Crema base per mascara

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lola »

quana non é che hai un poco di crema base da portarmi che me le metto in un mascara vuotoe la provo pure io?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

Sì sì Lola.....volentieri :)
Ti porterò ' due versioni :) mi approfitto :amour:
CIAO
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lola »

ne parliamo quando ci vediamo :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

:D:
CIAO
eva04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 31/07/2014, 10:12

Re: Crema base per mascara

Messaggio da eva04 »

ciao quana, ho fatto il mascara, sostituendo gli emulsionanti con l'olivem 1000 ed inserendo il volumicils di aromazone al 4% diluito con l'8% di proteine del grano perchè la fitocheratina si era impaccata, l'ossido nero inserito in fase B.
grazie della ricetta, a giorni ti faccio sapere come mi trovo.
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

Aspetto le notizie allora :lol:
grazie di aver provato la ricetta :)
CIAO
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lola »

Recensione d'uso della formula classica: all'inizio sembra che colori solo, poi dopo un paio di passate all'improvviso inizia anche ad ingrossare le ciglia. Ho fatto anche la prova di mettere su un occhio un mascara L'oreal e sull'altro questo: il numero di passate è stato più o meno lo stesso, la grossezza e la lunghezzadelel ciglia era identica, non si notavano differenze. Le differenze si sono notate però col passare delle ore: non ho toccato in alcun modo gli occhi, ma a sera il mascara l'oreal (questo http://www.beautyscribbler.com/2011/06/ ... -lash.html e non è waterproof ) era esattamente come appena messo, l'altro era mezzo andato via, le ciglia sembravano più corte e c'è stata anche perdita in volume visibile.

Comunque l'effetto per le prime tre o quattro ore va benissimo, bisogna fare in modo che duri di più; magari con quelle fibre ad effetto allungante dovremmo arrivarci.
in ogni caso è davvero davvero un'ottima ricetta, direi la migliore che è apparsa su questo forum.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema base per mascara

Messaggio da rosalita »

io ci ho aggiunto solo uno 0.5 di volum'cils e resiste bene tutto il giorno; se ci dò due passate mi vengono delle ciglia fantastiche! Non ho provato a fare il confronto con un altro tipo di mascara sull'altro occhio, domani posso provare!

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

Lola ho letto adesso la tua recensione del mascara... :oo:
E' sono strafelice :birra: :birra: :birra: :cin: :heart:

Tutto il merito TUO di questo forum... :cuori: :cuori: :cuori:

Comunque si io sono in ricerca di migliorarla ancora e dare il effetto ciglia più folte e che duri di più... :roll:
Infatto sto testando altra ricetta modificata...ma devo vedere con tempo se non cambierà resa...per ora sono soddisfatta ma bisogna vedere con tempo...

Ho ordinato anche fibre di cellulosa che ha usato Rosalita per vedere le differenze :roll:
Credo che piano piano con aiuto Tuo e tutti quanti arriveremo alla perfezione :maria: :D:
CIAO
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Kiaraq »

Quana scusa mi è venuto un dubbio...il pantenolo è quello in polvere o in soluzione?
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

Pantenolo in soluzione 75%
CIAO
Avatar utente
rosalita
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2025
Iscritto il: 23/10/2012, 22:51
Località: la ridente val di nievole

Re: Crema base per mascara

Messaggio da rosalita »

L'altro giorno ho fatto la prova, un occhio con questo mascara, l'altro con uno comprato, della Kiko.
Appena dati, la mattina alle 7, erano identici; alla sera alle 19, erano ancora uguali. Sono uscita, e quindi li ho ripassati, e sono stati perfetti fino a mezzanotte! :)

Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
Avatar utente
barbara.s.
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2012
Iscritto il: 13/07/2014, 13:55
Località: bergamo

Re: Crema base per mascara

Messaggio da barbara.s. »

finalmente sono riuscita ad utilizzare il mio nuovo mascara..gentilmente donatomi da Quana :heart: al Sana... e' veramente validissimo..la durata c'e'...la resistenza anche ...non ho notato niente di diverso dal mio solito..devo fare piu' passate rispetto al mio..ma non e' un problemone..e diversamente dall'altro faccio piu' fatica a toglierlo perche' l'iseree da solo non ce la fa...detto questo e' perfetto!! mi devo attrezzare per riprodurlo anch'io..spero di essere all'altezza!! brava Quana :amour: ..posto la fotina dell'occhiazzo truccato anche se non rende molto perche' le ciglia non sono ben visibili..nella realta' sono un po' piu' lunghe..

Immagine

e questo e' il mio nuovo flacone da mascara by GC:

Immagine

spero che le foto non siano troppo grandi..ho usato hosting..casomai cancellate :oops:
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Crema base per mascara

Messaggio da La Marghe »

Quana anche io ho provato il tuo mascara (anzi, ormai lo sto provando tutti i giorni! :D: ) Complimentoni! Sei stata davvero brava! :cin:
Io non ho notato grandissimi problemi di durata, al contrario di lola. Le mie cigliozze sfigatelle però gradirebbero un pochino di volume in più. Se uno ha delle ciglia normali secondo me non ne ha bisogno ma per chi è un po' più sfigato potrebbe aiutare. Non vedo .l'ora di vedere la tua nuova versione! Sono molto curiosa di sapere se le fibre funzionano!
Ancora grazie per avermelo fatto provare! :) :heart:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lola »

A me ha dato volume invece, certo ho dovuto fare più passate ma ad un certo punto era esattamente come il mascara l'oreal.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Crema base per mascara

Messaggio da La Marghe »

Eh, lo so Lola, avevo letto il tuo commento. :roll:
Magari nel mio caso dipende anche dall'applicatore sfigato del contenitore di AZ, se sono l'unica che ha notato questa differenza. :nonso:
Magari stasera vi faccio qualche foto per farvi vedere.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema base per mascara

Messaggio da Lola »

parlano malissimo dell'applicatore di AZ in effetti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
r.dibenedetto-70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 114
Iscritto il: 12/11/2013, 19:42

Re: Crema base per mascara

Messaggio da r.dibenedetto-70 »

Confermo: l'applicatore di AZ è più che sfigato! :D:
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: Crema base per mascara

Messaggio da La Marghe »

Hehe, ottimo! Io e i miei acquisti oculati.... :eyes: Riproverò con un applicatore un po' meno sfigato! :ok:
Avatar utente
quana
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 638
Iscritto il: 20/02/2011, 8:02
Località: vignola modena

Re: Crema base per mascara

Messaggio da quana »

Ragazze mie :) grazie mille per vostri commenti -sono molto preziosi. :ok: :amour:
Visto che io non faccio molto testo con le mie ciglia.

Si avete ragione che con questo mascara bisogna dare più passate rispetto al mascara commerciale... :roll: anche una nuova versione su questo aspetto non ne migliorato molto ... :?

Marghe credo che buon mascara si vede quando fa un bel effetto con le ciglia sfigatelle come dici te :?
Non conosco applicatore di AZ io uso solo quelli riciclati e solo quelli con spazzolino carino che mi piaceva... :)
Prova quelli riciclati.... ;)
CIAO