matita contorno occhi - marrone scuro

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

piccante

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da piccante »

danidani sono interessata alla questione aspirare la matita ....

spiegheresti più dettagliatamente come hai aspirato se non ti rompe?
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da DaniDani »

la spiegazione è nelle prime pagine del topic, c'è anche una foto..
la siringa che uso entra perfettamente nel buco della mina vuota ed aspiro senza problemi...ovviamente l'ago è stato tolto...
piccante

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da piccante »

ah ok pensavo che questa volta avessi provato un metodo diverso ....
comunque sia con quel metodo, già provato, devo ammettere che è difficile, non si capisce mai se il composto è entrato veramente dentro la mina, sembra sempre che la siringa non abbia aspirato
e poi mi ritrovo con matite riempite bene e altre che dopo qualche temperata riscopro vuota :roll:
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da DaniDani »

beh è vero che non sai mai se la riempie o meno... quest'ultima volta ho utilizzato lo stesso metodo ma aspirando una prima volta e spingendolo fuori subito dopo per creare una sorta di pellicola sulle pareti della mina...poi ho aspirato ancora più lentamente... per ora sembra ok ma bisogna vedere più avanti...
Svirtry

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da Svirtry »

tu che hai esperienza con queste matite, secondo te può essere utile ungere l'interno con un pò d'olio prima di aspirare per facilitare la cosa oppure non ha senso?
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da DaniDani »

non credo cambi qualcosa....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da Lola »

Credo che peggiori, così la mina non attacca e viene un pastrocchio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
arancinam90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/11/2010, 20:33
Località: Friuli- Pordenone

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da arancinam90 »

teoricamente se volessi fare una matita con solo olio jojoba che consigli mi dareste per renderla più scrivente rispetto alla ricetta postata all'inizio? :blob9:
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da DaniDani »

usando come olio solo jojoba, rende la mina troppo morbida e si spezza facilmente temperandola, io proverei con quella postata qui sopra che utilizzo per le labbra.
Alcune loline tagliano la matita vuota a metà per far meno spreco.
arancinam90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/11/2010, 20:33
Località: Friuli- Pordenone

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da arancinam90 »

DaniDani ha scritto:usando come olio solo jojoba, rende la mina troppo morbida e si spezza facilmente temperandola, io proverei con quella che ho postato a pagina6 che utilizzo per le labbra.
Alcune loline tagliano la matita vuota a metà per far meno spreco.
pensavo che la prima ricetta si potesse migliorare in scrivenza senza aggiungere il tegosoft :cry:
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da DaniDani »

prova con jojoba e caprylic capric triglyceride...
altrimenti prova seguendo queste ricette:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... lit=matita
poi ce n'era un'altra in trattamenti viso che forse potrà piacerti da sperimentare.. ma non riesco a trovare il topic...
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da DaniDani »

è da un po' che sto usando la matita per le labbra e stemperando devo dire che rimane compatta, nessun buco per ora!!!! CONSIGLIATISSIMO il metodo! presto mi rifarò altre matite con lo stesso procedimento...ed ingredienti...se funziona posto una ricetta aggiornata...
*tinuviel*
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/07/2009, 23:34

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da *tinuviel* »

Riporto su la discussione per un problema che sto avendo (sob)
Ho usato questa ricetta,ma anzichè mischiare nero e marrone ho usato un ossido blu e una mica celeste...(e non avendo la cera candelilla ho usato metà cera gialla e metà carnuba)
Quando arrivo però a metterlo dentro la matita vuota,non c'è verso: ho provato sia il metodo della siringa sia tentando di infilarcela come mostrava su Az,ed in qualsiasi caso: il composto si fredda subito e riesco ad infilarne solo una puntina,mentre il resto cade ai lati non potendo uscire...cosa diamine sbaglio?! :S
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da Lola »

Aspirala mentre è ancora nel bagnomaria.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
arancinam90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 03/11/2010, 20:33
Località: Friuli- Pordenone

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da arancinam90 »

ho provato a fare la prima ricetta postata perchè avevo solo quel tipo di ingredienti.. sinceramente sono rimasta sorpresa. Non pensavo venisse così. direi che come scrivenza ci siamo.. è decisamente bella forte però la trovo un pò troppo grassa.. cola un pò troppo! lo si può notare su un occhio ( ma quello non è niente.. perchè dopo un pò sembro un panda XD) . pensavo di aumentare un pò la cera anche se lola lo sconsigliava per via della scrivenza.. consiglio??

Immagine

Immagine
piccante

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da piccante »

a parte che hai due occhi :amour:

ma la matita mi sembri scriva bene dai
ha una bella linea
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da Lola »

Eh prova. Ma di poco, così vedi se sei sulla strada giusta per fare la tua formula perfetta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Victoria Page
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/05/2010, 21:06
Località: Augusta Perusia

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da Victoria Page »

Quando fate le prove per le matite, se non volete ogni volta sprecarne una nuova - o proprio non le volete comprare - provate prima a riempire una cannuccia al posto della matita vuota...
Usate lo stesso metodo di aspirazione con la siringa o se volete - e la cannuccia è semitrasparente - anche con la bocca, con l'accortezza di fermarvi prima che il colore arrivi sulle labbra e oltre...

Come resistenza non sarà il massimo...ma come matita da tenere a casa o appunto come prova per testare la consistenza, il colore, la stesura, la durata e volendo anche la temperabilità mi sembra una trovata geniale (ovviamente non è mia l'idea........).

Poi di cannucce a vendere se ne trovano anche di diverso diametro (le più sottili mi sa che son quelle dell'estatè) e il top sarebbe prenderla del colore della matita che avete intenzione di fare.........
DaniDani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 143
Iscritto il: 09/01/2009, 20:52
Località: prov. Milano

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da DaniDani »

:complimenti:
ideona...sarebbe interessante provare a fare con questo metodo le mine per le matite tipo quelle della linea mineral della E.L.F. :winkle:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: matita contorno occhi - marrone scuro

Messaggio da Lola »

Sì decisamente, tagliando con il cutter la cannuccia per lungo e richiudendola con scotch.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."