Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

TheTetty86
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/01/2012, 14:58

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da TheTetty86 »

allora volevo sapere delle cose.... il cetilico non lo posseggo e volevo fare lecitina 4 lamecreme 3 Btms 4.... cos è la cera jojoba???
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da tagliar »

La cera jojoba è l'olio di jojoba, che in realtà olio non è perchè è una cera liquida.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
TheTetty86
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 07/01/2012, 14:58

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da TheTetty86 »

che ne dite di quelle percentuali che ho messo in sostituzione di lecitina btms e lamecreme???
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da s0phi3 »

Lalepop ha scritto:domandona, forse scema....ma l'hai emulsionata come una normalissima crema (olio in acqua) o come ho letto che si fa per alcuni balsami (acqua in olio)...?
come un balsamo, acqua in olio!
TheTetty86 ha scritto:allora volevo sapere delle cose.... il cetilico non lo posseggo e volevo fare lecitina 4 lamecreme 3 Btms 4.... cos è la cera jojoba???
se non hai il cetilico non lo mettere, serve per rendere la maschera più densa, ma anche usando solo il BTMS viene comunque da barattolo. il lamecreme io non lo metterei, altrimenti ti sporca i capelli!
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da arundati »

care tutte,
dopo aver ricevuto il pacco di vernile ho finalmente potuto fare i balsami e ho subito provato questa ricetta (al btms ho sostituito esterquat), ho aggiunto l'hennè come nell'originale e abbondato con gli oli.
ho però un dubbio: non è possibile usarla come l'originale prima dello shampoo come trattamento.
e scusate se con ciò denoto ignoranza, ma per ora mi sono limitata a copiare le ricette altrui per i capelli, quindi confesso di essere molto debole. ma mi chiedo: può ciò dipendere dal fatto che la lush usa lauryl sulfate e cetearyl alcol e non il condizionante e quindi mettendolo sui capelli asciutti si secca e non ha praticamente nessun effetto, o ho solo sbagliato io qualcosa nel procedimento?
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da s0phi3 »

come mai secondo te non può essere usata pre-shampoo? non ho capito :oops:

se, come hai scritto, hai abbondato con gli oli, io ti consiglio di usarla solo come impacco pre-shampoo, altrimenti potresti ritrovarti i capelli sporchi!
arundati
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/03/2012, 23:41

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da arundati »

perché quando la metto su (capello asciutto) si secca. quella lush che io avevo invece rimaneva morbidosa.... ho sbagliato qualcosa?
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da s0phi3 »

anche io a volte uso il balsamo semplice unito ad altri oli come impacco pre-shampoo e mi si secca, invece se metto la pellicola trasparente no, ad ogni modo funziona benissimo!
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da LOMBANTO »

s0phi3 ha scritto:
recensione dopo qualche tempo di utilizzo:
l'abbiamo provata un po' tutti districa, lascia i capelli supermorbidi e soprattutto moooooolto voluminosi (cosa che abbiamo notato tutti quanti). Io ho i capelli mossi e li avevo molto più boccolosi del solito.........
anch'io l'ho fatta con la sola sostituzione delle ceramidi, che non avevo, al loro posto ho messo il poliquaternum 7 nella stessa percentuale, che ne dici ho fatto bene?
poi non avendo l'oe di gelsomino ho messo, come da tuo suggerimento, l'oe frangipani.
BELLISSIMA!!!!! anche io ho avuto gli stessi risultati, i capelli sono morbidi e voluminosi ed il mosso che ormai da molto tempo era crespo, sta tornando come una volta.....
complimenti :cin: la rifarò di sicuro :ok:
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da s0phi3 »

LOMBANTO ha scritto: complimenti :cin: la rifarò di sicuro :ok:
grazie :heart: sono contenta che ti sia piaciuta!
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da favetta »

Ho appena provato a fare questa maschera per i capelli perchè sono molto curiosa di vedere se mi soddisfa come quelle che ero solita comprare. Ovviamente come tutte le cose fatte di corsa perchè si ha smania di fare non ho riflettuto sul fatto che la mia lecitina liquida si scioglie bene in fase B e quindi ho ottenuto una cosa con pezzi di lecitina non sciolkti e non emulsionati. La domanda a questo punto è: posso comunque utilizzarla per una o due applicazioni (temo non vivrà tanto a lungo) per vedere se questo genere di prodotti mi piace?grazie mille...

Ah dimenticavo (non so se è importante) ho cambiato leggermente la ricetta con quello che avevo e a parte oli l'unica cosa un po' diversa è che ho usato l'esterquat al posto del BTMS
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da LOMBANTO »

l'ho rifatta e ne sono molto fiera è venuta benissimo :) volevo sapere se la prossima volta posso usare al posto del cetilico il conditioner emulsifier, siccome ne ho mezzo kilo vorrei cominciare ad usarlo.....vorrei anche sapere se renderà diversa la crema, cioè se sarà più lisciante, più liquida ecc... grazie
Avatar utente
minimaimmoralia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 13/04/2012, 13:06

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da minimaimmoralia »

vorrei provare a rifare questa crema anche io!! solo che vorrei limitare l'effetto volumizzante che sennò sembro il re leone.. abbasserei il BMTS (che poi no ho, ho l'esterquat).. altri suggerimenti?
WICCA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 27/07/2012, 10:07
Località: Roma

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da WICCA »

Ciao a tutti,
da brava novellina ho copiato questa ricetta, omettendo giusto un paio di ingredienti che non avevo :evil: (lecitina di soia e olio di monoi), e devo dire che è MERAVIGLIOSA.
Mi è venuta la stessa consistenza della foto :amour: :amour: !!!!
Applicata già più volte il risultato è notevole, capello più spesso e tenuta ottima.
Un pò di crespo mi è rimasto, devo capire cosa aggiungere magari come anticrespo :nonso: ....
vado a studiare!!! :angel:
Grazie per la condivisione
Dire poco ma dirlo bene
lamia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 272
Iscritto il: 15/02/2010, 21:25
Località: prov.VA

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da lamia »

La voglio fare anche io, sembra ottima. Pensavo di omettere l'acool cetilico, le ceramidi e i due oli essenziali perchè sono ingredienti che per ora non ho.
Dite che per la fitocheratina posso usare lo spray alla fitocheratina che ho? (è uno spignatto che usato da solo inspessisce troppo i capelli).
Dovrò sostituire anche l'olio alle germe di grano e anche il monoi. Può andar bene il girasole e il cocco?
SiL
Titina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/02/2014, 17:29
Località: Reggio Emilia

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da Titina »

Vorrei fare anche io questa maschera che sembra ottima.. sarebbe per una collega che ha i capelli estremamente rovinati da tinte e piastrature selvagge .. e quindi vorrei fare bella figura .. :)

Ho tutti gli ingredienti tranne il BTMS :( Ho invece Esterquat e Behentrimonium chloride. Cosa mi consigliate come sostituzione? A che dosaggio? posso ottenere ugualmente un buon risultato o mi conviene aspettare e acquistare il BTMS?
Ringrazio davvero tanto chi mi risponderà !!
Titina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/02/2014, 17:29
Località: Reggio Emilia

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da Titina »

Proprio nessuno mi vuole consigliare? :( .( .(
Va bene, allora mi butterò così e sarà quel che sarà.......
-Behentrimonium chloride al 5% al posto di BTMS
-Cetilstearilico al 6,5% al posto del cetilico
Vi farò sapere il risultato!
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da mel_x »

Ti posso dire quel che penso io, il Behentrimonium chloride non ce l'ho e non l'ho mai usato, ma ti consiglio di guardare e seguire la percentuale di utilizzo, al massimo lo regoli la prossima volta (considera che il btms qui è utilizzato al 7% e la sua % di utilizzo in genere è 6).
Il cetilstearilico è pressoché la stessa cosa del cetilico.
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"
Titina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 21/02/2014, 17:29
Località: Reggio Emilia

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da Titina »

In realtà ho fatto proprio così.. ho scelto queste percentuali scopiazzandole pari pari dalla formula del balsamo di Lola... L'unico dubbio è che nella sua ricetta ci sono meno oli, spero che il tutto regga lo stesso tenendo conto che ho dalla mia parte anche la lecitina :) E soprattutto spero che l'efficacia della maschera non diminuisca in seguito alle mie sostituzioni!
Grazie comunque della tua risposta!!
mel_x
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 358
Iscritto il: 12/01/2012, 10:31
Località: Ascoli Piceno

Re: Maschera simil "Belli Capelli" Lush

Messaggio da mel_x »

nel balsamo di lola ci sono pochi oli perché lei ha capelli fini (forse anche grassi ma questo non lo ricordo bene)
quando prendi in considerazione un balsamo da copiare/modificare è principalmente allo spessore e alla grassezza/secchezza dei capelli che devi badare.
e poi, prova prova prova :maria: , ogni capello reagisce in modo diverso e per sapere cosa piace ai tuoi non ti resta che provare. :winkle:
"quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile"