strisce per punti neri naso casalinghe

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da EllyPandora »

Spero che qualcuno abbia avuto la mia stessa "non esperienza" :roll:

La ricetta che uso io e colla di pesce + amido di mais + latte (in misura di cucchiaini). Dopo aver fatto un fumento da una ventina di minuti, metto tutto in microonde e viene fuori una pappina liscia e traslucida. Ancora calda (non ustionante) la applico sulla zona T, strato di carta scottex, e poi ancora pappina. Aspetto che si secchi, ma oltre a fare solo male quando tolgo tutto non noto risultati a livello di punti neri :'(
Help..

Edit: ho cambiato ricetta, solamente colla di pesce + latte, botta in micro di modo che diventi una pappetta spalmabile, e poi i cerottini fatti con lo scottex questa volta li ho fatti a doppio strato, ossia li ho messi due volte tra due strati di pappa :)
Toglierli è un dolore, soprattutto agli angoli e sulla punta del naso.
Qualcosa viene via, ma non del tutto...
Mi sa che la prossima volta prima di procedere, vado di ago sui punti neri :roll:

Lucia ha scritto:ma secondo voi si può fare questa maschera alla colla di pesce aggiungendo qualcos'altro, che so, l'argilla bianca e dello yogurt in modo da unire l'effetto "peel off" che aiuta a togliere i punti neri all'azione purificante di ujna maschera normale all'argilla?
mi piacerebbe ottenere una consistenza tipo questa che usa clio alla fine del video
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... oovi11GR4E

secondo voi le cose riescono a stare insieme e fare quell'effetto o servono altre materie prime?
Mah..ti dico la mia: più i cerotti sono secchi, più fanno presa sul comedone.
Le altre volte quando sbagliavo ricetta o non riuscivo a far seccare il composto sul viso completamente, non tirava via nulla. Sì, la pelle era liscia, ma l'effetto "anti punto nero" non c'era..
Secondo me (ed il mio modestissimo parere! :D) sono due concetti diversi di maschera. I cerotti funzionano perché "ancorano" i comedoni, e quindi tirando via stappano (checchifo.. :vomit:), mentre la maschera all'argilla dovrebbe essere rimossa prima che si secchi completamente ed inizi a tirare la pelle.

Io vorrei sapere invece perché la maschera che si mette Clio a fine video è grigia, mentre l'immagine di inizio video è nera pece! :D
Sarebbe comunque di gusto scoprire gli ingredienti :heart:
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Marty90 »

Ciao ragazze su youtube ho trovato un video dove alla ricetta originale la ragazza ha aggiungo anche zucchero di canna e amido di mais!!! Dice di trovarsi meglio con questa nuova formula se vi interessa vi metto il link..
Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Lucia »

metti! :ok:
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Marty90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 01/07/2010, 15:19

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Marty90 »

EllyPandora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 350
Iscritto il: 18/06/2012, 15:17
Località: Ferrara

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da EllyPandora »

A me la formula così non piace tanto. Ma credo sia dovuta al mio scarso amore per le dosi precise: tendo a mettere troppo amido di mais, e quindi la pappa resta morbida e non secca.
Solo una volta è venuto il tutto...ma facendolo una volta a settimana, è uno spreco di materiali! ahah :D
Life is like a d**k. Sometimes it gets hard for no reason.
Mirtillina1
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/11/2013, 14:57

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Mirtillina1 »

Ho provato queste strisce "home-made" per punti neri seguendo la ricetta suggerita nelle prime pagine di questo topic (colla di pesce in fogli + latte) ma a fine trattamento sono rimasta delusa! :( I punti neri erano sul naso che se la ridevano! Non sono riuscita a toglierne nemmeno uno, mentre con le strisce della essence riesco sempre a fare una pulizia soddisfacente! Peccato, magari provo con questa tecnica solo un'altra volta, poi mal che vada farò un dolce con i fogli di gelatina rimasti.
Frank01
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2014, 14:38

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Frank01 »

Solo per narrarvi la mia esperienza:
ho usato la versione 1/2 foglio + latte + bagnomaria (attenzione al calore, ho dovuto buttare via la prima 'prova' perché troppo sciolta). Aloe dopo il tutto.
Forse ho aspettato troppo poco prima di strappare, la prossima volta sperimento con fazzoletti + colla (aspettando che si secchi).

Essendo un maschietto che per 30 anni non si è interessato alla sua pelle, sono rimasto soddisfatto del risultato (un po' di tempo fa avevo provato la versione col bianco d'uovo e a me non ha fatto nulla).
Grazie a chi ha aperto il thread e a chi ha testato!
Avatar utente
La Marghe
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 943
Iscritto il: 17/02/2013, 19:45
Località: Bologna

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da La Marghe »

Ciao Frank01, mi sa che dovresti andare a presentarti prima di postare messaggi. :)
Frank01
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/01/2014, 14:38

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Frank01 »

La Marghe ha scritto:Ciao Frank01, mi sa che dovresti andare a presentarti prima di postare messaggi. :)
Meh, nemmeno il bignami sono capace di leggere. (Pro|Rav)vvedo subito.
Giadi10
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 25/01/2014, 15:26
Località: Sisteron Francia

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Giadi10 »

Non so se sono io che ho una pella di cacca :toilet: ... o altro perchè ho provato questi famosi cerottini facendo un mix di latte amido miele e colla di pesce... mah.. io onestamente una volta che strappo non noto nulla di diverso :oo: .. forse una volta mi hanno dato un pochino di soddisfazione ma niente di speciale..

eppeure li tengo 20/30 min e poi strappo..... maledetta pellaccia! :duro:
W lo spignatto time!Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Edea86 »

Provate nella prima versione basic: latte e gelatina in fogli....ADORO!! :cuori: :cuori:
Avatar utente
EyeInTheNight
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 03/12/2014, 20:22
Località: Tra le paludi fuori Milano

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da EyeInTheNight »

Ho provato a farli oggi, inglobandoli nella pulizia viso, ma invece di immergere nel latte (mi sembrava un pò uno spreco) ho usato un bicchiere d'acqua e poi ho scaldato i fogli al microonde. Hanno eliminato poca roba, ma mi è piaciuto il fatto che non rimuovono solamente lo zaffo corneo, ma l'intero comedone. Aspetto la prossima pulizia per riprovare, magari stendendo uno strato più spesso.
Intanto mi consolo con la mia maschera al cacao e lampone.
Vorrei informare coloro che siedono sulla riva del fiume ad aspettare il mio cadavere
che io di solito vado al mare.
Avatar utente
Homemadeforme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 26/01/2015, 11:51

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da Homemadeforme »

Ad essere sincera questo è uno dei primi topic che ho letto perché lotto con i punti neri da tanto. Usavo sempre i cerotti i comprati...ma ovviamente ad usarli con regolarità il portafoglio ne risente, allora ho provato varie ricettine trovate sul web (pure le uova in faccia bleeeeeah :male: )....poi colla di pesce!!!!
Ho fatto mille prove e alla fine sono riuscita a far funzionare questo magico ingrediente nel modo che volevo... Per questo mi permetto con molta umiltà di dare un consiglio per far funzionare la colla di pesce sui punti neri:
1) tagliare mezzo foglio (o uno come volete ma ne basta poco) di colla di pesce a quadratini neanche troppo piccoli, in un bicchiere;
2) coprire con il latte (un cucchiaio, mezzo, due, non importa, basta coprire la colla messa nel bicchiere)
3) lasciare in ammollo una ventina di minuti.
4) "scolare" il composto nel senso, teniamo la colla con un cucchiaio per non farla cadere e facciamo colare tutto il latte in eccesso;
5) Scaldare qualche minuto nel microonde (si deve formare una pappina)
6) stenderne un velo sulla parte da trattare. Non va bene metterne troppo perché in questo modo non si asciugherà e non strapperà le impurità dal viso :)
7) prendere uno strappo di carta igienica da dividere in due separando i veli e metterli sulla parte trattata in modo da farlo aderire alla pappina spalmata (in questo modo riusciremo a tirare via tutto in modo più semplice come è stato sopra suggerito)
8) adesso basterà attendere 20 minuti, toccare la parte trattata per assicurarsi che si sia "pietrificato" e poi tirare via (con calma) come si fa con i cerotti in commercio.
9) guardare la carta tolta via per provare un gran senso di soddisfazione :soddisf:
Sheireen86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/07/2015, 18:45
Località: Salerno

Re:

Messaggio da Sheireen86 »

Lola ha scritto:
dolcefondente ha scritto:La ricetta di Lola l'avevo presa da sai cosa ti spalmi
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... 5&Itemid=8

Lola siccome cercano tutti questa tua ricetta non potresti aprire un altro topic qui? :oops: o c è già ma non lho visto?
Beh ma che c'è di male se qualche mia ricetta sta esclusivamente lì? :)
Qualunque liquido contro i brufoli mi sembra supermegainteressante :amour:
il link fornito non è più attivo, oppure io non ho i permessi per vederlo...
Si trova anche qui questa ricetta? :allah:

Comunque provai un metodo visto su youtube, ma ricetta era un pò diversa,
non ricordo le dosi, ma comunque metteva latte, colla di pesce o amido di riso, tea tree, tutto a scaldare nel microonde e poi stendeva metteva una garzina, lasciava asciugare e tirava... Forse sbagliai qualcosa ma a me venne tipo una crema e non si asciugava mai!!! C'era sicuramente troppo latte... :roll: L'albume invece mi ha sorpreso! :) Ha funzionato abbastanza! non ha tolto i crateri più ostinati...ma il grosso lo ha fatto ;) Proverò a breve il metodo del foglio intero, messo a bagno nel latte e strizzato, poi nel microonde come descritto e vedrò come mi trovo... perchè in effetti mi sembrava proprio di sprecarlo quell'uovo... :roll:
Ma aggiungere una goccia di oe tea tree dopo averlo sciolto, e prima di applicarlo può aiutare o è una stupidaggine? :oops:
Quando provate un nuovo paio di scarpe, i vostri piedi scivolano in una nuova identità, e se gli occhi sono la finestra dell'anima, le scarpe sono la porta dell'inconscio...
Avatar utente
valeria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3676
Iscritto il: 14/11/2006, 20:01
Località: Sud-ovest sardo

Re: strisce per punti neri naso casalinghe

Messaggio da valeria »

Intervengo anch'io per condividere il mio metodo ultrasemplificato.
Serve solo: gelatina in fogli - acqua (possibilmente fredda).

Reidratate la gelatina in fogli in acqua fredda per dieci minuti. Scolatela accuratamente, eventualmente asciugatela pure. Mettete il contenitore per qualche secondo a qualche centimetro di distanza da un fornellino acceso al minimo, magari mescolando con un cucchiaino, si scioglierà subito. Spalmate. Se cola oppure lascia solo un velo come l'acqua, l'avete idratata troppo, evitate di perdere tempo, buttate pure tutto.
Coprite con un fazzolettino magari spiegato e poi ripiegato per adattarsi alla forma della parte su cui avete spalmato la gelatina, l'ultimo strato di carta dev'essere asciutto. Importante non lasciare bolle d'aria e non spiegazzare la carta.
Dopo venti minuti pelate il tutto con sadica lentezza. Risciacquatevi la faccia e mettetevi una crema seria. :D:
Ricordate, voi che gioite dal podio, che chi è caduto, e per questo è restato indietro, non ha corso meno di voi che avete vinto.