balsamo da flacone- mi liscia i capelli

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

balsamo da flacone- mi liscia i capelli

Messaggio da chiarachiara »

:oo: non mi era mai capitato di fare un balsamo che me li lisciasse come questo qui :oo:

la ricetta è banale,però la scrivo proprio per chi come me ha i capelli lunghi e mossi e che appena lavati e asciugati si ritrova una criniera sulla testa!

sconsigliato a chi ha i capelli fini.

behentrimonium chl. 8%
alcool cetilico 3.5%
olio vergine di cocco 5%

acqua a 100%
glicerolo 2%

extr. idroglicerico edera 2%
proquat keratin (keratina quaternizzata) 2%
chitina liquida 1%
ceramidi SK-influx 3%
vit haar * (behawe) 1%
phenonip 0.5%

fragranza e/o o.e. q.b.
pH portato a 4.7

vithaar--> INCI: aqua.alcool denat,hydrolyzed wheat protein,oriza sativa extr,phenetyl alcool,alanine,serine,citric acid,biotin

non ho foto,è già imbottigliato,comunque come densità è uguale allo splendor al cocco,forse un pelo più denso.
Chiara
Jamie

Re: balsamo da flacone- mi liscia i capelli

Messaggio da Jamie »

chiarachiara ha scritto: behentrimonium chl. 8%

e ci credo che liscia e districa :D:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

grazie Chiara per aver condiviso questa ricetta!!! Tutto ciò che scopri per lisciare i capelli pubblicalo sempre per quelle come me che hanno la criniera :D:

Però non ho tutte quelle cose extr. idroglicerico edera, chitina liquida, vit haar ..... secondo te quali sono le cose che lisciano?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Jamie

Messaggio da Jamie »

carlitadolce ha scritto:Però non ho tutte quelle cose extr. idroglicerico edera, chitina liquida, vit haar ..... secondo te quali sono le cose che lisciano?
indovin indovinello... :risat:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

:twisted:






se ci stanno a qualcosa servono.. o no? :pig:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Re: balsamo da flacone- mi liscia i capelli

Messaggio da chiarachiara »

Jamie ha scritto:
chiarachiara ha scritto: behentrimonium chl. 8%

e ci credo che liscia e districa :D:
:firu:
Chiara
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

carlita hai visto la % di condizionante?
Chiara
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Chiarachiara, pirata tentatore...qui ci vuole un balsamo con taanto behentrimonium :twisted:
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

chiara bravissima!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

manu non è bravura,ho solo aumentato la % di behentrimonium,il resto della ricetta lo metto sempre nei balsami :)

appena lo finisco proverò a farne uno tornando all'amato esterqwat ma aumentandone la % , x vedere se si comporta allo stesso modo del behentrimonium
Chiara
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

ssseeeeee :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

lola dici che non liscia allo stesso modo?

finora mi son trovata meglio con l'esterqwat piuttosto che col behentrimonium.. mi sembra che il primo si fonda meglio sul capello,e che l'altro lo "avviluppi" anzichè fondersi.. non so se riesco a spiegarmi bene..

cioè,mentre l'esterqwat mi districa all'istante la matassa incolta ( :risat: ),il behentrimonuim lo devo massaggiare x bene e poi aspettare a districare.
però l'esterqwat mi lascia i capelli mossimossi,che si avvitano mentre l'altro li "distende"

..come mi spego male.. :oops:
Chiara
paola68
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 178
Iscritto il: 29/10/2009, 14:22
Località: Milano

Messaggio da paola68 »

Chiarachiara bella ....eh sì, oggi scrivi strano....non è che ti sei appena fatta uno dei tuoi buonissimi Mojiti... ??? :risat: :risat: :risat:
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

:risat: :risat: ..ci manca solo il mojto e poi biascico.. :mirmo:
Chiara
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

chiara io trovo comunque il bentrimonium piu' performante rispetto all'ester..

certo che se il prossimo balsamo lo produci con l'ester poi ti prego,recensisci :)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

sai che invece i miei capelli preferiscono decisamente l'esterqwat? infatti ne faccio pochi di balsami con il behentrimonium.
l'ester.. me li snoda bene e non me li appesantisce,certo non li liscia,infatti una volta asciutti sono mossi e boccolosi ma molto morbidi,condizionati..

invece i vecchi fatti con il behentrimonium non mi hanno mai soddisfatta molto,mi pareva che mi appesantissero i capelli,che si sporcassero prima e che fossero ... come avvolti da una pellicola.. sensazione strana che invece questo qui non mi ha dato(x fortuna),difatti oggi è la seconda volta che lo uso e mi ci trovo proprio bene,solo che non ho più il mosso!!

io li lascio asciugare all'aria e con questo balsamo son rimasta stupita poichè una volta asciutti è come se li avessi asciugati con spazzola e phon..
Chiara
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Chiara questa ricettina mi attira assai. Ma non posseggo olio di cocco né vergine né di secondo pelo. (e nemmeno tutte le altre cosine sfiziose che hai messo in fase C, se è per questo :? ). Cosa potrei metterci in sua vece? :mah:
Questa cosa che i capelli dopo se ne stiano lì belli dritti senza spazzola e phon mi sta facendo sognare ad occhi aperti.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

baglioncina,puoi metterci qualunque olio che sai i tuoi capelli possano gradire,io starei sui leggeri però,vista la % altina,jojoba in genere va un po' bene a tutti quanti,riso magari..
eviterei lino e ricino che son pesantucci,a meno che tu non faccia un mix a cascata,come per le creme.
il cocco non penso sia indispensabile,comunque trovi facilmente il cocco raffinato nelle botteghe etniche,alimentari indo-pakistani ecc..

se mi mandi per pm il tuo indirizzo appena lo rifaccio(perchè lo vorrei portare al mare,parto il 19)te ne tengo da parte un po' e te lo mando,così mi sai dare un parere :)
comunque comincia a farlo con quello che hai,poi ti mando la versione che ho postato ;)
Chiara
Jamie

Messaggio da Jamie »

Baglioncina ha scritto:Questa cosa che i capelli dopo se ne stiano lì belli dritti senza spazzola e phon mi sta facendo sognare ad occhi aperti.
il prezzo da pagare è che ti si sporcheranno molto piu' in fretta, purtroppo
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

sai che invece non si è accorciato il tempo tra un lavaggio e l'altro?

sembra strano pure a me... i vecchi fatti con il behentr.. me li facevano sporcare prima,questo,non so perchè,no.. :mah:
sarà che ora sto parecchio sotto l'acqua,per cui li sciacquo stra-bene.. e la cosa ancora più strana è che non ho fatto il solito risciacquo acido e freddo che faccio normlmente e che aiuta anche a levare gli eventuali residui grassi :mah: :mah:
Chiara