Cera per effetti e sangue finto

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Aneres89 »

Sheiren ha scritto: Oh cielo no!avevo sbagliato io a scrivere!scusate ragazze sono mortificata :oops: emmh ho trascritto male presa dalla foga di pubblicarlo. E ci credo che ti sbriciolava con 8 di candellilla e 4 di carnauba, in realtà mancava lo "0" :oo: .Mi spiace davvero...Comunque presa dal panico ho deciso di rifarla per vedere se c'erano altri errori di peso :duro: ed è riuscita perfetta...
oooh nuoooo :bam: eheheh non ti preoccupare la notizia mi rincuora perchè almeno so che lo posso rifare anche senza lo stearico che credevo l'unico responsabile della non riuscita!!! la rifaccio e aggiorno :)
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da stella_90 »

Aneres89 ha scritto:
Sheiren ha scritto: Oh cielo no!avevo sbagliato io a scrivere!scusate ragazze sono mortificata :oops: emmh ho trascritto male presa dalla foga di pubblicarlo. E ci credo che ti sbriciolava con 8 di candellilla e 4 di carnauba, in realtà mancava lo "0" :oo: .Mi spiace davvero...Comunque presa dal panico ho deciso di rifarla per vedere se c'erano altri errori di peso :duro: ed è riuscita perfetta...
oooh nuoooo :bam: eheheh non ti preoccupare la notizia mi rincuora perchè almeno so che lo posso rifare anche senza lo stearico che credevo l'unico responsabile della non riuscita!!! la rifaccio e aggiorno :)


com'è venuta senza lo stearico??? 8)
gisella81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/02/2011, 19:37

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da gisella81 »

Davvero bravissima!!!!!!!! E' super realistico!!!!!!!!!
Feffa
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/09/2010, 21:36

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Feffa »

Doh! :D Tranquilla ! Stavo iniziando a dubitare di me stessa e della mia in-capacità di spignattare ahah :) Adesso ci riprovo, non mi do per vinta ! Poi ti dico come viene *_* speriamo bene!
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Aneres89 »

stella_90 ha scritto:
com'è venuta senza lo stearico??? 8)
è venuta bene!! io ho messo 1,2 di burro di karitè e 0,80 di alcool cetilico, l'ho provata e si modella bene (ci devi perdere un po' di tempo, non è facile come pensavo :duro: ) e rimane attaccata alla pelle!ora devo specializzarmi per far sembrare le ferite il più vere possibile... :D:
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Sheiren »

Menomale sono contenta ti sia riuscita bene!mi sento meno in colpa così! :roll:
Aneres89 ha scritto:ora devo specializzarmi per far sembrare le ferite il più vere possibile... :D:
Poi posta il risultato :winkle:
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
Avatar utente
Yukari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 792
Iscritto il: 06/10/2011, 17:12
Località: Roma

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Yukari »

W O W ! ! ma sei bravissima!!! :blob9:
When I became the sun
I shone life into the man's hearts
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da virusdellamarea »

Io ho aggiunto uno 0.2 di xantana al sangue finto che già avevo fatto, ed è leggermente migliorato..si "spande" meno :)

(grazie per queste ricettine super utili!!)
G.
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da stella_90 »

Aneres89 ha scritto:
stella_90 ha scritto:
com'è venuta senza lo stearico??? 8)
è venuta bene!! io ho messo 1,2 di burro di karitè e 0,80 di alcool cetilico, l'ho provata e si modella bene (ci devi perdere un po' di tempo, non è facile come pensavo :duro: ) e rimane attaccata alla pelle!ora devo specializzarmi per far sembrare le ferite il più vere possibile... :D:

io l'ho fatta ma non rimane attaccata :evil: aspetterò lo stearico e ci riproverò il prossimo halloween :)
piccante

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da piccante »

io non mi sono trovata molto bene con queste dosi, è venuta troppo dura la cera e troppo difficile da modellare e non si attaccava bene, penso che la prossima voltà aumenterò decisamente l'olio

ma tu come hai fatto a farla rimanere attaccata ? :oo:
forse l'hai presa quando era ancora tiepida e non solidificata del tutto ?

diminuirò anche la dose di fondo minerale, perchè è venuta troppo scura per la mia pelle
(ma questo è soggettivo perchè ho la pelle chiarissima)
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Aneres89 »

effettivamente credevo rimanesse attaccata...invece dopo nemmeno due ore si è cominciata a sbriciolare, sicuramente il fatto di averla messa sulle guance ha contribuito perchè comunque parlando e mangiando è a rischio ma ha resistito davvero poco... :nonso: ...peccato perchè ha fatto un figurone nonostante io non fossi brava nel riprodurre le ferite :oops:
Avatar utente
ludovica66
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 2487
Iscritto il: 18/05/2010, 15:43
Località: Napoli

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da ludovica66 »

Copiata alla lettera ma non sono riuscita a farla aderire alla pelle, o meglio sulla mia mano aderiva per un po' ma sul viso di mio figlio nulla.
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
piccante

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da piccante »

io penso (forse) che basti aumentare l'olio e/o diminuire la cera d'api che è veramente troppa, che dici ludo ?

(ah ma allora hai fatto la zoombie pure tu ?? :D: )
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da stella_90 »

Aneres89 ha scritto:effettivamente credevo rimanesse attaccata...invece dopo nemmeno due ore si è cominciata a sbriciolare, sicuramente il fatto di averla messa sulle guance ha contribuito perchè comunque parlando e mangiando è a rischio ma ha resistito davvero poco... :nonso: ...peccato perchè ha fatto un figurone nonostante io non fossi brava nel riprodurre le ferite :oops:

almeno a te 2 ore, a me come Ludovica nun se attaccava proprio :D: :twisted: :evil:
virusdellamarea
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/03/2010, 9:23
Località: Firenze

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da virusdellamarea »

Anche io ho avuto problemi a fare aderire la cera, anche se alla fine ce l'ho fatta a ottenere un risultato decente, non mi sono data per vinta :)
G.
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Aneres89 »

stella_90 ha scritto: almeno a te 2 ore, a me come Ludovica nun se attaccava proprio :D: :twisted: :evil:

non aderiva semplicemente spingendo con le dita, come ho detto ho dovuto impiegare un po' per metterla, ho usato la punta della limetta per schiacciare i lati e attaccarli il più possibile alla pelle, solo così aderiva...non credo di essermi spiegata...
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da stella_90 »

Aneres89 ha scritto:
stella_90 ha scritto: almeno a te 2 ore, a me come Ludovica nun se attaccava proprio :D: :twisted: :evil:

non aderiva semplicemente spingendo con le dita, come ho detto ho dovuto impiegare un po' per metterla, ho usato la punta della limetta per schiacciare i lati e attaccarli il più possibile alla pelle, solo così aderiva...non credo di essermi spiegata...

anche io avevo fatto così... :lol:
ieri l'ho riprovata inumidendola e magiaa si è attaccata benissimo *.* :lol: però non so se si sbriciola dopo ore come ha fatto la tua! l'ho levata dopo mezz'oretta :D:
Aneres89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/02/2010, 15:23
Località: Roma

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Aneres89 »

stella_90 ha scritto: anche io avevo fatto così... :lol:
ieri l'ho riprovata inumidendola e magiaa si è attaccata benissimo *.* :lol: però non so se si sbriciola dopo ore come ha fatto la tua! l'ho levata dopo mezz'oretta :D:

anche io l'avevo provata per poco...ed è stato uno sbaglio perchè non ho pensato al fatto che potesse non reggere nel tempo!! a inumidirla non ci avevo pensato!! :) dai che al prossimo Halloween faremo un capolavoro!! ;)
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Sheiren »

:oo: :?
piccante ha scritto:ma tu come hai fatto a farla rimanere attaccata ? :oo:
forse l'hai presa quando era ancora tiepida e non solidificata del tutto ?

diminuirò anche la dose di fondo minerale, perchè è venuta troppo scura per la mia pelle
(ma questo è soggettivo perchè ho la pelle chiarissima)

Altro che tiepida io la conservo in frigo e poi la lavoro un poco prima di metterla.Il fondo minerale non lo diminuire ,semplicemente fallo più chiaro. L'ho tenuta addosso per almeno 4 ore, due mie amiche anche di più e mia cugina di 7 anni è andata ad una festa ed è tornata con indosso ancora la cera! si,è vero che per farla aderire bene bisogna schiacciare i bordi infatti nella seconda pagina ho spiegato il procedimento. Ma avevate per caso su del fondotinta? La pelle deve essere pulita e asciutta :nonso: Il fondatinta fluido se poi lo mettevate sopra vi consentiva una migliore aderenza.
In ogni caso se vi si sbriciola c'è troppa cera carnauba o candelilla e dovete aggiungere un poco di olio come dice piccante. La cera d'api io non la diminuirei.
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Sheiren »

ah un altra cosa, ho notato che mettendo troppo sangue finto a contatto con la cera a poco a poco si cominciava a staccare. Quindi il sangue finto l'ho lasciato colare fuori la ferita e all'interno ho colorato solo con rossetto.
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"