rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da TANYA »

prova,a metterne un pò, in un bicchier d acqua e vedrai....,sempre usando uno stuzzichino ;)
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da FRI »

fatto!!! Soddisfattta!! Coprenza modulabile anche 8) Bisogna farlo solo asciugare bene. Ho diviso tutto per dieci affinchè me ne venisse solo uno.

Eccolo nel boccettino
Immagine

Sulle mie mani :D: non va via manco a pregarlo in tutte le lingue!

Immagine

Ed ecco sulle labbra
Immagine

Rimane morbido, non è affatto secco!! Eppure ho seguito le istruzioni!! Anche se ho messo più di una puntina di pigmento perchè non colorava. :-p
Grazie Tanya!!! :love:
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Svirtry

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da Svirtry »

l'ho fatto anch'io, ma ho modificato la ricetta per usare il colorante liquido. l'effetto è davvero bello, mi piace moltissimo: petali di rose è proprio il nome giusto per l'aspetto che da alle labbra!

solo che il mio mi sembra che non aderisce subito bene alla pelle come il tuo, Tanya, ma fa un po' tutte le goccioline: devo ripassare il pennello finché inizia ad asciugare... secondo te potrei aggiustare meglio la mia ricetta modificando qualche quantità?

30 colorante alimentare liquido rosso (acqua, cocciniglia, acido citrico, potassio sorbato)
25 acqua di fiori d'arancio (acqua, essenza di fiori d'arancio, aromi, sodio benzoato)
20 miele acacia
20 glicerina
5 soluzione sodio ialuronato


... ci ho appena bevuto sopra una tazzona di tè e il rossetto è ancora lì al suo posto (e non sulla tazza!) :ok:
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da Asiram »

anche il mio fa le goccioline sulle labbra quindi non penso sia un problema di diversa formulazione, semplicemente è l'abbondande quota acquosa che tarda ad evaporare , io ho risolto stendendolo sulle labbra e passando velocemente il dito per uniformare il colore, naturalmente un po resta sul dito ma si può ripassare una seconda volta con lo stesso metodo e il colore risulta puro :D: io comunque preferisco una sola passata di pennello e una di dito... le labbra rimangono tinte ma con effetto più naturale :heart: tanya ma che brava! :cuori: l'unico vero "problema" tecnico che ho riscontrato ragazze.... è che quando passo il pennello (boccetta smalto essence) sulle labbra... fa un solletico assurdo!!!! :oo: :maria: succede anche a voi? :eyes:
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da FRI »

Si anche a me fa le goccioline, ma devo dare più passate... Aspetto che si asciughi e poi ripasso e così via.. Ahahah si è una sensazione strana di solletichino. :D
La cosa invece che ho riscrontrato io è che mi colora moltissimo la parte di labbro interna non coperta dalla pelle, e le labbra meno.. sembra che mi sono mangiata una bistecca al sangue XDXDXD
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Asiram
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 215
Iscritto il: 22/09/2011, 20:31
Località: Sicilia

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da Asiram »

FRI ha scritto:La cosa invece che ho riscrontrato io è che mi colora moltissimo la parte di labbro interna non coperta dalla pelle, e le labbra meno.. sembra che mi sono mangiata una bistecca al sangue XDXDXD
si è vero :) è perchè quella più interna ha un rivestimento di epidermide meno "spesso" ... passatemi il termine poco anatomico ;) invece a me con le tinte a pennarello succede il contrario, mi tingono meno la parte interna e di più quella esterna ... mistero :roll: vi metto anche una mia fotina ... è tra il rosso sangue e il fuxia... usato poco e sfumato con le dita è molto bello anche come blush! :heart:
Immagine
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da TANYA »

ragazze ,ho un sospetto ,riguardo alle goccioline.....spero che lola,o chi la può,confermi o smentisca,voi avete usato essenza ai fiori d arancio alimentare?se si, dovrebbe contenere in inci propylene glicol,che dovrebbe essere un solvente,e magari fa questo effetto,mentre io ho usato un idrolato di acqua di rose(VERILE).

fri@
bel reportage ,mi fa piacere tutto quest entusiasmo. :amour:
@ragazze
il solletico lo sento anch io :blob9:
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da FRI »

Ihih grazie TANYA! si perchè è davvero un'idea carinissima e facilissima da replicare!
TANYA ha scritto:voi avete usato essenza ai fiori d arancio alimentare?
Nono solo acqua di rose! Ma il problema gocciolina si risolve in pochi minuti, quando poi do un'altra passata e massaggiata sulle labbra, essendo morbido poi si uniforma tutto!
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Svirtry

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da Svirtry »

io ho usato quella ai fiori d'arancio, ma non contiene propylene glycol: solo acqua, essenza, aromi e conservante (benzoato di sodio).
comunque al mio ho aggiunto un 0,5 di gomma acacia e mi sembra migliorato, anche se confermo che si usava bene anche prima.

il pennellino dello smalto... non lo reggo proprio! infatti lo applico con un pennellino da labbra 8)
bene bene, e sta sera ci farò bella figura regalandolo alla cugina! :D:

:allah: grazie ancora, Tanya!!!
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da Elestruozzola »

Ciao,
riedito il post per chiedere alcune delucidazioni (sono ancora alle prime prime armi...)
il miele non fa andare tutto a male molto velocemente nonostante il cosgard?...quanto durerebbe?
"sodio ialuronato in sol 1% 5gr" è un idratante e rimpolpante giusto? posso non metterlo? o sostituirlo con qualcos'altro?
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da TANYA »

elestruozzola,tranquilla, non va a male in breve tempo,anzi a dirti il vero il mio è ancora in buona salute. il sodio ialuronato è un idratante idrosolubile.o lo sostituisci con qualcosa di simile, oppure non lo metti. ;)
Elestruozzola
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 23/04/2010, 19:05
Località: Napoli

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da Elestruozzola »

Sto aspettando il pacco di AZ per il conservante e poi lo faccio subito, mi ispira un sacco :)
Pensavo di usare il gel d'aloe per sostituire lo ialuronato, appena provo ti faccio sapere, grazie.
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da RaceL »

Anch'io anch'io con le guanciotte di rosa!! :D:

Grazie per aver riprodotto uno dei miei cosmetici preferiti!
Evviva!! :heart:

Immagine
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da TANYA »

:cin: bellissimo :birra:
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da FRI »

Mi è andato a male :cry: , lo devo rifare!! Mi ci sono trovata benissimo però ;)
I still love you. Emoticons by Follettarosa
RaceL
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 06/01/2012, 6:53

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da RaceL »

Io non lo mollerò più, credo.. Sulle labbra poi è di un delicato! Lascia le guance morbidissime e il colore è durato per un bel po' di ore, devo dire!
Soddisfattissima, grazie Tanya! :D
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da Veravidel »

sulle guance riuscite a sfumarlo bene o viene a chiazze? Lo usate sopra il fondotinta? non lo leva via?

Io vorrei realizzarlo ma usando sempre almeno una bbcream (per coprire un minimo le discromine dell'acne!) ho paura che venga via il fondo sotto mentre sfumo il blush sopra :eyes:
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da TANYA »

vera, se lo stendi col pennellino,sulle guance , e poi lo picchietti con le dita,non viene via nulla tranquilla ,ne basta pochissimo :winkle:
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da Francyne »

L'acqua di fiori d'arancio che proprietà ha in questa ricetta?
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
TANYA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2094
Iscritto il: 28/03/2009, 23:32
Località: NAPOLI

Re: rossetto acquoso ....petali di rose edit foto

Messaggio da TANYA »

nella mia ricetta ho usato acqua di rose di vernile,è un acqua addolcente ,lenitiva,tonificante,ma puoi tranquillamente ometterla.

alcune, hanno usato acqua di fiori d arancio alimentare, in sostrituzione.a quella che ho usato io ,ovviamente non ha le stesse proprietà, di quella di rose per uso cosmetico ;)