crema lola SANA 2010

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

arrrrrrrrrrrrrrrrrrg la capa mi maltratta

Rimarrò col dubbio
etilhexyl stearate e etilesilstearato
Bene allora faccio pure io così il contorno occhi ci metto ossido arancio e biossido di titanio :100:


LOLA TVB
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Lola, quando parli di kombucka :oo: intendi il fungo stesso (essiccato?) o il tè fermentato che produce?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No, è un attivo che lo contiene, è liquido. Il suo nome è proprio questo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2555
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

carlitadolce ha scritto: Rimarrò col dubbio
etilhexyl stearate e etilesilstearato
dai su carlita, non e' difficile!leggi bene i due nomi e ti accorgerai che....

Lola...sei una grande, soprattutto per la condivisione dei tuoi esperimenti, come ha sottolineato qualcuna qualche post fa. :)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ovviamente sono completamente d'accordo con melarossa! :)

E sono anche entusiasta perché, sebbene non abbia potuto godere della crema del Sana, da brava avvoltoio :D: ho appena creato una crema scopiazzando la cascata di Lola (gli attivi non li avevo of course)... è assolutamente una goduria, lascia un velo setoso e morbido sulla pelle ma anche sulle mani è meravigliosa (una crema appena fatta la provo dappertutto :firu:), manco fosse siliconosa :oo:

Un ennesimo grazie alla capa che se non ci fosse bisognerebbe inventarla :)
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
agrodolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 777
Iscritto il: 02/08/2010, 17:41

Messaggio da agrodolce »

Paty ciao, cosa non hai messo?
perchè, perchè ho questi nuovi bisogni :cry: di particolare ho solo il burro di kokum :cry: perchèèèèèèèè....me tapina...
...basta guardarlo negli occhi e perdersi nelle sue profondità per capire l'amore immenso che provi per lui...
Adotta un levriero...
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

agrodolce ha scritto:Paty ciao, cosa non hai messo?
Ho fatto una crema senza attivi né profumazione per il mio viso (è da un po' che ho una specie di irritazione al viso e ho prenotato l'appuntamento dal dermatologo).
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Giusto per continuare a tessere le lodi di Lola, alla mia collega è piaciuta da matti la crema che le ho fatto con la stessa cascata :blob9:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
kyko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1924
Iscritto il: 12/05/2010, 23:22

Messaggio da kyko »

ma più che sugli attivi io mi concentrerei sulla consistenza/spalmabilità/comfort sulla pelle che hanno queste creme... vi garantisco che tutte le mattine quando me le spalmo provo un'immensa goduria....
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Io io io...pure io ho le creme di Lola e sono F A V O L O S E!!!!!!!!
Grazie Lola, sia per gli splendidi regali sia per le ricette che ha condiviso con noi!

La crema contorno occhi dà un benessere strepitoso e davvero "eye liss", la crema viso ha una texture fenomenale, fondentissima, "leggera" ma confortevole, la fragranza dona alla crema in maniera particolare.

Per non parlare poi di tutto il resto: mascara, rossetti, fondotinta...:)

Grazie
Lory
MadMarlene
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 472
Iscritto il: 29/08/2007, 11:32

Messaggio da MadMarlene »

Grazie per aver condiviso con noi la ricetta :blob9:

non ho saputo resistere e ho provato a fare la crema (naturalmente con altri attivi e con l'olio di pistacchio al posto dell'olio di rosa mosqueta che mi ero dimenticata in fondo allo scaffale e ha bussato alla porta della dispensa tanto tempo fa facendomi svenire con il suo inconfondibile odorino :roll:)

in ogni caso che dire? una texture favolosa, morbida, vellutata, rapido assorbimento, "coccolosa"

complimenti per la formula perchè è veramente fantastica! Grazie di cuore!!!


Appena ho messo il mio amato/odiato sodio lattato si è semi liquefatta :? .... ma ho corretto con ancora qualche goccia di tinovis.... :)


Grazie ancora!!!!! :)

P.S. ora vado a mettere in ordine la cucina che sembra un campo di battaglia :(
Mariangela
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

sugli attivi usati ci ho messo una croce sopra, come dice Lola, chi ce l'ha si goda quella che le è stata donata :D: .
ma la cascata dei grassi me la sono stampata e memorizzata!
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

tornando alle creme magiche,io,che non ho potuto riceverla in DONO ( ecco,tutte le fortunate si mettano una manina sulla cosciena,se ne hanno un a,capito,civè),dicevo io segnalerei MOOOOLTO TIMIDAMENTE,che per replicarle abbisognerei di queste cosette:

quanto alla crema viso:


etilhexyl stearate
kombucka
dermolectine
divatonyl


Per il Contorno occhi

cetil palmitato
gliceril stearato citrato
ronasphere
titanio biossido
colorante arancio
eyeliss
nano regen plus



ora considerando che ebbi a finire anche l'ovvio tocoferolo, :? io mi domando come possa la venusia vostra credere di poter andare educatamente e come regola vuole nella appaosita sezione ordini collettivi cerco e scambio e magari aprire un miserrimo topic dove tenta di appovvigionarsi di chesso' inulina,quaternium e poliquaternium,lamesoft,diacetato e quanto sopra meglio specificato,dato che è ancora atterrita dall'ultimo megasvacco dove alla fine erano tutte,inceve di darmi una mano,a bere a mangiare a bare bisboccia e onseguentemente a vomitare sui tappeti e a pulirsi la bocca sulla giacca dello smoking dello yankee.
Clarice mi ha addirittura ciccato sullo splendido cappello appena comperato :evil:


:oo:


che faccio ci provo?


perchè io avrei paura sono sotto choc e di molto..



:evil:


@Lola:di questa crema ho sentito dire meraviglie davvero.

sei formidabile.e credo che la tua ostinata testardaggine nel non accontentarti mai e di superarti sempre ti abbia portato prima a raggiungere e poi a superare senza meno e di gran lunga le piu' MEJO creme preziose in commercio.

quando ti conobbi sul tuo forum ( nostro,dai ;) ) si diceva che le creme che venivano postate fossero simili a quelle in vendita.

se non lo diciamo piu' è perchè ora sappiamo che anche il solo paragone offenderebbe le nostre.

SEi e siamo troppo avanti.

:cin:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
FRI
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 22/09/2011, 16:14
Località: Somewhere in time

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da FRI »

L'ho fatta l'ho fatta!!! Non avevo solo l'avocado (e ovviamente tutti gli attivi introvabili) , così al suo posto ho messo l'olio di canapa.
Si è inricottata tutta ma poi frullando bene con le fruste e accantonando il minipimer è migliorata, aggiungendo un pochino di abil care. Risultato: bella strabiliante corposa coccolosa! Grazie Lola!
I still love you. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Mirjam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2200
Iscritto il: 25/06/2009, 23:26

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Mirjam »

Fatta oggi!
O meglio, copiate le fase A e B alzando di pochissimo gli olii ma conservandone le proporzioni (è per una pelle molto matura) ed attivi sostituiti con quel che avevo, ovvero: nano regen plus, multivit shuttle, ceramidi e liposomi q10, più uno 0,4 di lisolecitina.
Siccome ho letto che a qualcuno s'era "irricottata" in preparazione, ho pensato potesse dipendere dalla scaldatina della fase B con gli emulsionanti (mi sembra di aver letto da qualche parte che tinovis ed abil non andrebbero scaldati correggetemi se sbaglio), quindi li ho aggiunti dopo aver sciolto tutto e quando s'era già un po' raffreddata. Non so se sia stato quello, ma non ho avuto problemi. L'ho spalmata ed è una goduria.
Grazie, Lola, farò davvero un figurone, è per un regalo :maria:
Soffro di insomma.
Avatar utente
Diva
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 393
Iscritto il: 01/05/2010, 9:30

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Diva »

Non è che ci tengo :lol: è che poichè vorrei mettere nella crema anche un oleolito ho paura che troppo olio in c mi smonti tutta l'emulsione :oops:
don't dream it be it
sempre qua... comunque vada... fin quando ce n'è
son qui per dire che il meglio deve ancora venire
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da LOMBANTO »

scusa lola, avendo il MGS- cetilico e palmitato posso farla lo stessa la tua cascata o l'effetto non sarà mai lo stesso? ed il cocum è indispensabile? perchè ce l'ho ma ho preso solo il campione prova per fare le matite e quindi se si può sostituire con il karitè o il cacao bianco.... grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Lola »

Con emulsionanti diversi l'effetto è diverso. Comunque la cascata di partenza è buona, quindi avrai un ottimo effetto sulla pelle, diverso ma ottimo. Il kokum è diverso dal karitè e dal cacao, se non ce l'hai non metterlo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LOMBANTO
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 05/08/2012, 17:21
Località: Agrigento

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da LOMBANTO »

si ce l'ho ne ho poco ma se l'effetto è decisivo lo uso per la crema. per gli emulsionanti....mannaggia!!! ho fatto l'errore di comprarne troppi di quelli che ti ho descritto e quindi per ora mi dovrò arrangiare. grazieper la prontezza nel rispondere :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: crema lola SANA 2010

Messaggio da Lola »

Lombanto, considerato che metti emulsionanti cerosi dove io non ne ho messi l'assenza, totale assenza del kokum non si noterà, sarà coperta dal fatto che gli emulsionanti che usi hanno una consistenza che abil care e tinovis non hanno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."