preparato stanotte come regalo al maritozzo,il profumo mi piace assaissimo e anche la consistenza.
fase a
acqua distillata a 100g
idrossicellulosa 1,6g
glicerina 4g
gel d aloe 25g
sodio ialuronato 4g (in soluzione 1%)
sodio lattato 2g (soluzione 10%)
allantoina 0,5g
caffeina 2gr sciolta in 10g d acqua bollente
fase b
lecitina di soia glanulare 3,5g
olio di riso 1,5 g
olio di germe di grano 1,5 g
vitamina e 0,5g
aperoxid qb
olio essenziale di legno di rosa 4gtt
colorante alimentare polvere blu (il gel aveva un colore giallino, io la volevo fare verdemare)
ph 5,5
conservante 12 gt cosgard (perchè il gel d'aloe è gia conservato)
fragranza mar mediterraneo
Edit by Lola: tutte le materie prime che usiamo, che siano acque di fiori, tensioattivi, ceramidi, o altro, hanno dentro dei conservanti, noi mettiamo il nostro conservante come se non ne contenessero affatto, e così fanno anche le fabbriche cosmetiche. Quando si fa un mix le interazioni sono imprevedibili, ergo il conservante alla sua dose ci vuole sempre, mai tagliare sperando che il conservante della materia prima basti; non basta mai.
Ultima modifica di TANYA il 14/02/2011, 14:44, modificato 4 volte in totale.
non mi sembra appiccicoso,non so che dirti,la lecitina forse mitiga pure l effetto appiccicoso..l ho provato se non fosse per il profumo maschile lo userei per me,vediamo il maritozzo cosa ne pensa..
effettivamente si potrebbe pure abbassare,grazie civ
Ultima modifica di TANYA il 14/02/2011, 14:09, modificato 2 volte in totale.
allora,acqua a 70°e natrosol,mescolare e aspettare che raffreddi,aggiungi tutta la fase a,poi olio di riso e lecitina(puoi anche riscaldare )poi tutta la fase b,stop.
oppure col metodo tuo acqua bollente lecitina e natrosol,raffreddi e tutto il resto,funzionano tutte due sistemi.carissima, golden card sei il mio braccio destro
mio marito ha usato il gel,mi ha detto:" appiccica un pò "( civ avevi ragionissimo),però mi è sembrato entusiasta,ieri lo ha messo dopo la barba,lui rade ogni due giorni ,anche il testone,per intenderci non ha un capello,ma adora portarselo in giro lucidissimo,come se ci avesse passato la cera...e fa un figurone, perche tutti gli chiedono cosa usa,prima che ci fossi io che rifilo ogni sorta di crema, usava crema nivea,tutto questo per dirvi che ieri ti ci potevi specchiare sul suo cocomero,la prossima volta abbasso il natrosol o vado di xanthan ,perchè gli è piaciuto molto.
per uso interno ha un'azione vasocostrittrice... qualcuno sa se anche a livello topico esercita tale funzione? sarebbe OTTIMA per le micro-abrasioni post-rasatura da usare al posto di alcohol e magari con pochissimo allume
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
uno dei primi che ho trovato... è la cbs, non è che sia molto autorevole xD però
Caffeine, coffee's most well-known ingredient, works on skin in the three primary ways: as a vasoconstrictor, an antioxidant, and a diuretic.
anche perchè mi sto riformulando un nuovo dopobarba, da terapia d'urto visto che sul collo ho una fortissima irritazione dovuta ad una lametta sbagliata :( ieri son stato dal doc che m'ha prescritto due pomate cortisoniche (inci tremendo come tutti i farmaci, lol!)
per ora zero barba (diventerò un mujahidin!) e nel frattempo mi son ordinato dall'uk un nuovo sapone
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
anto da quella volta non m'è più passato... diciamo che ho usato una lametta del... piffero (:D) che m'ha scorticato poi ogni volta che mi radevo si tornava ad arrossare... ora son giunto al punto di lasciarmi il barbun fino a quando non guarisce del tutto.... non radersi, che dispiacere! lol :D
tanya, non ho dubbi
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
a proposito di rasoi,mio marito usa uno strano sistema,mette a bollire l acqua,poi ci immerge la lametta ,usa quelle con quattro cinque lame,che costano tanto, e dice che con questo sistema, si affilano di più,e che quindi prolunga la vita del rasoi stessi,secondo voi questa pratica ho un suo fondamento o è pura illusione?