SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
cla.cla
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/04/2012, 21:01
Località: Rimini

Re: SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Messaggio da cla.cla »

Fatto, nella prima versione di Chris. Da ex dipendente del burro cacao glysolid mi sembra che questo sia similissimo, ma decisamente meglio. Ho aggiunto qualche goccia di aroma per dolci alla vaniglia e anche profumo e sapore assomigliano al mio ex burro cacao preferito. Sono felicissima. Grazie mille per questa ricetta e complimenti. :-)
Avatar utente
laura-chan
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 15/04/2013, 14:58
Località: Cagliari

Re: SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Messaggio da laura-chan »

Grazie Chris! ho fatto il mio primo burrocacao e ho voluto seguire la tua ricetta! non avevo l'olio di jojoba e l'ho sostituito con quello di ricino (8% ricino e 22% riso) avendo visto le altre ricette. Che dire...forse rimane più lucido sulle labbra ma non mi dispiace e non ho mai avuto le labbra così morbide!!!che bello, sono davvero contenta e anche a mia sorella è piaciuto molto!!!grazie grazie grazie :heart:
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Messaggio da Lola »

A dire il vero hai fatto anche meglio, il jojoba è meno confortevole sulle labbra del ricino ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
silvia95
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/10/2014, 0:33

Re: SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Messaggio da silvia95 »

Scusate ma non ho capito bene il procedimento :roll:..essendoci miele e glicerina devo mescolare/frullare per emulsionare, ma non si solidifica? come lo metto nello stick? :mah: grazie!
Avatar utente
broczkymary
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/03/2014, 15:04
Località: Torino

Re: SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Messaggio da broczkymary »

Ciao Chris, grazie per la tua ricetta, ho fatto 3 stick circa due mesi fa da allora che lo uso è meraviglioso!
Ho solo sostituito olio di jojoba con ricino. :)
Avatar utente
Van3ssa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 728
Iscritto il: 31/07/2014, 13:57

Re: SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Messaggio da Van3ssa »

Fatta qualche mese fa la seconda versione... Grazie 1000 1000 1000 perchè è davvero meraviglioso! Il miglior balsamo labbra in stick autoprodotto in assoluto!!! :allah: :cuori:
Avatar utente
Littleshadow
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/01/2014, 9:50
Località: Alta Valle dell'Aniene

Re: SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Messaggio da Littleshadow »

Anche io come cera ho solo quella d'api purificata da me. Se ci aggiungessi acido stearico farei una caxxxata?
dembol
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/04/2015, 18:13

Re: SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Messaggio da dembol »

Immagine
Stick fantastico!!! le mie labbra sono praticamente rinate, morbide e lisce come non le ho mai avute. Grazie per la ricetta!!!
Naturbenny
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/02/2017, 9:31
Località: Padova

Re: SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Messaggio da Naturbenny »

Volevo solo farti i complimenti...ho provato la seconda versione ed è ottima! Mio marito, fanatico utilizzatore smodato di burrocacao, appena lo ha provato mi ha chiesto di preparagliene in quantità industriale! E anche sulle mie labbra, perennemente screpolate e tagliate, ha avuto un effetto quasi miracoloso. Grazieeeeeeee!!!!
Naturbenny
Life is what you make it
raffaella131
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 09/10/2016, 10:38

Re: SOS labbra in stick 2 versioni-FOTO

Messaggio da raffaella131 »

volevo segnalare che ho provato a fare una modifica alla versione a suo volta modificata di eccome alla pagina precedente, mantenendo le stesse proporzioni originali e mi piace molto così, cercavo un prodotto molto morbido e grasso, ho le labbra distrutte e per lavoro sto per spostarmi in un posto piuttosto freddo. Lo consiglierei per chi va in montagna e similari o chi sta inguaiato come me (scusate la foto con le mie labbra schifide). Mi piace con il ricino e il tocoferile perchè è bello lucido.

NB: teoricamente l'hilurlip è sconsigliato in stick, ma ho una grossa avversione per mettere le ditine zozze nei prodotti, quindi ho voluto provare lo stesso.

Miele 20
glicerina 5

olio ricino 35
tocoferile acetato 10
Burro di cacao grezzo 3 (quello cioccolatoso)

Cera d’api 8
Cera candelilla 6
Cera carnauba 4

Lanolina 3
Karitè 4

Hilurlip 2

Aroma lipo vaniglia qb

Grazie mille per le ricette, non comprerò mai più un burro cacao :)