Acqua Effetto Sole

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Acqua Effetto Sole

Messaggio da clo8177 »

Ciao,
condivido con voi l'ultimo spignatto fallito , dal quale è venuto fuori per puro caso , un prodottino che mi ha entusiasmato.

Allora, stavo provando di tutto e di più per creare una lozione capelli che restituisca il colore naturale ai capelli grigio , per il mio fratellino che è un gran bel ragazzo ma che se togliesse un po di brizzolato lo sarebbe di più.
Il punto è che il fratello non vuole fare tinte ne hennè, ma vorrebbe un prodotto che restituisca gradualmente un po di colore.

Le ho provate tutte, dal classico decotto salvia +te nero , a quello di noci, finchè la mia attenzione è caduta sulle macchie lasciate dalla cipolla.

Ho decottato anche quella(la pellicola esterna , quella che pare carta vetrata+ qualche pezzettino del bulbo , sempre esterno che ci era rimasto attaccato).

L'ho testato su uno dei 4 ,ahimè, fili bianchi che mi sono spuntati in testa(era uno all'inizio, l'ho tagliato e ne sono spuntati 2, li ho tagliati e me ne sono ritrovati 4...al che ho deciso di non tagliarli più, vista la progressione geometrica che stavano intraprendendo :evil: )e naturalmente ho verificato la stessa efficacia degli intrugli precedenti, cioè prossima allo zero sui capelli bianchi, un po di più su quelli biondi.

Ho notato però che la zona della fronte che si era bagnata con la lozione aveva acquistato un gran bel colore "abbronzato", molto naturale, e ho provato a passarmi il decotto su tutto il viso con un batuffolo di cotone...risultato SPETTACOLARE, un colorito moolto simile a quello che di solito ottengo dopo 1 mese di mare, luminoso, naturale, sano...stamane ho fatto la prova e ci sono andata al lavoro...tutte le colleghe mi hanno chiesto se avevo fatto la lampada, chi mi ha detto che avevo un bel colorito e chi un bell'aspetto...insomma, sono tornata a casa, ho aggiunto al decotto di cipolla lo 0.5% di allantoina, l'1% di pantenolo e il 2,5% di conservante , ho etichettato, invasato e passato tra i preferiti!

Che ve ne pare?
Clo
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

suda e poi aggiorni :D:
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi pare eccezionale :oo:

cipolla rossa?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

ti dico solo una cosa... vado a comprare le cipolle!!!!! ;) :D:


ps ma quante ne hai messe per fare un succo così scuro?? ma quando poi ti strucchi si pulisce bene il viso o resta scuro?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

si, cipolla rossa.Ho messo le scorzette di una cipolla in poca acqua(nel pentolino venivano appena coperte)

Anche la prova sudore è stata superata, sono stata a correre stasera e non ho avuto imbarazzanti colate...

ho struccato poi i residui con un po di cotone imbevuto di emulsione struccante o/a e il cotone aveva appena un alone di "trucco".

Ah...aggiungo che la mia pelle al naturale è particolarmente pallida(anche perchè sono costantemente anemica) quindi l'effetto dell'acqua di cipolle si nota molto....non so quanto faccia su una tipologia di pelle olivastra, ma secondo me è da provare :)
Clo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47595
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ho come il vago sospetto che ci sarà presto un video su youtube e che mezzo internet andrà a comprare cipolla rossa :D:

panico nei mercati, prezzo delle cipolle rosse alle stelle per improvviso impennarsi della domanda :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

gasp....domani devo fare incetta allora!!!!!!

comprare cipolle rosse , questo è l'investimento del momento!!!! Emoticons by Follettarosa
Clo
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Se funziona come dici, l'idea è bellissima (ed io sono pallidina)... ma non ho il coraggio di mettermi a trafficare con le cipolle :oops:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Re: Acqua Effetto Sole

Messaggio da amarena »

Spignatto fallito? risparmio l'ordine a Behawe per comprarmi eritrulosio e DHA!
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

@paty la prima volta che cucini un soffritto invece che nei rifiuti metti le scorze della cipolla in un pentolino, aggiungi un po d'acqua, e lascia bolllire 15'-20'...poi lascia raffreddare e filtra....dai, non è difficile



@ amarena...lo spignatto fallito era quello per tingere i capelli ;)
Clo
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Ho come il vago sospetto che ci sarà presto un video su youtube e che mezzo internet andrà a comprare cipolla rossa

panico nei mercati, prezzo delle cipolle rosse alle stelle per improvviso impennarsi della domanda

Emoticons by Follettarosa

sisisi, l'unico dubbio che mi affligge è: ma dopo la faccia non puzza di cipolla??? :oo:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

carlitadolce ha scritto:l'unico dubbio che mi affligge è: ma dopo la faccia non puzza di cipolla??? :oo:
no, non chiedermi come mai, ma l'acqua non sa (molto)di cipolla...
Clo
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

no, non chiedermi come mai, ma l'acqua non sa (molto)di cipolla...
sei una tentarice!!! :twisted: ecco ora mi tocca fare l'acqua di cipolle, provarla, e avere il consenso di mia sorella, che poi divulgo e ti giuro che faccio il tuo nome anzi.. ti faccio proprio un monumento! :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Vado a comprare le cipolle rosse :oo:


A che ora apre il fruttivendolo????
Jamie

Messaggio da Jamie »

Emoticons by Follettarosa

ma cipolla rossa di tropea?
per scorza intendi la pellicola esterna?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

anto ha scritto:Vado a comprare le cipolle rosse :oo:
Ah ma tu allora in vacanza non leggi mai le riviste che danno consigli sull'abbronzatura perfetta, e che consigliano di mangiare chilate di cipolle rosse :D: che poi potrebbe ottenere anche il vantaggio di avere la spiaggia tutta per sè.....chissà perchè Emoticons by Follettarosa
Ultima modifica di Laura il 12/05/2010, 11:35, modificato 1 volta in totale.
clo8177
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 296
Iscritto il: 12/03/2009, 22:48
Località: Brescia

Messaggio da clo8177 »

Non sapendo bene quale fosse il colorante e soprattutto non volendo perdere tempo a fare un lavoro di precisione(ti ricordo che lo spignatto è nato con un altro scopo) ho messo a decottare sia la pellicola"di carta" sia un po del sottile strato rosso viola all'interno.
non so per quale misterioso motivo ma la miscela ben bollita non sa di cipolla(in realtà l'aroma di cipolla dev'essersi volatilizzato perchè la cucina ne era invasa, ma l'acqua è quasi inodore e sulla pelle totalmente inodore!
Clo
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Io ho provato eh, non puzza è vero, sulla mia mano non ha fatto nulla perchè evidentemente troppo scura ma su un angolino della mia faccia ha scurito molto naturalemnete.. UNA FIGATA! Complimenti Clo, domani passo all'opera. :D:
ps. ma tu te lo spruzzi in faccia oppure lo tamponi con ovatta tipo tonico?
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Messaggio da Lucia »

domanda: volendo col il decotto si potrebbe fare un gel con la calbossimetilcellulosa e conservarlo col phenonip? oppure senza fare il gel, solo conservarlo col phenonip?
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

La colorazione che procura è momentanea e va via con il lavaggio?