Tonico base che più base non si può!

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

spignattoevarie
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2016, 11:08

Re: Tonico base che più base non si può!

Messaggio da spignattoevarie »

Ricetta stupenda per me che sono alle prime armi! Volevo chiedere se acqua alle rose [ possibile farla in casa. Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico base che più base non si può!

Messaggio da Lola »

Sì che è possibile, non che non è consigliato, va a male e s ossida in poche ore.

Giseppina: avevi capito giusto, 1g di sodio ascorbil fosfato, aggiusta il pH che si sarà alzato troppo, poi cosgard 5 gocce che basteranno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Giuseppina33
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 12/07/2015, 8:22

Re: Tonico base che più base non si può!

Messaggio da Giuseppina33 »

:ok: :)
spignattoevarie
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2016, 11:08

Re: Tonico base che più base non si può!

Messaggio da spignattoevarie »

Grazie mille.....ed è possibile sostituirla con semplice acqua? Cosa cambia?scusate le troppe domande
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico base che più base non si può!

Messaggio da Lola »

sì che è possibile, ma siccome questa ricetta ha tre ingredienti se ne vuoi togliere uno non fai un buon affare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
spignattoevarie
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2016, 11:08

Re: Tonico base che più base non si può!

Messaggio da spignattoevarie »

Grazie di cuore
GiuniaT
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 653
Iscritto il: 18/11/2016, 13:39

Re: Tonico base che più base non si può!

Messaggio da GiuniaT »

Fatto :heart:

Grazie di cuore. Ho preso ispirazione anche dal tonico idratazione profonda per l'aggiunta di sodio lattato, sodio jaluronato ed allantoina.

Immagine
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Patrizia70
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/02/2018, 23:43

Re: Tonico base che più base non si può!

Messaggio da Patrizia70 »

Vorrei provare a fare un tonico con la semplice ricetta, gentilmente, condivisa, vedo, alcuni anni fa. Come base, vorrei usare un idrolato di gelsomino e vorrei sapere se, per intensificare, leggermente l'odore, fosse sano inserire qualche goccia di fragranza (che contiene parte naturale e parte sintetica). Il dubbio è che potrebbe non far bene alla pelle. Grazie in anticipo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Tonico base che più base non si può!

Messaggio da Lola »

Nei tonici l'intensità di profumazione data dagli idrolati è di norma sufficiente, rischia di diventare un'eau de toilette altrimenti. Le fragranze nei tonici vanno solubilizzate, altrimenti galleggiano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."