Mandelic easy ( e sue varianti )

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

frarose
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/01/2009, 18:12

Re: Mandelic easy ( e sue varianti )

Messaggio da frarose »

Senza dubbio è stato così, diciamo che è come quando si fa una cura dimagrante e poi devi mantenere i risultati, la treitonina è stata la cura e il mandelico il mantenimento. C' è da tener conto il fatto che con questo gel non si va incontro a spellamenti e alle famose dermatiti da retinoidi, lui idrata, leviga e rende l' incarnato luminoso.Potrebbe essere un' idea alternarlo alla treitonina quando e se la situazione macchia si ripresentasse.
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Mandelic easy ( e sue varianti )

Messaggio da rebby »

Domandina... :maria: Ovviamente va usato in inverno, in questo periodo é sconsigliato, corretto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mandelic easy ( e sue varianti )

Messaggio da Lola »

Meglio usare gli acidi d'inverno, sì. Di questo dicono che non è fotosensibilizzante, ma non ci proverei e non mi fido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Re: Mandelic easy ( e sue varianti )

Messaggio da rebby »

Grazie mille Lola.
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Mandelic easy ( e sue varianti )

Messaggio da lauraeffe »

Ciao, vorrei fare questo gel anch'io, per le mie macchie che ogni anno aumentano, volevo sapere che percentuale di gomma guar hai messo, Frarose per gelificare e poi il succo di mirtillo lo hai messo puro o diluito??
Grazie
frarose
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/01/2009, 18:12

Re: Mandelic easy ( e sue varianti )

Messaggio da frarose »

Ciao, finalmente ho trovato il mio vecchio appunto. Ho messo 2,4 grammi di guar con acqua a 100. Il succo puro 5 grammi.
Avatar utente
Kalòs
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/04/2020, 13:57

Re: Mandelic easy ( e sue varianti )

Messaggio da Kalòs »

Ciao, mi chiedevo se avrebbe senso inserire nel gel anche acido ialuronico a basso peso molecolare (5 kD)?? Ho pensato che magari grazie agli acidi riesce a essere veicolato bene in profondità, che ne pensate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Mandelic easy ( e sue varianti )

Messaggio da Lola »

Meglio evitare. E comunque con 5 kD penetra anche troppo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."