Come ti faccio un bagnoschiuma perfettamente denso, senza

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Come ti faccio un bagnoschiuma perfettamente denso, senz

Messaggio da cira »

L'ho fatto anche io, oggi, è la prima volta in assoluto che uso i tensioattivi e mi è venuto. Bellissimo. Estremo gaudio. Grazie.
L'ho portato anche io a pH 6 e regge.
Mi mancavano solo il cocoglucoside che non sono riuscita a trovare e l'ho sostituito con il decyl glucoside e il gingko che ho omesso.
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Come ti faccio un bagnoschiuma perfettamente denso, senz

Messaggio da Galatea »

Jamie, puoi dirmi se fa molta schiuma nella vasca, e soprattutto se tale schiuma è durevole o se svanisce presto?
Mio marito mi sta facendo ammattire, il bagnoschiuma di Lola dice che è bellissimo ma detesta che la schiuma duri poco. Sta nella vasca tre ore almeno :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47588
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Come ti faccio un bagnoschiuma perfettamente denso, senz

Messaggio da Lola »

A me questo non era venuto denso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Re: Come ti faccio un bagnoschiuma perfettamente denso, senz

Messaggio da Jamie »

galatea ha scritto:Jamie, puoi dirmi se fa molta schiuma nella vasca, e soprattutto se tale schiuma è durevole o se svanisce presto?Mio marito mi sta facendo ammattire, il bagnoschiuma di Lola dice che è bellissimo ma detesta che la schiuma duri poco. Sta nella vasca tre ore almeno :)
Scusa se rispondo solo ora ma non guardo spesso questa sezione! Di solito le mie ricette non ci finiscono mai :D:
Purtroppo però non so risponderti perché io lo uso(avo) sempre come docciaschiuma.
Adesso faccio un'altra ricetta, più delicata (il sarcosì non mi è mai piaciuto):

Al solito, seguire ordine inserimento tensioattivi

Lauryl Glucoside 14
Lamesoft po65 3
Decyl Glucoside 6
Sodium Oliveamphoacetate 5
Lauramidopropylamine Oxide 3
Sodium Lauroyl Glutamate 5
Avenolat 0,5
Cosgard 0,4
Profumo* 0,5
Magnesio solfato eptaidrato 1
Proteine della seta 0,5
Glicerina 5
Cocamidopropyl Betaine 8
Acqua a 100

Anche questo mi viene discretamente denso, fa la giusta schiuma e non secca affatto la pelle.


@Lola non so cosa dirti, forse hai abbondato con la profumazione, tieni conto che sono formule che stanno in piedi per miracolo e basta poco per smollarle, o forse abbiamo concetti diversi di densità, magari ti aspettavi una roba tipo bagnoschiuma commerciale, allora chiarisco subito che il mio denso è riferito a formule simili *ecobio*.