cerco: nutrimento visto che mi lavo spesso le mani e mi piacciono morbide, non troppo appiccicume, leggero effetto barriera, leggero effetto riparatore visto che spesso mi mangio le pelli e faccio danni

Ecco cosa ho partorito e creato ieri:
FASE A
Acqua a 100
Xantana 0.3
Glicerina 3
FASE B
Olivem 1000 4
Olivem 900 0.5
Cetil palmitato 1
Olio di cartamo 3
Olio di girasole 2
Burro di karitè 2
Burro di avocado 2
Burro di macadamia 2
Burro di cacao 2
Burro di caffè 3
Tocoferolo 1
Cera di mandorle 1
Lecitina di soia granulare polverizzata 3
FASE C
Sol di sodio ialuronato a 1% 2
Pantenolo 2
Nmf (behawe) 2
Phenonip 0.5
Profumazione 0.3 (gocce latte+panna+Oatmeal, Milk & Honey)
Ho preparato il gel a freddo e lasciato raffreddare.
A parte ho messo gli olii con la lecitina e l'ho lasciata li una ventina di minuti ad idratare.
Ho messo gli emulsionanti ed il burro di cacao+cera a bagno maria, il gel in micro.
A 70 gradi ho aggiunto anche karitè+macadamia+avocado+caffè agli olii ed ho mescolato perchè si sciogliessero. Temperatura invariata e via di emulsione...
Qualche colpetto di minipimer e bagnomaria freddo.
A 30gradi aggiunto in un paio di soluzioni il sodio jaluronato+nmf+pantenolo. Phenonip, profumazione e misurazione del ph che era a 6/7 credo 6.5. Corretto con lattico per arrivare a 5.
Color avorio, consistenza al momento morbida e profumo divino. Vista la presenza del burro di caffè (grazie Lucia

Adesso riposa nel suo vasetto (fatte foto che devo caricare) ma conto di darle una mescolatina in questi giorni per evitare bollicine che spesso mi disturbano con l'olivem.
Olivem 1000 emulsionante con effetto asciutto
olivem 900 per l'effetto ceroso e protettivo che lascia addosso
palmitato per dare un pò di consistenza
lecitina per l'effetto setoso provato in un paio di prodotti commerciali (creme mani e corpo).
La cascata è piattissima ma nelle creme mani poco la noto..
La cera ed i burri dovrebbbero renderla più asciutta e compatta (credevo venisse un mattonazzo e invece è morbidina per ora

Riceverò bastonate per l'uso sconsiderato di questi emulsionanti/coemulsionanti/fattori di consistenza?!