Gel estivo oil free

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Gel estivo oil free

Messaggio da SsilviaA »

Ciao, ho riprodotto il tuo gel sostituendo il carbopol 940 con carbopol ultrez 21. Per gli estratti ho scelto camomilla, malva e bardana e omesso il mg rosa canina. Mentre per gli olii essenziali avevo lavanda, rosmarino e geranio. Lo sto usando da ieri, quindi non so dirti ancora, però sono contenta che non sia appiccicoso e che si assorbe completamente. Speravo venisse un po più in forma gel, invece è quasi liquido, come un gel di aloe diciamo. È pieno zeppo di bolle, non ho capito se dovevo usare il mini pimer. .... :D:

Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Re: Gel estivo oil free

Messaggio da codirosso »

Mi fa piacere che tu l'abbia riprodotto. A me non viene un gel consistente ma neppure liquido, se gli estratti sono in alcol è normale che smontino un po' il carbomer e pure il gel di aloe contribuisce. Ultimamente lo rifaccio con qualche modifica alla ricetta e meno estratti e senza gel di aloe.
Volendo potresti aumentare un po' il carbopol e l'ultrez 21 va benissimo, ai tempi avevo solo il 940 :)
Invece non so dirti per le tante bolle...io do solo una frullatina iniziale con l'aerolatte quando formo il gel, poi uso solo il cucchiaino: qualche bollicina viene ma poi sparisce nei giorni seguenti.
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe