Contorno occhi "marino" al poliacrilato + c. occhi ACE w/o

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Contorno occhi "marino" al poliacrilato + c. occhi ACE w

Messaggio da pannina »

Persina, che percentuale di ewocream hai usato ed è stato l'unico emulsionante insieme al poliacrilato? Vorrei provare a farla anche io ma non ho tinovis (..e comunque l'unica concessione non eco la faccio per il gelificante).
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Contorno occhi "marino" al poliacrilato + c. occhi ACE w

Messaggio da bubba »

Persina non l'ha fatto ma ha provato il mio. Comunque gli spignatti sono due, uno emulsionato con SLP+Tinovis e gellificato con poliacrilato e kelp fermentato (mucillagini di alghe). Quello citato da Persina è la seconda formula che è una acqua in olio per cui necessita solo di ewocream.
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2922
Iscritto il: 13/10/2011, 22:54
Località: Genova

Re: Contorno occhi "marino" al poliacrilato + c. occhi ACE w

Messaggio da pannina »

Ah.. grazie Bubba, pensavo fosse il primo, quello di cui parlava Persina.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Contorno occhi "marino" al poliacrilato + c. occhi ACE w

Messaggio da paoletta84 »

Ciao,
vorrei riprodurre questo contorno occhi da usare la mattina prima di truccarmi, ma mi m manca il Sea Kelp Bioferment....è indispensabile per la riuscita o lo posso sotituire con altro che abbia effetto analogo (oltre a gelificare)?
grazie
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
bubba
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/05/2011, 14:59
Località: qualche luogo della pedemontana asiaghese

Re: Contorno occhi "marino" al poliacrilato + c. occhi ACE w

Messaggio da bubba »

Puoi usare l'algengel di behawe, non è esattamente lo stesso ma si avvicina
Frei Geist: Sono una smodata con giudizio.
Avatar utente
paoletta84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 620
Iscritto il: 23/01/2012, 11:26
Località: Venezia

Re: Contorno occhi "marino" al poliacrilato + c. occhi ACE w

Messaggio da paoletta84 »

Perfetto, grazie mille!
Has not Jew hands,organs,dimensions,senses,affections,passions?Fed with same food,hurt with same weapons,subject to same means,warmed and cooled by same winter and summer...?If you prick,do we not bleed?If you tickle,do we not laugh?If you poison,do we not die?If you wrong,shall we not revenge?
Avatar utente
Kiaraq
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1800
Iscritto il: 09/06/2013, 15:10

Re: Contorno occhi "marino" al poliacrilato + c. occhi ACE w

Messaggio da Kiaraq »

Ho fatto il contorno occhi della seconda ricetta e volevo farti i complimenti!
È stata la mia prima A/O è devo dire che ha una consistenza molto particolare e anche se inizialmente sembra lasciare unto non è affatto così e lascia la pelle liscia :)
Grazie per aver condiviso :)
Ho solo una piccola domanda di cui devo vergognarmi un po'!
Essendo la prima acqua in olio ho stupidamente dimenticato di tamponare la fase acquosa prima dell emulsione :(. Ho copiato la tua ricetta praticamente uguale, tranne per il fatto che ho messo 1,5 di SAP invece di 2, secondo te devo buttare tutto:(? Per adesso la sto usando ma non vorrei fare danni...
Grazie ancora
Charlie95
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/07/2019, 20:32

Re: Contorno occhi "marino" al poliacrilato + c. occhi ACE w

Messaggio da Charlie95 »

Ho fatto il contorno occhi W/O (prima prova di w/o tra l'altro) e mi servirebbe un aiuto per capire se ho sbagliato qualcosa. Parto dicendo che ho fatto un po' di sostituzioni (credo ragionate) per mancanza di ingredienti: o. canapa -> o. avocado, o. mosqueta -> o. lino, etilexil stearate->cetiol sensoft, tocof. in polvere+retinil palmitato+bisabololo-> E. lipo di camomilla (penso sia questa la sostituzione incriminata), lattobionico-> aumentato la trimetilglicina.
Ho fatto la crema mercoledì e per ora regge, la reologia è quella di una 50+ :D: anche se è molto liquida (davvero molto simile ad un solare e per niente simile alla crema blu), però siccome ho usato un becher troppo stretto non gli ho potuto dare il colpo di minipimer ma sono andato di solo aerolatte. Quando poi ho messo in ammollo il becher la crema è rimasta per conto suo e non ha sbiancato l'acqua quindi non credo si sia invertita l'emulsione...
Immagine
Immagine