crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

lamandragola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 93
Iscritto il: 20/04/2014, 20:24
Località: CREMA CR

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da lamandragola »

:birra: :cin: grazie Lola! :)
--Non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.---
rosy lopes
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2015, 18:01

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da rosy lopes »

Ciao, in mancanza del dicaprylyl carbonate e del dicaprylyl ether, che sono tutti e due leggeri, cosa posso fare? Sostituire tutti e due con il cetiol sensoft o soltanto uno dei due e ommetere l'altro? O ci sarebbe un'altra alternativa?
Non vorrei che con le modifiche non fosse setosa e avvolgente :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Lola »

sostituisci entrambi con cetiol sensoft. verrà ancora più setosa dell'originale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rosy lopes
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2015, 18:01

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da rosy lopes »

Grazie Lola! Allora la chiamerò "più che divinamente setosa e avvolgente" !!!
Siuh
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/05/2014, 19:49

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Siuh »

fluor ha scritto:Io dico Slurp.
Avrei giurato che fossero pallini di ultrez.
l'ho fatta anch io, colorata di rosa pallido...sembra yogurt :amour: :amour: :amour:
c'è però un problema...facendola mi si sono creati pallini di ultrez e non è la prima volta che mi succede :fangule: però all'inizio non mi succedeva.. faccio così: preparo il gel di xantana e quello di carbopol separatamente. Frullo l'uno e l'altro, unisco e rifrullo. A volte tampono prima, a volte tampono a fine crema. Cosa diavolo sbaglio?? Quando mi succede mi tocca filtrare e che pallineeeeeeeeeeeeee :duro:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Lola »

il tuo carbomer è fallato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Siuh
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 29/05/2014, 19:49

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Siuh »

:oops: :oops: :oops: azz.......arola! non so perchè lo credevo "eterno"..lo ricompro! grazie mille!
Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

Perdona, ma non è che si è un po impaccato come succede a quasi tutti? Lo schiacci dopo la pesata come fa Lola quì? O quello che succede a te è un'altra cosa? ^__^
Ultima modifica di Massimo.Marcon-1962 il 17/01/2017, 21:35, modificato 1 volta in totale.
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Lola »

sì si è impaccato. io lo schiaccio ma sono cretina visto che ne ho un grande vaso pieno ancora buono e questo potrei anche eliminarlo. devo tenerlo in un vasetto più adatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da GiuniaT »

Fatta. Grazie fluor :heart:

Non ho scelto questa ricetta per il nome da marketing, signor Giudice lo giuro, ma per l'abbondanza di commenti nel thread: offrivano già un ampio spettro di risposte ad eventuali problemi e mi risparmiavano di fare domande e disturbare.
Epperò l'abbondanza di commenti è dovuta al fatto che la crema attira pubblico... quindi sempre al marketing torniamo :D:

Questa è la mia sesta emulsione, e non sarà l'ultima.
Fotina

Immagine


Comunque la crema è spaziale. Tra un po' ci faccio il bagno :maria:
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da GiuniaT »

Mi rendo conto di essere ripetitiva, ma ci tengo a fare di nuovo i complimenti al formulatore per questa crema che è davvero magnifica. La uso ormai da più di un mese, e a parte la consistenza, che è piacevolissima, mi sto accorgendo che migliora molto la qualità della pelle.

Insomma non riesco a smettere di toccarmi perché sono tutta morbida :oo:
Mia madre e mia zia, a cui l'ho regalata, sono in visibilio. Fantastica ricetta.
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da lauraeffe »

Ho replicato più volte questa crema corpo, e devo dire che funziona davvero lascia la pelle morbidissima e per me che ce l'ho veramente secca è una panacea!!!
Nel farla ho messo sempre il dry flo e l'olio di mandorle dolci in fase C , perché ho letto che questo olio e' termolabile e l'allantoina in fase A
Sbaglio a fare così????
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Lola »

Tutto giusto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da lauraeffe »

grazie grande capa!!!!!
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Amélie59 »

Anche io ho riprodotto più volte questa crema e l'ho usata per la prima volta, con estremo piacere :heart: , questa estate per idratare la mia pelle super secca dopo l'esposizione al sole, e devo dire che mi è piaciuta molto, lascia la pelle molto mobida e super idratata...sono riuscita a non "spellarmi" :birra: da non credere !!!

Durante l'inverno però, ahimè, le cose cambiano, le braccia e soprattutto le gambe sono talmente secche che la pelle si desquama al punto che le gambe addirittura "sfarinano" :cry: :cry:

Io pensavo di riprodurla comunque per l'inverno, ma vi chiedo una cortesia; qualche idea per aggiungere, se del caso, attivi in fase C che mi aiutino a superare questo problema ?

edit: forse ci sono arrivata....proverò, solo per le gambe, il trattamento giorno per psoriasi, nello specifico l'emulsione fluida idratante strong (cito Lola "questa può essere usata anche come trattamento urto per gambe secche")...santa Lola :allah:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da lauraeffe »

Ciao Amelie59, anch’io ho il problema della pelle secchissima delle gambe e se posso darti un consiglio prima di tutto partirei da una detergenza corpo delicata come può essere la crema doccia di Madmarlene, poi puoi fare uno scrub allo zucchero di Trottola sulle gambe e in ultimo spalmarti con trattamento coadiuvante per psoriasi di Lola.
Io faccio così e mi trovo moooooolto bene!!!!!
Avatar utente
fluor
Mago del Marketing e del Packaging
Mago del Marketing e del Packaging
Messaggi: 2410
Iscritto il: 05/04/2010, 17:54
Località: Manfredonia

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da fluor »

Agisci su glicerina, xanthan e pantenolo. Se avrai bisogno di ulteriore idratazione, inserisci trimetilglicina in C.
Avatar utente
Amélie59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 04/04/2018, 20:58
Località: Milano

Re: crema corpo divinamente setosa e avvolgente

Messaggio da Amélie59 »

@Lauraeffe, ma grazie per i consigli. Quello delle gambe è un problema che mi si è presentato da poco, quindi in tutta franchezza non sapevo come muovermi. Seguirò con gran piacere e passo passo la routine che mi hai proposto e sono sicura che ne trarrò benefici :heart: Ti faro sapere, ora vado subito a vedermi i topic :love:

@Fluor, grazie anche a te. Amo moltissimo la tua crema :heart: è stata la mia salvezza questa estate !!!
E' uno spignatto che non abbandonerò mai più !! Seguirò anche i tuoi consigli, e utillizzerò la crema sul resto del corpo...perché anche quello in quanto a secchezza non se la cava per nulla male :oo:

Un grazie di cuore a tutti e due, siete stati carinissimi e preziosi :cin:
Mia piccola Amélie, se si lascia scappare questa occasione, con il tempo sarà il suo cuore a diventare secco e fragile come il mio scheletro.
Perciò si lanci, accidenti a lei !