Acqua Effetto Sole

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Yumiko
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/04/2010, 23:51
Località: Usini

Messaggio da Yumiko »

Finalmente mi son decisa a testarlo anche io 8) che dire..fantasticoooo!!!
Appena messo sul viso mi son piazzata davanti a mia madre della serie "guardami guardami guardami" eccitata come una bambina di 5 anni XD (perdonate il mio entusiasmo :oops: sono alle prime armi con gli spignatti, e ogni cosa nuvova che faccio è una festa XD)..
Ho ancora un leggero velo di abbronzatura sul viso per via del sole preso il 1° maggio, però sul collo che è già latticino si nota la differenza (ho creato una linea di stacco apposta perchè tanto oggi non devo uscire)..l'effetto è davvero molto molto naturale, ma d'effetto :D:
Ribadisco, fantastico!!!!! Grazie mille clo!!! :blob9:
Alhexandra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/06/2008, 15:24
Località: Svizzera

Messaggio da Alhexandra »

Io ci ho messo la buccia di 5 cipolle ed è venuto un boccettino da 15 ml!
:D:
Yumiko
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/04/2010, 23:51
Località: Usini

Messaggio da Yumiko »

Solo? xDDD nu io come ho detto da 2 cipolle e mezzo ne ho ricavato sui 35ml..e pensa che credevo di aver fatto restringere troppo l'acqua..ahahaha XD
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

sentite, io non ho la pelle tanto scura, quindi: o voi siete bianche come muri o io c'ho le cipolle contraffatte. Il colore dell'eau è tal quale a quello di Clo, scurissimo. Ma sulla pelle scompare! perfino nella plica del gomito, che è bella bianca.. nada.
:roll: :?
We don't even care whether or not we care.
Yumiko
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/04/2010, 23:51
Località: Usini

Messaggio da Yumiko »

Beh, non so le altre, ma io sono una mozzarella XD
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

boh! Dosi: 1 cipolla, acqua. Risultato: 27g di decotto, aggiunte 3 gocce di cosgard e 1 sputazzino di glicerina.
We don't even care whether or not we care.
Yumiko
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/04/2010, 23:51
Località: Usini

Messaggio da Yumiko »

Non so proprio che dirti..io ho ottenuto pochi ml in più di te, ma ho usato due cipolle e poi ho spiluccato qualche altro pezzo di buccia dalla busta che era già staccata..
è possibile che non basti una cipolla, o che l'acqua dovesse restringere di più.. :oops: spero di non aver detto baggianate :oops:
Alhexandra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/06/2008, 15:24
Località: Svizzera

Messaggio da Alhexandra »

MA che tipo di cipolle rosse avete usato? Quelle di Tropea sono troppo chiare, secondo me.
Avatar utente
sara_90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 22/09/2009, 17:00

Messaggio da sara_90 »

ho provato a farlo ieri.. il coloro era identico a quello di clo ma non mi ha colorato niente e in più puzzava di cipolla.. secondo voi l'ho fatto stare troppo poco tempo sul fuoco? ps anche io sono bianca tipo mozzarella.. :kuul:
Mic@el@
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/04/2009, 22:12
Località: Roma

Messaggio da Mic@el@ »

incuriosita, ho provato anche io...
Ho fatto bollire nel microonde per 12 minuti (non vi dico che puzza di cipolla dopo averlo aperto :muro: , ho messo un contenitorino con dell'aceto per dissolvere l'odore) e il risultato è come quello di Clo, rosso vino scuro scuro...
Ora aspetto che si freddi poi lo provo .. vi aggiorno tra un pò :D:

Ho usato la buccia di 3 cipolle medie..

aggiornamento: l'odore di cipolla, seppur leggero, è rimasto [smilie=icon_neutral.gif]
[no linguaggio sms] l'ho provata e effettivamente dà un colorito più sano e abbronzato... non male! E nemmeno si riconosce l'odore di cipolla (mi sono fatta annusare da mia madre :D: )
rita1958
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/10/2009, 11:17
Località: in provincia di Pescara

Messaggio da rita1958 »

:blob9: non sono piu' bicolor !!!!!! :blob9:

eh si, io non prendo mai il sole al viso, non lo sopporto per via della mia pellaccia sensibile, pero' essere bianca in faccia e avere le braccia abbronzate e' un po' ridicolo.
e allora ho fatto questo spignattamento, con la buccia di quattro cipolle rosse medie (solo la parte esterna, coperta di acqua e bollita per 20 min.).
non puzza per niente e l'effetto sul viso e' come quando ci si trucca con la terra abbronzante. l'ho messo sul dischetto di cotone e l'ho passato anche sul collo.
sara' una mia impressione ma sento la pelle piu' liscia
w la cipolla rossa !!!! :)
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Cavolo :oo: Quasi quasi mi ci faccio una lozione per le gambe. Sono bianca in modo imbarazzante :D:
Se scopro che puzza vi ammazzo :twisted:
Avatar utente
wingstock
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 15/03/2012, 20:08

Re: Acqua Effetto Sole

Messaggio da wingstock »

wow!! sembra fenomenale!! Lo proverò!
Vorrei chiedere ma va bollito a fuoco basso? Coperchiato? Per quanto?
Perchè se metto poca acqua a coprire le bucce ho paura che evapori :/
Barbydevil
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/01/2012, 14:28
Località: Provincia di Torino

Re: Acqua Effetto Sole

Messaggio da Barbydevil »

Io l'ho fatto bollire per dieci minuti a fuoco basso e poi l'ho tolto dal fuoco e l'ho lasciato raffreddare completamente con il coperchio.
Non so se é la giusta procedura, io avevo tante bucce, me ne é uscito circa mezzo litro o un pochino di piú.
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Acqua Effetto Sole

Messaggio da Magia »

Ho provato a farla ma come si usa sopra la crema da giorno? :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Satowy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 279
Iscritto il: 04/04/2012, 23:00

Re: Acqua Effetto Sole

Messaggio da Satowy »

Fatta! L'ho usata per qualche giorno...all'inizio ero contenta, poi ho notato una cosa strana: in alcune zone del viso (attorno alle rughette d'espressione che dal naso scendono agli angoli della bocca) il colore "prende" di piú!!! Risultato: mi vedo a macchie! :roll:
Inoltre io sentivo comunque un po' di odore di cipolla, quindi ho aggiunto 6 gocce di oe di lavanda diluito in pochissimo alcol... Così l'onore di cipolla sembra totalmente coperto!
Però il problema "macchie" resta, infatti é da qualche giorno che sono tornata al vecchio mmu ...
Qualcuna di voi ha avuto il mio stesso inconveniente?

@MissBarbara Ok, messaggio recepito. ;)

@Magia Io metto la crema, la lascio asciugare per qualche secondo e poi passo il batuffolo di cotone imbevuto di infuso di cipolla!
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Acqua Effetto Sole

Messaggio da Magia »

Stamattina l'ho messo sopra la crema, l'ho steso direttamente con le dita, ma ha colorato un po' poco! Forse dovevo concentrarlo di più, appena ricompro le cipolle provo a rifarlo.
@sabrinetti questa cosa delle macchie è inquietante :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
Avatar utente
micene84
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 29/03/2012, 23:03

Re: Acqua Effetto Sole

Messaggio da micene84 »

provato a fare con tutti i crismi richiesti...ma sulla pelle non lascia traccia alcuna (neanche macchiando)
forse rientro nel caso "pelle inadatta" pur essendo di carnagione molto chiara
Avatar utente
Magia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2263
Iscritto il: 14/08/2010, 7:01
Località: OZ

Re: Acqua Effetto Sole

Messaggio da Magia »

Anche a me non ha colorato, ma devo provare a farlo più concentrato.
Il tuo com'era? :roll:
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"