strisce per punti neri naso casalinghe

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

silthecat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 18/08/2010, 14:08

Messaggio da silthecat »

No Kaffeina, solo bianco dell'uovo e le veline.
Ho aspettato una decina di minuti mi pare, e mi sono anche avvicinata ad una fonte di calore per farla asciugare prima...

Non sono ancora riuscita a rifarle, ho fatto una maschera all'argilla al suo posto, anche perchè l'uovo anche ieri me lo sono pappato!
:D:
Avatar utente
Tonia84
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/11/2010, 14:57

Messaggio da Tonia84 »

Cercavo da tempo questo argomento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Favoloso!!!! Domanimattina è la prima cosa [no linguaggio sms] farò!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee :fiesta:
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Ho appena provato con un cucchiaiono di gelatina alimentare in polvere e un cucchiaio di latte, li ho scaldati al micronde e poi applicati su naso e mento; ho apsettato una ventina di minuti (avevo messo uno strato bello corposo in modo che una volta asciutto fosse più facile da rimuovere) e sono rimasta stupita: ho tolto un po' di punti neri e [no linguaggio sms] sicuramente ha fatto un bello scrub.
Complessivamente sono soddisfatta, sopratutto per la spesa irrisoria... :yuhu:
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Kalopsa »

..a volte funziona bene, altre (come 2gg fa) non ha tolto NULLA, eppure di materiale da asportare ce n'è..

Continuo a non capire il meccanismo...
Avatar utente
Lyra
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/11/2010, 11:24

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Lyra »

Funziona, ho provato e ho usato ben due veli di un fazzoletto per coprire il gel che viene, secondo me è quello il segreto, con il fazzoletto appena è secca viene via tutta insieme la pappina e si porta via i puntini neri!!
Avatar utente
Eowyn
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 19/11/2008, 17:05

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Eowyn »

Ho provato anch'io a fare le strisce casalinghe seguendo il metodo riportato da Lakura (ho messo in una ciotolina un foglio di colla di pesce ammollato e strizzato insieme ad un cucchiaio di latte, poi microonde): funziona bene come le strisce Essence! Sono molto soddisfatta del risultato :)
La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. Platone
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da egyziani »

Provato, ma siccome non avevo latte mi scocciava aprirlo e ho provato con un cucchiaino d'acqua, il risultato è lo stesso, pensate che l'ho fatto provare anche a mio marito...
Ultima modifica di egyziani il 04/06/2011, 20:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da egyziani »

Kalopsa ha scritto:..a volte funziona bene, altre (come 2gg fa) non ha tolto NULLA, eppure di materiale da asportare ce n'è..

Continuo a non capire il meccanismo...
Forse l'ultima volta ne hai messo poco, lo strato di gel deve essere spesso altrimenti la pellicina è sottile e non ha la forza di tirar fuori le schifezze.
Immagine
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Ale* »

nessuno ha notato peletti che crescono più in fretta o forti o cose strane, vero?! Chiedo soprattutto agli uomini :)
egyziani
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 10/05/2011, 14:07
Località: Milano ma sicula

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da egyziani »

Ale* ha scritto:nessuno ha notato peletti che crescono più in fretta o forti o cose strane, vero?! Chiedo soprattutto agli uomini :)
Ti posso dire che che per il momento non è spuntato nulla ne a me ne a mio marito, anzi a dirti la verita lui ce l'aveva prima qualcosa di strano, una via di mezzo fra un punto nero e un pelo, ma tirando la striscia sono venuti fuori anche quelli è abbiamo scoperto che erano degli orribili punti neri schifosi.
Immagine
Avatar utente
Ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1063
Iscritto il: 27/03/2010, 0:23

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Ale* »

egyziani ha scritto: Ti posso dire che che per il momento non è spuntato nulla ne a me ne a mio marito, anzi a dirti la verita lui ce l'aveva prima qualcosa di strano, una via di mezzo fra un punto nero e un pelo, ma tirando la striscia sono venuti fuori anche quelli è abbiamo scoperto che erano degli orribili punti neri schifosi.
:D: grazie!
bilirubina
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 08/08/2011, 13:48
Località: roma italy

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da bilirubina »

soluzione di emergenza senza gas né microonde: ho sciolto la gelatina nell'acqua bollente (da bollitore elettrico) ed è venuto lo stesso, però con la carta igienica sopra, che secondo me è più comoda da staccare.
Avatar utente
Dreamer_girl
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2010, 12:01

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Dreamer_girl »

Ragazze domani provo, questa cosa è geniale e se ci riesco..vi sarò debitrice a vita!! :D
Avatar utente
Mela89
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/08/2011, 10:49
Località: Puglia

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Mela89 »

Ieri sera ho provato: tagliato un quarto di foglio di gelatina, ammollato 5-10 min un acqua, strizzato e messo in un bicchiere di vetro a bagnomaria per qualche minutino. Spalmato su naso e mento e lasciato seccare. Ha tolto qualcosa ma non quanto mi aspettavo. In ogni caso di tanto in tanto lo rifarò :)
Non possiamo fare grandi cose, ma solo piccole cose con grande amore.
Avatar utente
NEEEESSIE
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/10/2010, 14:45
Località: PD

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da NEEEESSIE »

geniale davvero, domani mattina provo anche io..ho dei mini puntini neri, speriamo che vengano via!
Fan nr.1 dell'ammorbidente (balsamo) Almacabio <3
stellamarina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/09/2011, 8:13

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da stellamarina »

Io ho sempre comprato le strisce nivea per i punti neri, cosi' ho subito provato il fai da te con la colla di pesce. I punti neri vanno via ma credo che se ne vada anche la pelle! ho anche provato a diluire la gelatina con un po' d'acqua ma e' sempre troppo forte, almeno per me.
miciastellina
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/10/2011, 17:15

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da miciastellina »

anch 'io uso questa tecnica per combattere i punti neri solo che effettivamente è da un pò che non la faccio...stasera quasi quasi...comunque ragassuole confermo che funziona, di negativo c'è che se non si applica uno strato abbastanza spesso poi è dura togliere la pellicola sottile sottile solidificata dalla pelle
Avatar utente
AngylentaViolenta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 243
Iscritto il: 08/08/2011, 15:05
Località: Messina, Sicilia

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da AngylentaViolenta »

Ce l'ho sul naso per la seconda volta perchè la prima volta mi è venuta proprio difficile da spalmare sul nasdo, mi faceva tipo dei grumi enormi, non era liscia insomma, adesso sono riuscita a stenderla un pò meglio, comunque qualcosina aveva effettivamente tolto la prima volta, chissà adesso che sono riuscita a metterla meglio se l'effetto sarà migliore!

comunque i punti neri sono proprio fastidiosissimi veramente, fanno schifo da vedere!
Rea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 18/05/2009, 13:50
Località: Provincia di Napoli

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Rea »

ho provato anche io!
eccezionale :D: son venute via un sacco di schifezze :oo: devo provare col il metodo della carta igienica! Dopo aver tirato lo strato di gelatina ho messo un po' di gel d'aloe sulla pelle speriamo che non spuntino brufolazzi :roll:


Edit: niente brufoli per il momento :D:
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Lucia »

ma secondo voi si può fare questa maschera alla colla di pesce aggiungendo qualcos'altro, che so, l'argilla bianca e dello yogurt in modo da unire l'effetto "peel off" che aiuta a togliere i punti neri all'azione purificante di ujna maschera normale all'argilla?
mi piacerebbe ottenere una consistenza tipo questa che usa clio alla fine del video
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... oovi11GR4E

secondo voi le cose riescono a stare insieme e fare quell'effetto o servono altre materie prime?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)