EcoVetril

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: EcoVetril

Messaggio da Galatea »

Puoi usarle, se non ti danno noia nell'ambiente non te ne daranno sui vetri... io le detesto in ogni dove, ma questi sono affari miei :maria:
Avatar utente
Lidja
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 470
Iscritto il: 03/09/2013, 17:28
Località: Morbegno

Re: EcoVetril

Messaggio da Lidja »

Fatto, fantastico! I fornelli fanno sgeck, i vetri sono pulitissimi e i pensili in laminato brillano! Ho messo o.e. di arancio e il profumo è divino!
Lo faró fare anche alla mamma visto che, oltre ad essere molto efficace, è anche facilissimo da riprodurre!
Grazie grazie :) :)
faincy
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 16/08/2012, 17:02

Re: EcoVetril

Messaggio da faincy »

Ciao! ho fatto questo EcoVetril e devo dire che rimpiango di non averlo fatto prima! Ci ho messo oe agli agrumi, lascia un profumo meraviglioso per casa!
Rimane sempre però la fatica del pulire! :birra:
Grazie!
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: EcoVetril

Messaggio da Rosy71 »

Emoticons by Follettarosa finalmente un prodotto fai da te per casa che funziona :oo:

Semplice da fare e funziona per davero,anzi mi piace più di quello che comperavo prima :maria: questo non mi lasci alone sui specchi e vetri !!
Sul legno del mobile della cucina ancora non ho usato ( paura di rovinarlo con alcol ) :oops: ma schermo del computer e la tv ,li pulisci proprio bene!!
Sto aspettando il vostro sgrassante :maria:

Brava e ancora brava!! :love:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
lara picchio
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/06/2015, 12:33

Re: EcoVetril

Messaggio da lara picchio »

Fatto una settimana fa e già finito, mi piace talmente tanto che sto sempre a pulire! L'ho usato anche x il forno e devo dire che mi è venuto veramente bene, ma lo uso per ogni cosa. Me lo sono portata anche a lavoro e ho pulito tutte le vetrine, finalmente sono splendenti, con i prodotti commerciali mi restava sempre l'alone
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: EcoVetril

Messaggio da SsilviaA »

Ho fatto questo detergente che utilizzo con molta soddisfazione! Inizialmente era rosa fluo per via dell'alcol rosa, ma ora che sono passati due mesetti tira quasi al trasparente. Non sapevo che il denaturante che da il tipico colore rosa fosse sensibile alla luce. Peccato, mi piaceva di quel colore!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EcoVetril

Messaggio da Lola »

non lo sapevo nemmeno io e mi sembra strano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: EcoVetril

Messaggio da SsilviaA »

Anche a me perché lo vendono in confezioni si colorate, ma non del tutto opache. Insomma diventerebbe trasparente ora che l'acquirente lo compra. Cosa può essere successo? Non credo sia evaporato tutto considerando la quantità....
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EcoVetril

Messaggio da Lola »

L'unica cosa che può aver influito è la fragranza. Cosa hai usato?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: EcoVetril

Messaggio da solita »

Zago su ecobiocontrol scriveva che il colore rosa si affievolisce già in un paio di giorni esposto alla luce e sparisce nel giro di qualche settimana, io ho provato ed effettivamente col tempo era diventato appena percepibile il colore
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EcoVetril

Messaggio da Lola »

Ma se ho alcool anche vecchissimi e sono sempre rosa, al super poi stanno esposte alla luce le bottiglie.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: EcoVetril

Messaggio da solita »

Sì ma di solito sono in basso...forse gli alcool vecchi sono diversi, io quello che ho nel mobile resta rosa ma quello che aggiungo ai detergenti che stanno sempre fuori scoloriscono :nonso:
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: EcoVetril

Messaggio da SsilviaA »

Lola non ho aggiunto fragranza. Mi interessava che il prodotto funzionasse e la fragranza, per quanto poco sia, secondo me sporca (forse per questo funziona meglio dei commerciali).

Il mio alcol 90° rosa sta nella sua confezione originale che, come dicevo, è rosa non opaca ed è posizionato in un carrellino aperto in cucina. La cucina è esposta a nord ed inondata di luce. L'alcol è in fondo, mentre il detergente vetri in cima, quest ultimo prende luce diretta. Però anche quello a 90° dovrebbe scolorirsi, seppur di meno (perché è molto più concentrato e perché è in fondo).
Ogni volta che faccio le pulizie di casa sposto il carrellino esponendo tutti i prodotti (alcol rosa compreso) alla luce diretta che viene dalle finestre e lascio il carrellino così finché ho finito, non lo infilo subito al suo posto.
L'alcol mi dura una vita, una bottiglia è lì da marzo. Ho anche uno spruzzino dalla plastica trasparente dove ho diluito l'alcol con acqua distillata fino ad arrivare a 70°, fatto ad aprile ed è ancora li bello rosa. Sta sempre sul carrellino.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EcoVetril

Messaggio da Lola »

Quindi è il detersivo? Che colorante ha il detersivo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: EcoVetril

Messaggio da solita »

A questo punto immagino di sì, i miei sono tutti autoprodotti e non metto colorante a parte in quello per l'acciaio e in quello per il wc ma non hanno alcool
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: EcoVetril

Messaggio da SsilviaA »

Detersivo piatti autoprodotto e sta in promossi, unica sostituzione: Lauryl glucoside al posto di decyl glucoside. Senza colorante, color paglierino tipico dei tensioattivi usati. Qui c'è la fragranza, è Yuzu (agrumata, sa di pompelmo) di Scent, proprio poca giusto da non avere schifo mentre si lava i piatti.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EcoVetril

Messaggio da Lola »

vediamo se è la fragranza o i tensio? Due bottigline trasparenti con alcool (che recupererai per i prossimi spignatti) una con un tensioattivo dentro, l'altra con una goccia di yuzu.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: EcoVetril

Messaggio da SsilviaA »

Uso due bicchieri incelophanati, immagino vada bene.
Devo tenere percentuali giuste o posso andare a caso?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: EcoVetril

Messaggio da Lola »

Non fare come me che con la pellicola come tappo mi sono mangiata l'esperimento (pare di no ma è porosa). Bottiglina?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: EcoVetril

Messaggio da SsilviaA »

Azz vabbè vasetto di plastica. Li sacrifico per la causa, sono nuovi..
Sennò alluminio??
P.s. allora il frigo mi dovrebbe sapere di tutto e di più mah misteri
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰