Cera per effetti e sangue finto

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

piccante

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da piccante »

nono macchè truccata, io non so neanche cosa sia il fondotinta, non metto niente in faccia :) ed era già una pietra la cera, metterla nel firgo valeva a dire farla diventare una roccia :oo: , ma sono già pochissime le altre cere, cosa vuoi diminuire ?
secondo il mio umilissimo parere da non esperta, penso che sia davvero troppo la cera d'api :) il prossimo halloween riproverò e ti dico com'è va a finire ;)
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Sheiren »

Allora non so che dirti, :) resta il fatto che io l'ho rifatta con le stesse dosi ed era dura al punto giusto. Considera che ho anche provato con solo cera d'api e olio di riso perchè una ragazza mi chiedeva se si poteva fare ed è riuscita sempre della consistenza giusta ma si staccava più facilmente dalla pelle.
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da littlefive »

ma avete scaldato i grassi nel microonde o a bagnomaria? io ho notato differenze di consistenza usando i 2 metodi.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Sheiren »

io ho sempre scaldato al microonde
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
Avatar utente
NEEEESSIE
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/10/2010, 14:45
Località: PD

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da NEEEESSIE »

mio fratello mi ha chiesto di fargli del sangue finto per fare uno scherzo ;) ma il colorante in polvere rosso è quello alimentare o l'ossido?
Fan nr.1 dell'ammorbidente (balsamo) Almacabio <3
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da stella_90 »

io ho usato quello alimentare.....
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Sheiren »

Quello alimentare idrosolubile,mettine una puntina perchè rende tanto.Considera che può colorare i vestiti e i capelli chiari!Ti spiego, a mia cugina per halloween le ho fatto oltre al trucco anche una benda di garza sporca di sangue attorno alla testa (volevo mettere le foto ma le ho fatte col cellulare con cui per ora ho avuto problemi, spero di metterle lunedì) questa benda una volta tolta le ha macchiato i capelli di rosso per un bel pò di lavaggi!! :) Per fortuna era solo un ciuffetto laterale!!
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
Avatar utente
NEEEESSIE
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/10/2010, 14:45
Località: PD

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da NEEEESSIE »

e pensare tutte le tinte che ho fatto anni fa per cercare di avere i capelli rossi, bastava il colorante alimentare :lol: comunque grazie!
Fan nr.1 dell'ammorbidente (balsamo) Almacabio <3
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da stella_90 »

capelli rossi con il colorante alimentare?????????o.o
Sheiren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 16/03/2011, 14:32
Località: Palermo

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da Sheiren »

Scusate il tempismo... il mio cavetto del cellulare è andato perso e mi aveva abbandonato anche il bluetooth!:fangule:
Si, stella proprio così!Sono coloranti in polvere per uso alimentare che colorano tantissimo!! dalle foto capirai meglio, ecco come l'avevo conciata!
Immagine
Immagine
Immagine
:D: carina no?! hahaha poveretta, mi ha raccontato che i suoi amichetti si spaventavano! :lol:
"And dying in your beds, many years from now, would you be willin' to trade ALL the days, from this day to that, for one chance, just one chance, to come back here and tell our enemies that they may take our lives, but they'll never take... OUR FREEDOM!"
Avatar utente
anialiv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 640
Iscritto il: 21/03/2011, 17:45
Località: Prov. RC

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da anialiv »

Tu sei bravissima, il foro in fronte bellissimo, la bimbetta qui è carinissima :D:
Avatar utente
kriss86
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/03/2012, 0:08
Località: Marche - Ancona

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da kriss86 »

Complimentissimi! Anche io ad halloween avevo fatto una maschera del genere, usando la cera del galbanino però! era venuta una cosa fichissima e molto realistica :) il prossimo anno tenterò la tua ricettina per essere ancora piu macabra e homemade!!! hihihiihih
Avatar utente
stella_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 112
Iscritto il: 02/11/2009, 2:12

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da stella_90 »

Sheiren ha scritto: Si, stella proprio così!Sono coloranti in polvere per uso alimentare che colorano tantissimo!!

oooh ma che bella la bimba e che trucco fantastico le hai fatto! si so cosa sono i coloranti :) ma vorrei capire come li usi per i capelli??? :eyes: io li uso per colorare le creme, shampoo, balsamo e per fare il sangue finto...ma per i capelli come fai??? me curiosissima :D:

edit: seiii di paleeemmo comme a mmee :fangule:
Avatar utente
naria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/12/2009, 19:43

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da naria »

Bellissima ricetta!! Io avevo preso da internet tempo fa una plastilina ma è troppo molliccia e appiccicosa e faccio fatica a stenderla però mi spiace buttarla. Secondo te posso aggiungerci qualcosa per renderla meno appiccicosa e come consistenza più simile al pongo?
L'inci della plastilina dovrebbe essere questo:
Beeswax, Castor Seed Oil and Grapeseed Oil and Natural Plant-Derived Dyes.
matricolaspignatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Marche

Re: Cera per effetti e sangue finto

Messaggio da matricolaspignatti »

Sheiren per fare il sangue finto va bene anche il colorante alimentare liquido o a gel? Ho solo questi a casa :roll: