Crema mani nutriente con lecitina

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema mani nutriente con lecitina

Messaggio da Lola »

L'Oe di incenso è tradizionalmente associato alle pelli invecchiate e rugose :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema mani nutriente con lecitina

Messaggio da Galatea »

Oppure a quelle che non vogliono diventarlo troppo presto :evil: epperciò io lo uso spesso :evil:
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: Crema mani nutriente con lecitina

Messaggio da FRAariete »

mi piace molto il profumo dell'oe di incenso e avevo letto che è adatto per la cura della pelle, così l'ho usato anche qui ;)
fabiana.sa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 15/05/2012, 3:18
Località: salerno

Re: Crema mani nutriente con lecitina

Messaggio da fabiana.sa »

io l'ho fatta questa crema ho solo sostituito il montanov, che non ho, con l'olivem 1000...per il resto è identica però devo dire che mi è venuta non tanto compatta e poi sulla pelle è davvero unta e non si assorbe velocemente tant'è che ne metto davvero poca ogni volta...
Avatar utente
FRAariete
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 665
Iscritto il: 23/11/2010, 22:22
Località: REGGIO EMILIA

Re: Crema mani nutriente con lecitina

Messaggio da FRAariete »

@fabiana in effetti questa crema è molto nutriente, ha il 24% di fase grassa e unitamente al 7% di lecitina non la rende sicuramente leggera, è passato un pò di tempo ma non ricordo particolari problemi di untuosità, però dipende molto anche dalla nostra pelle, magari per la tua è troppo, per me che ho le mani molto secche se non mi do niente, andava bene.
Avatar utente
Lunail
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2012, 11:01

Re: Crema mani nutriente con lecitina

Messaggio da Lunail »

...io in effetti vorrei provare a farla riducendo appena un po' il quantitativo di olii, non amo le creme troppo unte sulle mani, sicuramente non credo che metterò una percentuale così alta di olio d'oliva che la mia pelle non regge, però avendo già fatto una crema semplice s mplice con la lecitina molto apprezzata dalla mamma pensavo di usarla come cavia per un nuovo esperimento :) ...
Immagine
simhans
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2013, 19:46

Re: Crema mani nutriente con lecitina

Messaggio da simhans »

Cosa potrebbe succedere a questa ricetta senza il dry flo?
Avatar utente
Mari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/09/2012, 18:19
Località: milano

Re: Crema mani nutriente con lecitina

Messaggio da Mari »

Provo a rispondenti io, poi se le esperte vorranno correggere..
Il dry flo e' amido di mais modificato e serve a dare un tocco più asciutto alle creme.
In questa, in particolare, ricca di oli, aiuta a diminuire la sensazione di untuosità .
marida
simhans
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2013, 19:46

Re: Crema mani nutriente con lecitina

Messaggio da simhans »

Grazie Mari :winkle:
Quindi diciamo che la crema funzionerebbe e starebbe in piedi lo stesso, ma darebbe la sensazione di unto. Vorrei proprio farla questa ricetta, ma non so se comprare il dry flo sia una mossa intelligente, considerando che non ho idea di quanto sia sfruttabile anche per altre ricette.
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: Crema mani nutriente con lecitina

Messaggio da Mirjam »

Io quando non ho il dry flo uso il caolino anadosi. Non è proprio la stessa cosa, ma ha effetto similare.
Soffro di insomma.