Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

mstefano
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/07/2012, 14:52
Località: roma

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da mstefano »

Ciao, volendo fare una crema corpo idratante e non avendo esperienza, mi sono scorso un pò le ricette presenti e mi sarei orientato su questa
Mi sono visto tutti i componenti e vorrei fare un ordine unico da Vernile, dal quale poi farei un salto a ritirarli, dato che a casa durante il giorno non ci sono e quindi per i pacchi è sempre un problema.
Quello che non ho trovato sul loro sito è l'urea, E.s. soia tit. isoflavoni che non saprei bene come cercare e l'olio elasticizzante fai da me che non saprei da cosa è composto al limite con cosa farlo,
come pure il burro di Avocado e Riso; se questi ultimi si possono produrre partendo dall'olio.
Abito a Roma, se i componenti di sopra, si possono magari trovare da qualche parte.

Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da Lola »

mstefano, parti da una ricetta con ingredienti particolari e difficili da usare in qualche altro prodotto.... io ti consiglio di partire da una crema corpo più semplice e con meno ingredienti esotici.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mstefano
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/07/2012, 14:52
Località: roma

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da mstefano »

Lola, manco da parecchio tempo, ma il tempo è tiranno e gli interessi sono tanti... con ll sapone non è andata così male, ma sicuramente per le creme ci sono mille variabili e in più, altrettante incompatibilità, prorio per questo, come avevo premesso, ho preso una ricetta già fatta avendo delle indicazioni esaustive penso di riuscire a farcela, però se proprio devo fare la gavetta, mi adeguo, ma che crema idratante faccio? Ho la pelle secca, ma non voglio una crema grassa non mi piace sentirmi unto ne appiccicoso.
Il sapone che attualmwente faccio, mi aiuta già tanto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da Lola »

Ma non è che non ce la fai a farla, il mio era un consiglio per non trovarti materie prime a casa che poi potresti aver difficoltà a riutilizzare, se spignatti poco e sei pure agli inizi. Ti consiglio invece questa, che è più semplice, molto idratante, e h pure un tutorial passo passo http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=42&t=52715
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mstefano
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/07/2012, 14:52
Località: roma

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da mstefano »

Grazie Lola, inizierò con questa.
Avatar utente
carlac
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 477
Iscritto il: 17/09/2013, 12:20
Località: Genova

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da carlac »

Crema fatta! in effetti non è così semplice come procedimento però sulla pelle sembra davvero bella nutriente! grazie per la ricetta!
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da Magamago »

Questa crema mi incuriosisce moltissimo e mi piacerebbe riprodurla ,avendo praticamente tutto, tranne l'e.s. soia isoflavoni tit10% ma sinceramente sono giorni che cerco di capire dove poterli reperire.....
Qualcuno mi potrebbe aiutare? :nonso: :cry:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da Lola »

E' un attivo che avevamo comprato in un ordine collettivo. Ometti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da Magamago »

Grazie 😊Lola!
Volevo ben dire ,perché ho cercato inutilmente per giorni :evil:
Procedo omettendola! Oppure dal momento che ho del nano regen plus che é appena scaduto, ma dall'aspetto buono,sarebbe sbagliato inserirlo in fase c? :nonso:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da Lola »

mettilo pure.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Magamago
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 140
Iscritto il: 25/09/2019, 7:36
Località: Roma

Re: Soia cream corpo idratante–Sana 2011 EDIT vers. con urea

Messaggio da Magamago »

Grazie Lola ,gentilissima!!! :allah: :cuori: