Burrocacao all'arancia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatore Esperto
Burrocacao all'arancia
Dose per 2 burrocacao
cera d'arancio 1
cera di lime 1
cera di pompelmo 1
olio di ricino 2
tocoferolo 0.75
tocoferile acetato 0.75
cacao (meglio se con poco odore) 3
oe arancio sanguigno AZ 2gc
oe arancio dolce 1gc
tonka la sporcatura di uno stuzzicadente usato per mescolare
Mi sembra molto simile se non uguale a quello fatto con cera d'api.
L'unico dubbio che mi è venuto è che l'oe di arancia su labbra rovinate possa bruciare un po'.. forse è meglio metterci un aroma per burrocacao o calare le dosi degli oli essenziali.
--> da non usare al sole o d'estate all'aperto (ovviamente)
Nello specifico sulla cera d'arancio rispetto alla cera d'api ho trovato questo:
Cera d'arancia:
Unsaturated, Hydroxy & Saturated Monoesters………… 50 - 65%
Free Fatty Acids................. 6 - 15%
Hydrocarbons .................... 8 - 15%
Phytosterol Esters…………….…. 5 - 18%
Phytosterols…………………….... 4 - 8%
Free Alcohols…………………..…. 2 - 7%
Carotenoids………………………... 0.5 - 2%
Glycolipids…………………………... 0.5 - 2%
Phospholipids……………………… 0.5 - 2%
Flavonoids…………………….….. 0.2 - 1%
Cera d'api
Esteri di acidi cerosi ..........70,9 %
Acidi liberi ..................13,5 - 14,5 %
Idrocarburi ............ 10,4 - 13,6 %
Esteri sterolici ...................1,1 %
Lattoni...............................0,6 %
Flavonoidi (coloranti) ..........0,3 %
Alcooli liberi ...................1 - 1,25 %
Umidità e sostanze estranee 1 - 2 %
La scheda dell'arancia dice:
Uses:
Creams, Lotions, Sunscreens, Hair Conditioners, Shampoos, Lipsticks, Makeup, Mascaras, Stick Pencils andOintments.
Formulating Advantages:
Sunscreen Enhancer, Anti-Oxidant, Anti-Inflammatory, Moisturizer, Emollient, Substitute for Lanolin, Mild Antimicrobial Activity, Free Radical Scavenger
-
- Spignattatrice
Re: Burrocacao all'arancia
A me vengono sempre bene all'inizio, poi dopo qualche giorno diventano durissimi, secondo me devo alzare un po' l'olio! Anto facci sapere se fra qualche giorno questa meraviglia che hai creato cambia consistenza.
-
- Spignattatore Esperto
Rispetto alla formula base di Lola qui ce n'è 0.35(e qualcosa) in più.
Io temo l'effetto "labbra unte e lucide" che su un uomo sono terrificanti.
Io temo l'effetto "labbra unte e lucide" che su un uomo sono terrificanti.
-
- utente avanzato
ciao anto scusa se approfitto per farti una domanda,secondo il tuo parere da esperto ,usare della lecitina per questo tipo di prodotto non darebbe un bel tocco setificante, ma non unto?io ho provato ad inserirlo in un burro cacao che mi era venuto un po duronei giorni seguenti alla preparazione l ho rifuso e ho aggiunto olio di riso e lecitina,mi e piaciuto molto.
complimenti,l aspetto è veramente stupendo,a parte il nuovo bisogno ,della cera d arance.
complimenti,l aspetto è veramente stupendo,a parte il nuovo bisogno ,della cera d arance.
Ultima modifica di TANYA il 10/02/2011, 20:53, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
Originale visto l'uso di queste cere "d'agrumi".
Interesserebbe anche a me sapere l'effetto finale sulle labbra, riuscire a fare un burrocacao for men è un terno al lotto <.<
Interesserebbe anche a me sapere l'effetto finale sulle labbra, riuscire a fare un burrocacao for men è un terno al lotto <.<
Ultima modifica di Annika il 17/03/2013, 20:01, modificato 2 volte in totale.
-
- moderatrice globale
la sua origine qual è? E' proprio bellina e preziosa.anto ha scritto:Cera d'arancia:
-
- Spignattatrice scientifica
Anto, hai sempre delle idee carinissime . Mi stavo giusto scornando con i burri di cacao.
Ho notato che se si aumenta la dose di cere ad alto punto di fusione (carnauba, cadelilla) lo stick diventa più lucido.
Le cere di agrumi hanno il punto di fusione piuttosto basso (45°-57°C), perciò suppongo che dovrebbero rendere lo stick più opaco. Fammi sapere se ho indovinato.
@Laura
Le cere di frutta ce l’ha Vernile.
Ho notato che se si aumenta la dose di cere ad alto punto di fusione (carnauba, cadelilla) lo stick diventa più lucido.
Le cere di agrumi hanno il punto di fusione piuttosto basso (45°-57°C), perciò suppongo che dovrebbero rendere lo stick più opaco. Fammi sapere se ho indovinato.
@Laura
Le cere di frutta ce l’ha Vernile.
-
- Grande Capa
dalla buccia dell'agrume, è la sostanza che la rende lucida.Laura ha scritto:la sua origine qual è? E' proprio bellina e preziosa.anto ha scritto:Cera d'arancia:
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
t e r r i f i c a n t i???????anto ha scritto: Io temo l'effetto "labbra unte e lucide" che su un uomo sono terrificanti.
ahhh ecco perchè c'avete la repulsione genetica per il burrocacao eh!!
Devo scervellarmi per farlo super opaco e asciutto allora per il raga, è più contento di avere le labbra spaccate e sanguinanti che metterselo
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- Spignattatore Esperto
Sono "nuovo" nel mondo dei burrocacao .. qesto è il secondo che faccio ..
@ Tania .. proverò con il prossimo, farlo morbido magari da mini jar e opaco sarebbe il massimo ..
@ Kri .. può essere ma proprio non lo so prendo per buona la tua deduzione
@ Carlita .. assolutamente si ! Se no sembra che ti sei appena mangiato qualcosa di unto e non ti sei pulito la bocca ... orrore orrore
@ Tania .. proverò con il prossimo, farlo morbido magari da mini jar e opaco sarebbe il massimo ..
@ Kri .. può essere ma proprio non lo so prendo per buona la tua deduzione
@ Carlita .. assolutamente si ! Se no sembra che ti sei appena mangiato qualcosa di unto e non ti sei pulito la bocca ... orrore orrore
-
- utente avanzato
hahahahaha
Una cosa, lo stick è quello piccolino mi pare.. hai usato sempre il metodo della siringa, e ti è venuto il buchino?
Una cosa, lo stick è quello piccolino mi pare.. hai usato sempre il metodo della siringa, e ti è venuto il buchino?
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
@carlitacarlitadolce ha scritto:hahahahaha
a me il buchino non viene,se scaldo un pò la siringa nel micro,prima di infilarci il burro,perche la temperatura diventa uniforme,prova
@anto
prova anche tu con lecitina viene da maschio
-
- Spignattatore Esperto
Lo stick è quello di Gracefruit (6cm-4.5ml)
http://www.gracefruit.com/cosmetic-pack ... tural.html
Ha la vite centrale (se ingrandisci la foto la vedi) quindi il burrocacao lo versi direttamente dentro.
Per eliminare il buco forse si deve fare un refill caldo quando si è indurita la prima colata ..
PS vada per la lecitina e proverò a scaldare lo stick
http://www.gracefruit.com/cosmetic-pack ... tural.html
Ha la vite centrale (se ingrandisci la foto la vedi) quindi il burrocacao lo versi direttamente dentro.
Per eliminare il buco forse si deve fare un refill caldo quando si è indurita la prima colata ..
PS vada per la lecitina e proverò a scaldare lo stick
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
ho fatto lo stick con la cera d'arancia (ho messo 1gr cera arancia, 1 gr cera d'api) tendendo le proporzioni del burrocacao di lola. Ma è appiccicosissimo. Io ho dato la colpa alla cera d'arancia, l'unica variante rispetto al solito.
risulta anche a qualcuno di voi questa cosa? Mi sembra appiccicosa anche a tenere i grani tra le mani....
risulta anche a qualcuno di voi questa cosa? Mi sembra appiccicosa anche a tenere i grani tra le mani....
-
- utente
Anto tu dici di non usarlo al sole solo per via degli oli essenziali, giusto? quindi omettendoli o sostituendoli con aromi a base oleosa e tuttto ok?
-
- Spignattatore Esperto
Esatto.
PS Quelle formule che ho messo andrebbero un po' riviste perchè in estate sono a prova di caldo ma in inverno, se devo mettere un burrro cacao, lo preferisco più morbido.
PS Quelle formule che ho messo andrebbero un po' riviste perchè in estate sono a prova di caldo ma in inverno, se devo mettere un burrro cacao, lo preferisco più morbido.
-
- utente
Allora questo è proprio il momento giusto per farlo!!!