crema lola SANA 2010

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Lola »

Hai separato la crema col pantenolo. Va aggiunto pochissimo alla volta, e frullato molto bene. Poi io l'avevo messo a 1 e non a 3.

vado a correggere la ricetta, l'allantoina ora va in A
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da sonia60 »

Ecco qui Lola, ho fatto la tua crema, cambiando solo la fase C :
E.G. di rusco 1
Sodio ialuronato soluz. 1% 4
SK-influx 2
Aquashuttle 2
Bisabololo 0,5
Pantenolo 1
Collagene vegetale 1
Non ho frullato molto, perché all’inserimento della fase C ho messo quasi subito l’aquashuttle e quindi ho continuato poi a mescolare col cucchiaino. Avevo paura di non averla emulsionata perfettamente, invece distanza a un mese è ancora perfetta. Una domanda: quando giravo con il cucchiaino si formavano delle piccole bolle d’aria che poi andavano via. Ho sbagliato qualcosa? La ricetta comunque è divina e alle persone cui l’ho fatta provare adesso vogliono solo questa. Grazie Lola delle tue creazioni. :cuori:

Immagine
sonia60
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 25/02/2013, 22:04

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da sonia60 »

Posso chiedere gentilmente cosa potrei aggiungere per farla ancora più idratante? Un'amica con pelle secca mi ha detto che adesso con il freddo la vorrebbe più idratante. Ho: Elastocell, Lipo/nanosomi antiossidanti, nano regen plus, Polarsome 3D Hydra, Relax rides, insaponificabile di avocado, E.G. di cetriolo. Un grazie in anticipo :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Lola »

basta che aumenti di due punti la glicerina e di due punti i grassi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Bia79 »

Ecco la mia creazione pomeridiana:
Immagine
Spero di avere caricato bene l'immagine :oops:
Ho emulsionato con metilglucosio sequistearato e cetilico, ed esagerato con gli attivi in fase c (non ho resistito, la tentazione di mettere tutto ciò che avevo di nuovo è stata più forte di me :roll: ).
Si separerà, vero? Tutto quel lucido mi spaventa....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Lola »

io mi preoccuperei dell'irregolarità della texture... :twisted: non è separata comunque.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bia79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 10/12/2012, 15:49

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Bia79 »

Va be', non sapere nemmeno riconoscere i difetti delle proprie creme è proprio ridicolo ...a me sembrava liscia ma lucida :duro:
Lola, ma tu o la tua sfera di cristallo 8) mi sapreste dire se l'irregolarità viene da errore di procedimento o da formulazione della fase c (cioè dove mi sono mossa autonomamente :eyes: )....ormai spignatto come se non ci fosse un domani, e vorrei migliorare! Grazie!
Avatar utente
katiacast
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12/04/2014, 23:24
Località: Venezia

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da katiacast »

Ho fatto questa bellissima crema, ho voluta farla un po' più idratante mettendo in fase c solo attivi idratanti perche avevo visogno di tanta idratazione e mi è venuta una crema fantastica il viso mi appare più luminoso morbido e idratato come non lo mai avuto in precedenza. La ho quasi finita e lo rifatto per non restare senza. Metterei le fotto se sapessi come fare. Sono troppo felice :blob9: grazie a tutti voi per condividere le vostre esperienze!
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Rosy71 »

Ho fatto la crema contorno occhi,mi è venuta rosa?! :oo:
sostituzione :oops:
Ronasphere:omesso,non ne ho!
Olio di canapa: con olio macadamia
Nano regen plus: 2 di acqua shuttle

Perché non mi viene bella come le vostre?? :cry: :cry:Immagine

Ho lasciato il ph a 5.5,per paura che addensamenti...lascio così o devo portare a 6??
Immagine
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da morvalove »

richieste da novellina:
1- parlate di carbomer , ma Lola si riferisce ad uno in particolare o posso usare il carbopol ultrez 21?
2- lo "eyeliss" per il contorno occhi lo posso comprare ed evnetualemnte dove o è una materia prima riservata e introvabile tipo la fragranza balinese garden (così ho letto in un altro topic)
grazie per la pazienza nel rispondere a queste domande che probbilmente sono un po' stupide
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Lola »

io uso solo l'ultrez 21 quindi va benone

eyeliss introvabile, mettici una croce sopra.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
morvalove
utente
utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 19/06/2013, 17:06
Località: Vicenza

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da morvalove »

Ti ringrazio tantissimo per la rapidità nella risposta! Sei un vero portento!!!!
....cerco di trovare il mio sorriso migliore....
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Nolimetangere »

Ciao a tutti,

ho una domanda. Mia sorella mi ha chiesto di fare una Lola sana 2010, ma di creare un effetto mat.
Non ho idea di cosa voglia dire, presumo una crema che non crei l'effetto lucido. Premesso che la formula di Lola non fa effetto lucido, so tuttavia che mia sorella ha la pelle più grassa della mia, a tendenza leggermente acneica, per cui creare una crema che asciughi un pochino non è male. Per iniziare, ho mantenuto il dry flo e ho scelto l'olio di macadamia in alternativa all'argan e ho abbassato a 2 l'etilexyl stearate (che poi è la formula-base che uso io per me da ormai due anni, ed è ottima. La formula di partenza con argan e l'olietto a 3 era un filo pesante).

Vorrei chiedere come creo questo effetto mat, avendo in casa del diossido di titanio, ossido di zinco e posso abbassare eventualmente il sodio jaluronato a 0,5 (ho già pensato di abbassare il tinovis a 0,6 perché a 1 fa effetto colla).

Voi cosa ne pensate? Potrebbe essere fattibile? Grazie in anticipo.
Ultima modifica di Nolimetangere il 06/08/2015, 16:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Lola »

E' più facile se le fai una cipria trasparente da applicare dopo, la rendi felice e ti eviti di andare a cercare il difficile. Effetto mat fa la mia pelle perfetta 2014, ma è grassina. La summer noghts non fa effetto mat anzi mi pare che lucidi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Nolimetangere »

Lola grazie mille per la risposta velocissima, tanto più che lunedì devo tornare in Sicilia per le ferie estive, per cui ho solo 3 giorni per pensarci.
Hai perfettamente ragione: la cipria è essenziale. Procederò dunque con la Lola Sana normale, che nonostante gli anni io reputo rasente la perfezione, e le consiglierò una cipria.
Domanda: posso ridurre comunque un po' il sodio jaluronato, se non ometterlo? So che in casi di pelle grassa non è il top.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Lola »

Sì ma non sentirai tanto la differenza, non lo sento così occlusivo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nolimetangere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 152
Iscritto il: 24/05/2013, 14:58

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Nolimetangere »

Grazie mille Lola. Messo infatti al 3%. La crema è venuta un po' budinella (grazie tinovis, tvb), pensare che ho inserito come attivi:

Versione MAAADRE

sodio jaluronato 1% 3 g.
acqua shuttle 1 g.
relax rides 2 g.
eg. the verde 1 g.
niacinamide 2 g.
Ubiquinone 0.1 g.
nano regen plus 2 g.
liposomi antiossidanti 1 g.

Versione SOREEELLA

sodio jaluronato 1% 3 g.
acqua shuttle 1 g.
relax rides 2 g.
eg. the verde 1 g.
niacinamide 2 g.
shuttle multivitaminico 2 g.
liposomi multivitaminici 1 g.

Boh, va beh, tanto per esperienza so che dopo qualche giorno un po' si "sbudina" 8)
rosy lopes
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2015, 18:01

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da rosy lopes »

Ciao, posso utilizzare gli emulsionanti a freddo, abil care e tinovis, anche per fare il contorno occhi? Altrimenti io avrei soltanto il metilglucosio sesquistearato e l'alcool cetilico, andrebbe bene comunque? Lo so che non sarà mai uguale ma non vorrei che fosse troppo diverso dall'originale.
Riguardo alle polvere, posso sostituire le ronasphere con ronaflair LPD white? Ho anche le microsfere di silicone.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47463
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Lola »

Sì ti verrà più bella da spalmare, leggermente meno nutriente. Certo che puoi emulsionare a caldo col sesquistearato. la sostituzione di ronasphere con ronaflair va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
rosy lopes
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 14/04/2015, 18:01

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da rosy lopes »

Grazie Lola! Ho fatto il contorno occhi con il sesquistearato e con il cetilico, mi é piaciuto tantissimo! Una bella consistenza, si spalma bene e un colorino rosa molto bello!
Ho messo 0,5 % di ronaflair e mi ha sembrato che ha fatto più l'effetto soft focus che nella crema "pelle perfetta" che avevo messo 0.34%. Contentissima!!! :sun: