Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da tagliar »

Usa il cerca mettendo BTMS come parola chiave e troverai molte info su di lui (chi lo vende e qual è la sua composizione)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da gaia.trovato »

tagliar ha scritto:Usa il cerca mettendo BTMS come parola chiave e troverai molte info su di lui (chi lo vende e qual è la sua composizione)
Si grazie, lo comprerò da AZ, quesito risolto.
Gaia
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da Kri-Kri »

@Gaia
Puoi sostituire il BMTS con il Behentrimonium chloride + alcool cetilstearilico in proporzione 1:1 se vuoi il balsamo da barattolo, ma non troppo denso. ;)
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da gaia.trovato »

Kri-Kri ha scritto:@Gaia
Puoi sostituire il BMTS con il Behentrimonium chloride + alcool cetilstearilico in proporzione 1:1 se vuoi il balsamo da barattolo, ma non troppo denso. ;)
Sei un tesoro, grazie mille.
Gaia
Avatar utente
gaia.trovato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/09/2010, 15:16
Località: Gorizia

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da gaia.trovato »

Shakarì ha scritto:I miei capelli sono tinti da colorazioni chimiche, e alle volte anche decolorati!! Io ho i capelli mossi tendenti all'arrufamento! Questo balsamo è ok sia per la piega liscia che quella riccia usando dei gel per definire! Ne ho fatti anche altri successivamente ma sono tornata alla fine a questa formula, però ad onor del vero ho modificato la fase b ossia ho tolto un pò sui burri e aumentato gli oli! E avendo a disposizione altri ingredienti ho anche aggiunto le proteine della seta!
Potresti postare la nuova ricetta con la modifica della fase b e l'aggiunta delle proteine della seta?
Se non si può fare potresti mandarmi un mp ? :cuori:
Gaia
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da Shakarì »

Non occorre mandarti mp, perchè il balsamo è già postato ti metto il link.

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=21&t=34347

Spero ti sia utile, e che tu trovi la ricetta giusta per i tuoi capelli, io sto ancora sperimentando...
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
Avatar utente
persina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 885
Iscritto il: 14/11/2008, 20:38
Località: Torino

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da persina »

Ieri sera l'ho fatto seguendo la tua ricetta un pò modificata secondo i tuoi consigli, mi piace talmente tanto che non lo regalerò ahahah lo userò sulle punte secche che si aggrovigliano.
Perfetto per me perchè abbastanza leggero e non appesantisce (olio cocco e jojoba)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da Shakarì »

:cin: sono contenta che ti sia piaciuto, è una formula semplice ma vincente, infatti quando lo rifaccio di volta in volta cambio solo qualcosina giusto per sperimentare ma non mi discosterò più dalla formula originale.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
MissCanova
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 04/03/2011, 16:31

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da MissCanova »

se volessi sostituire il BMTS o il Behentrimonium chloride + alcool cetilstearilico con solo Esterquat che dose sarebbe necessaria? sempre il 10%? Scusate le domande ma è la prima volta che tento di spignattare un balsamo...
Elena
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da Shakarì »

miss canova il tuo primo messaggio deve andare in presentazioni, poi se usi la funzione cerca il balsamo con il solo uso di esterquat è stato già prodotto, scusa non so dirti di più perchè non l'ho mai usato.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
MissCanova
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 04/03/2011, 16:31

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da MissCanova »

Grazie Shakarì :)...tutto fatto...per qunto riguarda l'esterquat mi informerò...ancora grazie e baci
Elena
alessis87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/09/2011, 12:40
Località: padova

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da alessis87 »

Vorrei un'informazione, si può sostituire la polvere di miele con del miele vero e proprio?perchè mi piace tantissimo questa ricetta e vorrei provarla a fare, ma mi manca giusto quella cosa lì. Se si può cambiare sapresti dirmi in che percentuale aggiungerlo?
Grazie mille e complimenti alla spignattatrice!
Alessandra
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da Shakarì »

Ma certo Alessis, è la stessa cosa, identica...io uso quello in polvere perchè è solo più semplice da prelevare, ma mica tanto visto che mi si è impaccato...d'ora in poi solo quello classico da supermercato. Potrei consigliarti di usare quelli più fluidi e meno granulosi, andrebbe molto bene quello d'acacia, ma se già ne hai uno in casa usa quello :ok: !
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
alessis87
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/09/2011, 12:40
Località: padova

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da alessis87 »

Grazie mille!!!!quando farò il balsamo ti faccio sapere come andrà!
Grazie grazie!!
Alessandra
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da nadia77 »

Sono disperatamente in cerca di una bella ricettina di balsamo (il mio primo) e dopo averne lette tante questa mi sembra semplice, bellissima a vedersi ed efficace. Grazie per averla condivisa, la farò presto mettendo anche delle proteine della seta oppure del grano (devo solo decidere quale dei due comprare). ^_^
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da Shakarì »

Tu non ci crederai, ho rifatto questo balsamo proprio ieri, di solito questa ricetta era la base di tutti quelli che ho fatto successivamente, cambiando di volta in volta i vari oli o attivi, ma non l'avevo fatto più identico. E devo dire che è proprio una bella formulazione...e io ho messo oltre al pantenolo anche le proteine della seta, ma giusto uno 0,5 tanto per fare poesia..e oggi i miei capelli effettivamente sono più morbidi evidentemente questo tipo di combinazione di oli e burri è proprio ideale per me.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da nadia77 »

Infatti ti faccio i complimenti, perchè se riesci a fare qualcosa di efficace che abbia contemporaneamente una formulazione "semplice" questo è talento! Io pensavo, non avendo il miele in polvere di mettere il miele normale...tu che ne dici! Poi ho optato per le proteine della seta. Quando lo avrò fatto ti farò sapere! intanto aspetto che mi confermino l'ordine nella nota farmacia.... :D:
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da Shakarì »

Io non uso più il miele in polvere, tanto una volta reidratato è come quello normale...quindi metti tranquillamente ciò che hai in casa, io di solito uso quello d'acacia perchè non cristallizza e rimane piuttosto fluido.
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!
nadia77
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 03/12/2011, 17:42

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da nadia77 »

Ieri ho fatto il balsamo...dal momento che era il mio primo balsamo e che sono ancora imbranata ci ho messo 3 ore, ed io che pensavo che era semplice!! Comunque, ho appena fatto lo shampo e sono davvero entusiasta, un balsamo sensazionale, bello e profumato! Uniche varianti che ho adottato sono il burro di mango al posto del murrumurru (perchè non avevo quest'ultimo), aggiunta di proteine della seta alla fine (1,2 gr circa) e miele biologico (4,4 grammi) nella fase A. La prossima volta ne faccio 500 ml, insomma una bella scorta.
Grazie ancora Shakarì :blob9: :maria: :blob9:
Il potere oggi si misura con la velocità con la quale si fugge dalle responsabilità, chi accelera vince.
(Zygmund Bauman)
Avatar utente
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 4780
Iscritto il: 22/09/2010, 9:51
Località: Roma

Re: Balsamo/crema Murumuru Mango e Miele-EDIT recensione

Messaggio da Shakarì »

A te Nadia... :ok:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!