Marmellata di fragole da doccia :P

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da Outlander »

Yeah! Aveva bisogno di un po' di movimento, allora! Poi metti la foto per farci vedere come t'è venuta!
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da Lola »

Non vanno via le bolle nei gel di xanthan.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da isacodega »

Ne sono consapevole. Ma lo preferisco così... sembra più marmellata di prima... era praticamente liquida con pezzetti di gel...

Immagine

Immagine

Quando mi arriva il sarcosinato nuovo provo a rifarla e vediamo se è lui il colpevole. Ho provato ad inserire anche per ultima la Betaina, la prima volta ero di fretta e non avevo avuto cura di metterla come ultimo tensioattivo, ma non stavolta. A meno che sia proprio la Xanthana... mahEmoticons by Follettarosa
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da Lola »

credo che la xanthan trasparente se l'hai sia la più adatta, quella meno adatta é la smooth flow.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da isacodega »

Ho usato proprio quella... Xanthana trasparente di AZ... il profumo è buonissimo, la resa in doccia mi piace davvero molto... il colore è venuto come lo volevo... che dici, posso regalarla anche se è bollicinosa?
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da Lola »

Sì, è molto bella.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da isacodega »

Yeyeyeyeye grazie :blob9: è una persona che mi regala spesso marmellate (commestibili) autoprodotte con la frutta raccolta nel suo giardino... mi sembra uno scambio equo :maria: comunque in questi giorni di caldo durante i quali mi faccio più docce al giorno, trovo questa formula super azzeccata: è un gel delicato e godurioso! Mi accodo ai complimenti che già tante hanno fatto all'autrice!
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da Shakarì »

La xantana migliore per realizzare le marmellate, secondo le mie prove, è la Fast Hydro di glamour cosmetics
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
isacodega
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 600
Iscritto il: 26/07/2014, 16:23
Località: Lecco

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da isacodega »

Ho un ordine da fare... che dici Shakarì la aggiungo?!
Fuck the world, I'm a unicorn
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4779
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da Shakarì »

Se ti interessa la marmellata o altri tipi di detergenti io direi di si. Si idrata da sola in 5 minuti.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da marella09 »

Anche a me e’ venuta come a Isacodega. Io ho fatto la versione di MissBarbara con la xantana trasparente. Colorata di verde, profumata lattementa e rinominata Frappé da doccia Fresca Estate.
Pur non essendo venuta come una marmellata, mi piace molto ma proverò a rifarla con la xantana Fast Hydro come suggerito da Shakari’. Ho un’unica domanda, io ho fatto il gel di xantana ieri sera, frullato perche’ rimanevano degli agglomerati di xantana e lasciato tutta la notte ad idratare. Ma bisogna o no frullarlo? Sicuramente nel topic c'è già la risposta ma non avevo voglia di rileggere 12 pagine,scusatemi.
Intanto, GRAZIE
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da lulù58 »

Shakarì ha scritto:Dopo l'ultimo tentativo miseramente fallito...ho rifatto ieri la marmellatina e su consiglio della grande Capa :heart: , ho preparato il gel di xantana nel modo classico...ossia
xantana+glicerina stemperate insieme, poi acqua fredda e lasciato idratare per 6/7 ore circa...insomma non ho nè scaldato l'acqua nè frullato ecco il risultato..notare che il gel non scivola dalle pareti, è molto denso. Quindi anche con questo metodo si ottiene un ottimo risultato...ergo si possono fare in entrambi i modi.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Marmellata di fragole da doccia :P

Messaggio da marella09 »

Lulu58’ :ok: