Crema Mani EDIT rifatta con carbopol ultrez

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Crema Mani EDIT rifatta con carbopol ultrez

Messaggio da Annarella78 »

Ci sono tantissime microbolle...ma spatolando qualcuna è andata via, ma molte sono rimaste..devo ancora imparare a non muovere troppo il minipimer
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema Mani EDIT rifatta con carbopol ultrez

Messaggio da Lola »

No, non c'è speranza, vengono pure a me quando uso solo la xanthan. Hai ottenuto il massimo risultato ottenibile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Annarella78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 18/12/2018, 14:50
Località: Fondi (Lt)

Re: Crema Mani EDIT rifatta con carbopol ultrez

Messaggio da Annarella78 »

La prossima crema la farò col carbopol, ma questa mi piace molto la sto utilizzando da poco è una goduria per le mani e le braccia :)
elimet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2019, 18:50

Re: Crema Mani EDIT rifatta con carbopol ultrez

Messaggio da elimet »

Ciao ragazze, ho bisogno di voi :bam:
Sto provando a riprodurre questa crema, con alcune modifiche. Fase A lasciata come da ricetta. Fase B ho sostituito l'olivem 1000 con 5 gr di glyceryl stearate citrate (mi é appena arrivato questo emulsionante e volevo provarlo), poi ho aggiunto 1 di tocoferolo, 2 di coco caprylate e 2 di trietilcitrate (diminuendo un pochino oliva e riso). Fase C volevo farla con 0,5 di dry flo e 7 di urea... ma arrivata qua mi sono accorta che non avevo lasciato nessun olio dove sciogliere dry flo ed urea, allora ho pensato di aggiungere alla ricetta 3 gr di gel di sodio ialuronato. Sto provando a sciogliere l'urea nel sodio ialuronato, ma le sferette non danno alcun cenno di scioglimento :cry: premetto che é la prima volta che uso l'urea (mi sono letta tutto il topic al riguardo, x questo ho aggiunto trietilcitrate). Cosa posso fare? :duro: grazieeeee
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: Crema Mani EDIT rifatta con carbopol ultrez

Messaggio da Galatea »

Probabilmente l’acqua del gel di ialuronato è in gran parte impegnata dal suddetto; prova a scioglierla in una parte della crema, si dovrebbe sciogliere molto facilmente. Visto che la hai in sferette tocca mescolare o frullare :)
elimet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2019, 18:50

Re: Crema Mani EDIT rifatta con carbopol ultrez

Messaggio da elimet »

Galatea grazie! Ha funzionato :allah:
Avatar utente
Outlander
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 28/11/2017, 22:06
Località: Ginosa (TA)

Re: Crema Mani EDIT rifatta con carbopol ultrez

Messaggio da Outlander »

L'urea puoi anche versarla direttamente nella crema e mescolare. Vedrai che si scioglie. Per il Dry Flo usa un oleolito di calendula che in una crema mani ci sta.
"Io dico no quando tutti, in coro, dicono sì. Questo è il mio impegno." (Jorge Amado)
elimet
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/04/2019, 18:50

Re: Crema Mani EDIT rifatta con carbopol ultrez

Messaggio da elimet »

Grazie a tutte :)