Primi lip gloss colorati
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Primi lip gloss colorati
Finalmente ci sono arrivata anch'io! Ho fatto latte detergenti, creme, gel...ma i gloss ancora no! Sarà che non li uso molto, ma tre mie amiche ne hanno fatto esplicita richiesta così ho avuto una buona scusa per provarci. La ricetta è:
cera d'api 3
burro di karitè 3
burro di cacao 3
olio di ricino 12
olio di jojoba 3
olio di mandorle dolci 3
tocoferolo 0.5
miror de sucre (sucrose acetate isobutyrate, caprylic/Capric triglyceride) 3
pigmenti q.b.
1. Ossido rosso di AZ e pochissima mica brillante. Ho abbondato quindi colora parecchio.
2. Pigmento "Audrey" della neve makeup. Marroncino brillante. Non colora molto, è quasi trasparente.
3. Pigmento "fondente" della neve makeup e pochissima mica brillante. E' un marrone scurissimo e infatti anche se ne ho messo proprio poco poco colora come quello rosso. Viene un bel mattone tendente al viola.
4. Pigmento "sole d'africa" della neve makeup. Anche questo colora poco, viene un color rosato-aranciato.
Li ho fatti ieri e oggi si sono solidificati abbastanza (credo si veda dalla foto), quelle nelle jarrine si sciolgono subito col pennellino, quello in tubetto esce a "vermino", per intenderci (forse mi sono intesa solo io?? ). Sono molto soddisfatta (e speriamo lo siano anche le mie amiche!), ma se dovessi rifare un gloss da tubetto sicuramente calerei un po' la cera d'api.
Che ne pensate ragazze?
cera d'api 3
burro di karitè 3
burro di cacao 3
olio di ricino 12
olio di jojoba 3
olio di mandorle dolci 3
tocoferolo 0.5
miror de sucre (sucrose acetate isobutyrate, caprylic/Capric triglyceride) 3
pigmenti q.b.
1. Ossido rosso di AZ e pochissima mica brillante. Ho abbondato quindi colora parecchio.
2. Pigmento "Audrey" della neve makeup. Marroncino brillante. Non colora molto, è quasi trasparente.
3. Pigmento "fondente" della neve makeup e pochissima mica brillante. E' un marrone scurissimo e infatti anche se ne ho messo proprio poco poco colora come quello rosso. Viene un bel mattone tendente al viola.
4. Pigmento "sole d'africa" della neve makeup. Anche questo colora poco, viene un color rosato-aranciato.
Li ho fatti ieri e oggi si sono solidificati abbastanza (credo si veda dalla foto), quelle nelle jarrine si sciolgono subito col pennellino, quello in tubetto esce a "vermino", per intenderci (forse mi sono intesa solo io?? ). Sono molto soddisfatta (e speriamo lo siano anche le mie amiche!), ma se dovessi rifare un gloss da tubetto sicuramente calerei un po' la cera d'api.
Che ne pensate ragazze?
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
-
- Spignattatrice Esperta
Re: Primi lip gloss colorati
Ma che belli! Mi piacciono soprattutto il 2 e il 4 Penso proprio che le tue amiche saranno soddisfatte
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- utente avanzato
Che amiche fortunate!
concordo con Codirosso:anche a me piacciono il 2 e il 4,ma sono belli tutti.
Complimenti!
concordo con Codirosso:anche a me piacciono il 2 e il 4,ma sono belli tutti.
Complimenti!
non mi piacciono gli uomini con i mocassini...
-
- utente avanzato
Grazie ragazze! Mi serviva proprio un parere obiettivo essendo i primi che faccio. sicuramente posso migliorare la formula ma mi avete convinto che sono abbastanza carini per essere regalati (tra l'altro le labbra restano morbide morbide...).
Grazie mille a tutte e 2!!
Grazie mille a tutte e 2!!
-
- utente avanzato
Bellissimi davvero! Complimenti!
-
- utente avanzato
Grazie anche a te Silvia! Sono contenta che vi piacciano!!!
-
- Spignattatrice
che belli assia! io non saprei quale scegliere
-
- utente avanzato
Ciao Franci!! Grazie, sei gentilissima! Il pacco di vernile ancora non è arrivato ma come vedi mi do' da fare lo stesso!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Sono carinissimi! Devo cimentarmi anch'io
-
- utente avanzato
ma che belli!!!!!!!!!! Il 2 è esattamente come lo vorrei io!!! Mi segno la ricetta e spero di riprodurla presto!
-
- utente avanzato
adoro i gloss!!sono molto carini questi!
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
-
- utente avanzato
Carini, soprattutto il 2 e il 4.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.
I am a drinker with writing problems.
-
- utente avanzato
sono splendidi!!!!!
il mio preferito è il 4!
il mio preferito è il 4!
-
- utente
Ciao, bei colori, anch'io ho provato a realizzare i gloss però sono venuti solidi, infatti ho realizzato il gloss in stick, la prossima dovrò diminuire la cera d'api per averli più "glossosi" ed usare le jar o i contenitori per gloss!
-
- utente avanzato
bellissimi!!! sto provando a farmene anch'io, e devo dire due su tre sono perfetti, non male dai.
Ho solo un cruccio: mescolo e stempero a luuuungo il colorante nell'olio, poi aggiungo le altre componenti, scaldo a bagnomaria per 10/15 minuti, mescolando di continuo ma...alla fine, dopo aver riempito il tubetto, vedo che la parte inferiore mostra un po' di separazione delle miche rispetto al resto, che quindi mi determina un "alleggerimento" della coprenza o comunque dell'intensità di colore desiderato. Qualcuno sa aiutarmi? come mai accade?
Ho solo un cruccio: mescolo e stempero a luuuungo il colorante nell'olio, poi aggiungo le altre componenti, scaldo a bagnomaria per 10/15 minuti, mescolando di continuo ma...alla fine, dopo aver riempito il tubetto, vedo che la parte inferiore mostra un po' di separazione delle miche rispetto al resto, che quindi mi determina un "alleggerimento" della coprenza o comunque dell'intensità di colore desiderato. Qualcuno sa aiutarmi? come mai accade?
...zuccones fortuna iuvat...
-
- utente avanzato
ecco il lip gloss che voglio replicare ^_^ se volessi farlo solo un pò più lucido mi basta aumentare l'olio di ricino ???
Carmen
-
- novellino
davvero belli !!!! Io proverò ad abbassare la cera per averli meno solidi, vediamo...
-
- utente avanzato