guardando le ricette dei profumi di aliceali e carlita, mi sono ispirata un po',
ho deciso di fare un mix sperando che non uscisse nauseabondo, e per fortuna non lo è ....
naturalmente prima di buttare le fragranze ho fatto diverse prove di gocce di fragranze su ovatta
alcool alimentare 95° 65
fragranza sp lavander rose 10
fragranza gf pomegranate noir 5
fragranza sp sweet cedar 2.5
fragranza sp cucumber melon 2.5
fragranza sp coconut bay 2.5
fragranza sp cucumber wasabi 2.5
fragranza sp hawaian tropical 2.5
fragranza civ mela verde 2.5
glicerina 5
o.e. menta al limone 10 gc
o.e. arancio amaro 5 gc
o.e. legno di cedro 5 gc (fissa il profumo)
in pratica la lavanda/rosa è servita come base per non rendere il melograno troppo forte, coc.bay e haw.tropic. e la menta fanno da nota 'esotica', il cedro e l'arancio nota 'agrumata', cucmb.was. nota 'speziata', la mela e il melone hanno reso il melograno più dolce ....
il risultato è un profumo al melograno non dolce fresco e leggermente esotico, che mi dura un sacco, (dopo un 'ora e mezza l'ho annusato sul polso dove l'avevo spruzzato, non lasciavo la scia in giro, ma la pelle profumava ancora

sono contenta, contentissima, soprattutto, perchè la fragranza a melograno era inutilizzabile in qualche spignatto, così ne ho fatto buon uso

e la prova del nove è che è piaciuta anche a mamma che mi schifa sempre tutto

LEGENDA:
sp sta per Sensory Perfection
gf sta per Gracefruit
civ non è un nuovo sito da cui acquistare materie prime ma si intende Civetta, ovvero è una fragranza che ha proposto lei in un ordine collettivo