Acqua Effetto Sole

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Lucia ha scritto:domanda: volendo col il decotto si potrebbe fare un gel con la calbossimetilcellulosa e conservarlo col phenonip? oppure senza fare il gel, solo conservarlo col phenonip?

senz'altro credo puoi conservarlo, ma essendo acquosa sarebbe meglio il potassio sorbato +sodio benzoato, al posto del phenonip.
Laura ha scritto:La colorazione che procura è momentanea e va via con il lavaggio?
sicuramente è momentanea, come un fondotinta(insomma, non è un autoabbronzante)
Da quando l'ho fatto , lo metto la mattina e mi dura fino a sera, non va via se sudo.Forse si attenua un po, ma quando lo pulisco alla sera con il cotone, resta ancora un leggero alone .
Clo
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Proporzioni: acqua poca, deve appena coprire le bucce della cipolla.poi la farai restringere fino a ottenere un color sangue molto intenso(io l'ho prelevato con la siringa e devo dire che faceva un po impressione.
Strizza molto la droga quando la filtri.
Clo
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Yumiko ha scritto: una domanda però clo..tu l'hai steso solo sul volto?..pensavo al possibile stacco di colore fra viso e collo..oppure è abbastanza tenue da non far notare la differenza?
io l'ho messo su viso e collo perchè la mia pelle è molto lunare(vedi avatar;-)) e appunto, lo stacco si poteva notare. Ho notato che il colore si può modulare in maniera proporzionale al numero di passate(del batuffolo intriso di soluzione)
Clo
Yumiko
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/04/2010, 23:51
Località: Usini

Messaggio da Yumiko »

Ok, grazie mille clo =)
Cri facci sapere mi raccomando..ihihih :D:
Io devo ancora aspettare perchè stamattina dal fruttivendolo in cui sono andata c'eran solo le cipolle bianche sigh!!
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

Recensione dell’autoabbronzante:

assolutamente fantastico! Confermo che non puzza per niente e dona un colore veramente gradevole, ben diverso dal carotone bronzeo degli autoabbronzanti che si comprano.

Veramente un’ottima ricetta, una bellissima scoperta!!!!
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

L'ho fatto, è grandioso!
:oo:
Clo, un genio!

P.s. Dimenticavo di dire che ho immerso nel decotto freddo, per venti minuti, un capello bianco, che si è colorato benissimo. Ho anche provato a lavarlo, ma è rimasto scuro :-)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

@Galatea: :oo: e che colore è venuto?

Baci!
xxx
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

galatea ha scritto:
P.s. Dimenticavo di dire che ho immerso nel decotto freddo, per venti minuti, un capello bianco, che si è colorato benissimo. Ho anche provato a lavarlo, ma è rimasto scuro :-)
davvero? forse allora devo aumentare il tempo di posa!!
il colore?
Clo
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Bellissima idea! Brava Clo!

Noi in casa il decotto di cipolle rosse lo usiamo per tingere le uova a pasqua, vengono delle uova di un bel rosso porpora! Ora lo userò anche per abbronzarmi!! 8)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

il colore?

Era un bel rosso violaceo scuro, tipo marmellata di amarene..
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Veramente :oo:

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cin:

Che belle queste scoperte!!!!!
Credo che per la mia crema estiva userò il decotto di cipolla come fase acquosa.
L'unica cosa che temo è che riduca i tempi di conservabilità del prodotto, ma la massimo ce ne accorgiamo e buttiamo!
Francesca
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma guarda Azahar, è diciamo un infuso, perchè tutta la parte solida viene tolta, non credo riduca di molto la durata del preparato.

da chi sta provando il prodotto: dopo il lavaggio la pelle resta ancora tinta o sparisce del tutto il colore?
avete provato su porzioni estese del corpo per vedere se dà gli stessi problemi dell'autoabbronzante (scurimento più marcato delle parti con pelle più spessa, rischio di strisce e macchie se non è spalmato più che bene)?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

dopo le fasi normali dello "strucco" ne resta un po' secondo me. io uso olio di vinaccioli ed il tonico che ho appena fatto.
ma l'altra sera per prova, dopo mezzora che mi sono struccata, ho fatto un'altra passata di tonico ed il dischetto di cotone era ancora un po' sporco.
alla seconda domanda non rispondo, l'ho passato solo in faccia (e righe non ne sono venute).
Le parole possono essere finestre oppure muri
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Ho letto che Azahar si poneva domande sulla conservabilità...
Ho trovato questoarticolo che forse può essere interessante.
Lunablu
Alhexandra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/06/2008, 15:24
Località: Svizzera

Messaggio da Alhexandra »

:oo: anch'io palliduccia!
e non sopportare il fondotinta!
Fruttivendolo a me!!! :twisted: stasera compro anch'io le cipolle... 8)

È un'idea semplicemente geniale!!!!
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Per rispondere a Lola, a me anche, con il lavaggio del viso sembrava venuta via bene, ma poi un batuffolo con l'olio restava ancora un po' sporco.
Ho provato solo su viso e decoltè, e non ho visto righe.
Ieri ho anche fatto una specie di crema: pensavo di rendere la "cosa" più stendibile, ma stranamente in questa versione non colora quasi nulla, nonostante sia coloratissima quasi quanto il liquido originale...
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

a me è uniforme e non resta colore dopo lo strucco però sono in attesa di rifarne una più concentrata (ho la pelle olivastra) e poi ci faccio crema :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Alhexandra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/06/2008, 15:24
Località: Svizzera

Messaggio da Alhexandra »

Fatta anch'io!

Una mia amica pensava che mi fossi fatta la lampada! 8)
Sono proprio contenta del risultato!! :hearts:
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Recensione dopo 10 gg di utilizzo: l'acqua conservata in frigo ha mantenuto odore "neutro", mentre quella conservata a temperatura ambiente dopo qualche giorno ha cominciato a odorare di cipolla :?
Clo
Alhexandra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/06/2008, 15:24
Località: Svizzera

Messaggio da Alhexandra »

La mia sensazione è che una parte del colore penetri nella pelle... ad esempio ho avuto le mani macchiate per un paio di giorni dopo aver maneggiato le cipolle.
Ultima modifica di Alhexandra il 21/05/2010, 8:57, modificato 1 volta in totale.