarsi, una volta letta la ricetta, di un siero approntato dalle fate.
melarossa: anche la mia opinione è positiva: è molto tensore, anche troppo - mi sento la pelle che tira! E sarà un'illusione o sarà il relax rides, ma anche l'occhio mi sembra più aperto.
E' molto carino da vedere e anche da spalmare, per quanto riguarda l'odore, quallo che dà davvero fastidio è la nota di testa che credo sia dovuta alla glucosamina solfato. Evaporata quella, rimane un profumo molto buono.
serena: a me la profumazione pare che sia la famosa vanigliaorchidea di civetta, che come profumo è poeticissimo e adattissimo, però sì: E' TANTONON

a me non crea nessun problema, ma sugli occhi in effetti è una dose un po' da cavallo.
comunque è morbido e dà la sensazione di nutrire e "coccolare" il giusto, lo provo anche nei prossimi giorni ma per me promossissimo, anche per me promosso!
"Rugiada del solstizio"
Siero occhi rassodante e antietà, preparato secondo l'Arte
Cetiol sensoft 0,5
Etilexil stearate 0,6
O. di cacao 0,8
Oleolito dei 4 fiori e 9 legni* 1 in olio e.v.o.
Vitamina E 0,4
Bisabololo 0,5
Ewocream 0,6
PGE 10 laurato 1,2
O.e. d'incenso 3 gtt
O.e. d'arancio amaro 6 gtt
O.e. geranio bourbon 4 gtt
Assoluta di benzoino 3 gtt
Acqua lustrale di fiordaliso** 9
Acqua lustrale di amamelide** 8
Glicerina 2
Gomma xantana 0,2
Gomma guar 0,1
Soluz. 1% sodio ialuronato 20
Sodio lattato 6
Gel d'aloe vera 7
E. Glic. calendula 4
" " ippocastano 2
" " centella 3
" " ginko biloba 3
T.m. foglie di noce 3
Allantoina 0,5
Urea 2
Glutatione l-ridotto 0,5
Fosfaticolidina 2
Glucosamina solfato 1,5
Elastocell 3
nano regens plus 3
Relax rides 8
Complesso rassodante*** 1
Collagene e elastina*** 0,5
Sk influx 1,5
MultiVitamin shuttle 1
Pantenolo 3
Cosgard 0,6
Fragranze: Assenzio, vaniglia.
*** i due prodotti del sito polacco dai nomi irriproducibili
Gli ingredienti potenziati con la magia verde:
* Calendula, lavanda, iperico e camomilla, e i 9 legni tradizionali della notte del solstizio
** L'acqua lustrale è esposta alle tre notti della luna piena di primavera