Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da Arthemi »

Fatta! mi sembra che non abbia dato reazioni di rilievo :)
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da Arthemi »

Realizzato con
Acqua a 100
Acqua di Rose Roberts 40
xantana 1.5
proteine del grano 3
pantenolo 1
cosgard 0.5

Il gel funge e tiene benissimo. La prossima volta che lo faccio calerò un po' le proteine del grano, rovinano un po' il colore ed il profumo del gel :vomit:

Tagliar, la tua idea è stata :ok:.
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da tagliar »

Arthemi ha scritto:proteine del grano 3
In che forma? Non in polvere immagino (sarebbero troppe).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Arthemi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 12/04/2011, 10:07

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da Arthemi »

Proprio quelle in polvere... :roll:
"Essere una donna è peggio che essere un contadino, è un continuo potare e spruzzare antiparassitari: ci sono le gambe da depilare, le ascelle da rasare, le sopracciglia da strappare, la pelle da esfoliare, i punti neri da schiacciare, le radici dei capelli da colorare..." (Bridget Jones)
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da littlefive »

carlita, ma poi non mi hai risposto. il tuo risulta abbastanza resistente sull'occhio o cola effetto panda in men che non si dica?
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da DaniDani »

anche io lo voglio sapere...;)
Avatar utente
Chiara41069
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 31/08/2011, 15:12
Località: Vicenza

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da Chiara41069 »

Ho letto tutti i vostri commenti con molto interesse, ero alla ricerca disperata di una ricettina per ricreare il mio amato "Rugiada" della neve make up, io metto l'eyeliner ogni santo giorno sono drogata di eyeliner colorati o neri, quindi era il minimo cercassi una ricettina con i fiocchi, essendo eprò una spignattatrice di soli ombretti e fondi minerali non ho tante materie a casa e non sono una grande esperta quindi mi sono copiata una vostra ricettina, la più corta e proverò a farla appena acquisto le materie che mi servono per crearla. Grazie a tutte :D
Chiara
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da carlitadolce »

littlefive ha scritto:carlita, ma poi non mi hai risposto. il tuo risulta abbastanza resistente sull'occhio o cola effetto panda in men che non si dica?
Eccomi! No non cola, resiste! Però col sodio ialuronato è un pò uno spreco difatti l'ho rifatta con la guar, quando vado a casa vi metto la ricetta (sempre senza polysorbato)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da littlefive »

grazie, carlita.
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
Sarakarma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 06/05/2010, 1:26
Località: Bassano del Grappa

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da Sarakarma »

anche a me interessa la ricetta di carlita...pleaaaase! :-)
Sara
____________________________________
The Naming of Cats is a difficult matter,
It isn't just one of your holiday games;
You may think at first I'm as mad as a hatter
When I tell you, a cat must have THREE DIFFERENT NAMES.
piccante

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da piccante »

è un sacco di tempo che faccio eyeliner, purtroppo il waterproof che tanto amo non ci sono ancora riuscita, però prendendo ispirazione da questa ricetta, e dal video di questa ragazza mi sono usciti sti eyeliner che si incollano alla pelle, con l'acqua se ne vanno è vero, però io li ho messi durante la pioggia e non è colato niente, si è sciolto solo una volta che mi si era storta la lentina nell'occhio e cominciato a piangere!

Immagine

grazie tagliar e ragazza del tubo :D:

acqua 65
gomma arabica 12.5
glicerina 10
estratto glicolico di cetriolo 5
proteine liquide del grano 5
gomma guar 2
cosgard 0.5
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da AngylentaViolenta »

La ragazza del tubo è la nostra helenaisred :)
Comunque quelli nella foto sono ombretti trasformati in eyeliner grazie a questo gel? la differenza tra quelli di destra e quelli di sinistra qual'è?
piccante

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da piccante »

si ma sono ombretti o fatti da me o da aleguaras o fatti al momento con pigmenti e miche
non c'è differenza, è solo un tratto più grossolano dell'altro

l'unica difetto, come del resto anche i miei ombretti, con miche o glitter si perlano poco, non sono mai luccicanti ma sempre matti, il chè un po' mi dispiace :?
(in quello viola infatti ci sono un sacco di glitter...)
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da AngylentaViolenta »

piccante ha scritto:'unica difetto, come del resto anche i miei ombretti, con miche o glitter si perlano poco, non sono mai luccicanti ma sempre matti, il chè un po' mi dispiace :?
(in quello viola infatti ci sono un sacco di glitter...)
Che peccato uff, però è comunque una valida alternativa
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da persina »

Ma che belli Piccante, bellissimi colori quindi i glitter del make up non funzionano neanche associati alla mica scintillante bianca (quella neutra che non altera i colori) che peccato.
Io faccio quello di Tagliar (cambiando solo solubizzante) e non si strucca facilmente soprattutto con gli ossidi.
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
piccante

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da piccante »

grazie, ma io solo copiato tagliaruzza e la ragazza del tubo !
allora nel bianco (che è l'unico che mi è venuto maluccio, un po' pastoso con grumi e poco fluido) ci sta della mica bianca + mica paillette di aromazone che tanto amo negli ombretti pertchè da il giusto sbrilluccichio :D: ma come vedi non si vedono, nel viola ci sta mica viola + glitter viola chic molto lucenti di costal sc. e neanche si vedono !
in pratica per dare l'effetto poco matto, si deve colorare l'eyeliner con totalmente una mica (e quindi viene di quel colore) infatti quello bronzo, l'unico un po' più perlato, è colorato con solo mica bronze di gisella! mentre se se ne mette anche metà di mica (come il viola in cui ho messo la mica viola bellissima di gisella) non colora niente e prende poco la tonalità della mica. quello nocciola, lo volevo rosso matto, l'ho colorato con ossido rosso e mica mauve e non ci sono riuscita, volevo un rosso shock! :cry:

non sono per niente waterproof come ho detto, se si è tendenti a lacrimare, meglio evitarli perchè credo che colerebbero, però ripeto, io sono portatrice di lenti a contatto e lo porto in questi giorni che qui piove a fiumi e mantiene benissimo
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da persina »

Buono a sapersi il bronzo rimane scintillante, devo provare con i nuovi glitter che non mi ricordo più da dove provengano :? comunque senza sintetico il waterproof mi sa improbabile nell'eyeliner, se ti tiene con questo tempo è un ottimo risultato :)
Comunque anche alcuni comprati che promettono scintille poi non si vede un tubo di sberluccichi :evil:
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
piccante

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da piccante »

si ma tanto io ce li metto dopo gli brilluccichii col gel di civetta :D:
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da AngylentaViolenta »

carlitadolce ha scritto:
littlefive ha scritto:carlita, ma poi non mi hai risposto. il tuo risulta abbastanza resistente sull'occhio o cola effetto panda in men che non si dica?
Eccomi! No non cola, resiste! Però col sodio ialuronato è un pò uno spreco difatti l'ho rifatta con la guar, quando vado a casa vi metto la ricetta (sempre senza polysorbato)
Attendiamo con ansia ihihih
darkangel
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/10/2010, 15:58

Re: Gel per trasformare un ombretto in un eye-liner

Messaggio da darkangel »

piccante ha scritto:
acqua 65
gomma arabica 12.5
glicerina 10
estratto glicolico di cetriolo 5
proteine liquide del grano 5
gomma guar 2
cosgard 0.5

è indispensabile l'estratto di cetriolo?