crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Trousse »

L'olio di karitè non l'ho mai provato...
Avevo pensato di aggiungere l'acquashuttle per intensificare l'azione idratante, ma magari aumento invece il pantenolo a 2% visto che la useranno anche dei bambini
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2412
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da fluor »

Oppure aumenti l'acqua. Se proprio vuoi aumentare il pantenolo, tienine conto visto che smonta l'ultrez. E chiaramente il dry flo mettilo in C.
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Trousse »

Io alla fine sono tornata ad usarlo in B il dry flo :oops:

Oggi pomeriggio una mamma di una compagna di classe di mio figlio mi ha chiesto una crema corpo per suo padre che ha fatto della chemioterapia ed ora ha la pelle molto molto secca e screpolata. Io questa la trovo bella nutriente, dite che va bene?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Lola »

No trovale formule più curative, cerca proprio con la parola chemioterapia che qualcosa abbiamo, o ripiega su quelle per psoriasi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Trousse »

Grazie Lola, ho trovato quella che mi dicevi per la chemioterapia ed ora me la studio bene per cercare di andare a sostituire in maniera corretta quello che non ho. Quando sento di persone che soffrono mi preme sempre tanto aiutarle nel miglior modo possibile e anche se con una semplice cremina spero di dare anche un minimo sollievo a questo signore.
Altrimenti Lola ci sarebbe anche questa che sto mettendo a punto per le mani di mio figlio. Siccome ha dentro anche tutti gli ingredienti che tu hai messo in quella per la psoriasi di tuo suocero, dici che potrebbe andare bene? Intendo sia per questo signore come crema multiuso che per le mani martoriate di mio figlio.
Grazie e scusate l'off topic :allah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Lola »

Sì va molto bene. Se ha la pelle molto secca e basta lasciala così, se si rischia che si aprano piaghe aumenta il miele.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Trousse »

Ieri ho fatto questa crema corpo ed è FANTASTICA!!!

L'ho provata sul corpo dopo la doccia ed è veramente setosa :amour:
Mi piace la consistenza, mi piace che non scia e mi piace che lascia la pelle idratata, morbida e vellutata senza nessuna sensazione di appiccicoso o unto...
Complimenti per la ricetta!!! Ne ho già fatte oggi da regalare a Natale: alla lavanda, al borotalco e al pompelmo/zucchero di canna (la mia invece l'ho profumata con la fragranza Nivea) :)

http://img547.imageshack.us/img547/9291/foto24i.jpg
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da favetta »

E' già due volte che rifaccio questa crema perchè la trovo molto buona però ho riscontrato un piccolo problema. La prima che ho fatto dopo circa un mesetto ha iniziato a presentare microbollicine sempre più evidenti (non che appena sfornata fosse perfetta,ne...anzi!!!tenete conto che sono le prime creme che faccio...) anche se colore e odore mi sembrano li stessi, ma spulciando la galleria degli orrori ho sospettato fosse proliferazione batterica e l'ho lasciata lì in un angolo per vedere che cosa diventerà (lo prendo come esperimento). Domenica ho provato a rifarla seguendo tutte le indicazioni del forum: ne ho fatto 200 g di modo che non fosse proprio poca, becher stretto e alto per emulsionare, termometro alla mano, tutto bello sterilizzato con alcool che non si sa mai...etc etc...Stasera apro il mio bel vasetto e mi sembra di inizare a vedere lo stesso fenomeno, ovvero microboliccine lucide che "vengono a galla".Cosa può essere?Mi sembra presto perchè vada già a male, no?!Appena riesco posterò le foto o qui o in galleria degli orrori.
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Paty »

Probabile che siano le bollicine che si sono formate emulsionando, appena emulsionate sono poco evidenti ma nei giorni successivi si vedono di più nella crema; mescolando dovrebbero andar via in parte e l'emulsione perde quell'aspetto da Emmental :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Lola »

Le microbollicine vicine si uniscono, creando bolle un pochino più grandi. La volta che ne farai 400g non avrai questo problema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
favetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 540
Iscritto il: 17/06/2012, 23:45
Località: Brescia

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da favetta »

Ma quindi dite che anche la prima crema che ho fatto può essere ancora buona?!
Adesso sono di passaggio, ma stasera o domani posto la foto così mi date un parere grazie mille intanto...
-Offro lana per feltrire a spignattarici creative-
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Lola »

Sì che può esserlo, se è andata a male non ha solo bollicine ma cambia anche di odore e di colore, oltre a perdere liquido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Alejandro »

A vederla vien voglia di mangiarla. Complimenti :)
Avatar utente
MicellaCreativa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/10/2012, 18:50

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da MicellaCreativa »

Ho fatto questa ricetta, ho modificato qualche attivo in base a cosa avevo....ma è veramente una coccola!!! :amour: grande!
Avatar utente
nisi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2415
Iscritto il: 17/07/2010, 15:02
Località: A Est di Milano, sulle rive del Naviglio

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da nisi »

Ecco, l'ho fatta anche io, era da tanto che volevo provarla. Diciamo che già sulla carta questa crema prometteva bene, ma sulla pelle è ancora meglio! A distanza di ore la senzazione di idratazione e di morbidezza è rimasta inalterata.

Non ho messo il lipoico (non ce l'ho) e anche se ho mantenuto la quota di oli leggeri, ci ho infilato del cetiol sensoft e del Cocosilicone (cococaprylate) al posto del dicaprylyl carbonate . La cascata è sapiente ed elaborata con cognizione e si nota.
Profumata con la vaniglia di GC. Mi piace tanto e la mia pelle ha gradito assai. Grazie mille.
Noi donne cerchiamo degli uomini che ci facciano girare la testa; purtroppo troviamo quelli che ci fanno girare le palle.

Quando ti dicono che sei troppo giovane per fare qualcosa, ricordati che Paul McCartney ha scritto 'Yesterday' quando aveva ventitré anni.

I am a drinker with writing problems.
Avatar utente
Maura mc
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 630
Iscritto il: 08/01/2009, 20:31
Località: provincia di Pordenone - Beirut

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Maura mc »

Lola ha scritto:Con un titolo così te la copieranno tutti!

Potenza del marketing :D:
eccola qui un'altra vittima del marketing!!
Fluor ti ho copiato la crema, sostituendo l'olio di karite' con quello di cacao, omettendo il lipoico e mettendo ethylhexyl stearate al posto del dicaprylyl carbonate.

Bellissima crema, soffice, dalla consistenza leggera ma nutriente.
Mi piace davvero tanto, grazie Fluor per la ricetta!!
gracilioeth
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/02/2013, 15:03

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da gracilioeth »

Ho realizzato questa cremina stanotte...è davvero fantastica e mi complimento con l'autore del post...!!
ho effettuato alcune sostituzioni quali:
dicaprylyl carbonate con ethilexyl stearate
Olio di karitè con olio di cacao (non hanno la stessa densità ma leggendo il topic aperto da lola volevo provare questo olietto molto setoso)
Olio di macadamia con olio di albicocca (hanno su per giù la stessa densità)

ho misurato il pH più volte alla fine e mi sembrava un pH 5 netto...ho utilizzato solo 3 gocce di NaOH 20% e si è alzato un pochettino..
come profumazione ho utilizzato violet gf + black cardamom Gf in rapporto quasi 2:1
questi sono i risultati:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2412
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da fluor »

:cin:
Mi fate troppo onore :eyes:
gracilioeth
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 10/02/2013, 15:03

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da gracilioeth »

meritatissimo!davvero...una bella cascata,ottimamente bilanciata...nessuna scia bianca e, come il titolo dice, divinamente setosa!io l'ho provata,ma la regalerò alla mia ragazza domani...sicuramente ne sarà contentissima!
Avatar utente
Trousse
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1038
Iscritto il: 02/11/2009, 23:20

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Trousse »

Te li meriti tutti questi complimenti fluor. Ormai è diventata la "mia" crema ufficiale e guai se rimango senza :cuori: