Lipgloss al "bacio"

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Lipgloss al "bacio"

Messaggio da Shakarì »

Ho cercato di fare un lipgloss coprente, nel rosa il risultato mi piace ma non è esattamente ciò che cercavo, mentre in quello rosso/oro ci sono andata più vicina. Comunque per fare dei regalini di Natale va più che bene.


Lipgloss rosa antico:
Olio di ricino 8
Miroir de Sucre 2
Vitamina E liquida 2
Burro di karitè 4
Cera d’api gialla 2
Colore 0,75 (pigmento rosa di AZ)
Biossido di Titanio 0,15
Olio essenziale Arancia rossa 1gtt


Lipgloss rosso/oro (ho modificato un po’la ricetta per aumentare l’intensità e renderlo un po’più morbido)
Olio di ricino 8
Miroir de Sucre 2
Vitamina E liquida 2,20
Burro di karitè 3
Cera d’api gialla 1,5
Colore 0,95 (Mica bronzo 0,50-Mica oro 0,15-Pigmento rosso 0,30)
Biossido di Titanio 0,15
Olio essenziale Arancia rossa 1gtt

Il procedimento è identico per tutte e due i colori:
Ho unito il pigmento con il biossido di titanio fino a uniformità, ho messo l’olio di ricino e stemperato bene, in successione il miroir de sucre e la vitamina E, stemperando bene ad ogni aggiunta, unito la cera d’api e messo il tutto a bagnomaria. Appena sciolta la cera ho spento il bagno atteso qualche istante e ho aggiunto il burro di karitè, mescolando fino a scioglimento sempre tenendo il becker nell’acqua calda. Ho messo infine l’olio essenziale. Ho lasciato così e con una siringa (non tagliata) ho riempito i vari tubetti.

Immagine
Ultima modifica di Shakarì il 20/01/2015, 15:46, modificato 1 volta in totale.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

bè che belli :cin: !!!

ascolta il gusto com'è? io ho fatto dei gloss, e sono amari :evil:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

magnifici !
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

athenapose ha scritto: ascolta il gusto com'è? io ho fatto dei gloss, e sono amari :evil:
Non avendoci fatto caso, l'ho nuovamente testato perchè la tua domanda mi ha incuriosita.. risultato: non è amaro, ma nemmeno dolce, è come se fosse insapore o al limite sa leggermente di olio. Quindi va più che bene!!
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

athenapose ha scritto:io ho fatto dei gloss, e sono amari :evil:
E' il Miroir de Sucre.
Negli ultimi non l'ho più messo.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Messaggio da llizia »

belliiii!!! complimenti. saranno apprezzatissimi.
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

ma porca ***** ho fatto un ordine apposta da az per fare i gloss ed è amaro????
dopo lo assaggo :evil: non ci credo :evil: :evil:

per caso qualcuna sa se anche il sostituto vegetale di lanolina è amaro?? no perchè io preparo una bomba carta da spedire in francia :twisted:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Il sostituto vegetale della lanolina non è amaro.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

Ma i miei non sono amari!!!oggi l'ho messo ed era anche confortevole visto che nevicava, le labbra sono rimaste idratate e morbide. Forse non ho messo tanto miroir de sucre. Prova a farne un altro con una quantità minore..
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Come ho appena avuto modo di dire ieri o oggi in un altro topic, non mi stupirei se, da lotto a lotto, cambiasse questa caratteristica.

Il mio lascia in bocca un sapore amaro: per capire chi fosse il colpevole di ciò, avevo provato il sostituto della lanolina puro sulle labbra e non sentivo nessun sapore, mentre il miroir de sucre puro mi dava questo amaro in bocca.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

l'ho assaggiato...è lui....il bello è che non è subito amaro, ma dopo un pò che lo degusti esce il gustaccio :evil:
si certo che quelli di aroma zone sono proprio dei furboni eh, è un prodotto apposta per le labbra!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

athenapose ha scritto:l'ho assaggiato...è lui....il bello è che non è subito amaro, ma dopo un pò che lo degusti esce il gustaccio :evil:
Sì, esatto, è proprio così: l'amaro non lo senti subito, ma dopo un po' che ce l'hai sulle labbra senti questo sapore amarognolo in bocca.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

Ieri sera ho ripensato alle vostre considerazioni e mi è venuto in mente che quando ho fatto il rossetto copiato pari pari dalla ricetta di Lola anche a me è venuto molto amaro e non riesco proprio a metterlo. Il miroir de sucre è lo stesso...ma ho riletto la ricetta e forse sopra una certa percentuale diventa così, considerando che nel lipgloss che ho fatto gli oli erano molto di più rispetto al rossetto, forse il sapore del miroir si è attenuato! Perlomeno credo. Che ne dite?
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

i sapori non si attenuano, mai. Forse ti era scappato miroir de sucre, io ne ho fatti tantissimi e tantissimi ne ho regalati e mai nessuno si è lamentato del sapore.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Posso confermare che il miroir de sucre è amaro (forse ho la bocca molto sensibile) perchè ho fatto dei gloss mettendone proprio una puntina-ina-ina e dopo 2 secondi ho l'interno della bocca amaro :roll:
Complimenti per i gloss sono davvero carini, quello arancio è proprio estivo mentre quello rosa è molto nature :)
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19750
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ho fatto 2 conti: Lola nei suoi rossetti ne ha messo circa un 8%, mentre nel mio gloss ce n'era un 22%.

Comunque non è che abbia un sapore amaro, appena metti il gloss senti il sapore del flavour oil con cui hai aromatizzato il gloss... è dopo un po' che si inizia a sentire un amaro in bocca (e, se non ricordo male, nemmeno mettendoselo puro sulle labbra si avverte il sapore amaro da subito).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

se è amaro non lo compro :firu: 8)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Messaggio da Shakarì »

Ma non è amaroooooo...i miei lip sono neutri!!! O sarà che le mie labbra sono tanto tanto dolci??? :D: :D:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

adesso non ho sottomano la ricetta e non ricordo quanto ne ho messo, ma ti assicuro che è proprio amaro. confermo che i rossetti di lola invece non hanno quel gustaccio
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

athenapose ha scritto:ma porca ***** ho fatto un ordine apposta da az per fare i gloss ed è amaro????
dopo lo assaggo :evil: non ci credo :evil: :evil:

per caso qualcuna sa se anche il sostituto vegetale di lanolina è amaro?? no perchè io preparo una bomba carta da spedire in francia :twisted:
io li ho messi entrambi, ma nei gloss/burricacao uso sempre una fragranza...per cui non so dirti se senza aromatizzare è amaro
certo che se ci metti un bell'aroma, salvi capra e cavoli: texture meravigliosa e gusto ottimo :twisted: