Crema-gel per gambe affaticate

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Massimo.Marcon-1962
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1642
Iscritto il: 21/01/2015, 18:13
Località: Rossano Veneto

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da Massimo.Marcon-1962 »

GC dice:
Sostanza attiva lavante: 58 - 60%

^___^
La parte più intima di una donna non l'avrai mentre la spogli ...., l'avrai mentre l'ascolti. ^___^
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da Lola »

il fornitore è uno solo che io sappia ergo la concentrazioneè la stessa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da lauraeffe »

Salve ragazze, vorrei riprodurre questo gel per le mie gambe che purtroppo si riempiono sempre più di piccoli capillari a causa di una cattiva circolazione, quindi chiedevo se Escina fosse i liposomi o altro.
Grazie
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da tagliar »

Io ho usato escina NON liposomi, però puoi usare anche quelli.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da lauraeffe »

Tagliar, Vernile vende Escina beta ed Escina fitosoma e visto che sto facendo un ordine magari carrello anche questo.
Quale dei due?
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da tagliar »

Escina beta dovrebbe essere escina nuda e cruda :D: , mentre il fitosoma* secondo me è più utile... io prenderei quest'ultimo!!

* https://www.fitocose.it/ricerche/Che-co ... spx?id=464
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
lauraeffe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 06/09/2016, 13:20
Località: roma

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da lauraeffe »

Grazie mille Tagliar!!
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da sierra »

Ho appena fatto la tua crema-gel Tagliar,effetto ottimo,ne avevo proprio bisogno,ho un piede ingessato fino al ginocchio :duro: e con i miei capillari mal andati e la cattiva circolazione è proprio un sollievo. :birra: Avevo sia polyglyceryl- 3 oleate che caprylyl/ capryl glucoside, tutti e due scaduti da un bel po' :) .Il primo l'ho utilizzato,non puzzava,il secondo puzzava da morire, così avevo messo ecobiosolv alla stessa percentuale. La cremina è venuta, è rimasto qualche pezzetto dei cristalli di mentolo,la prossima volta devo stare più attenta. L' unica cosa, quando la spalmo,mi rimangono le mani appiccicose,dopo un po' sulle gambe si assorbe e la pelle rimane liscissima. Sarà ecobiosolv oppure isolan scaduto? Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da Lola »

il 3 oleato è come tutrti gli emulsionanti liquidi per acqua in olio, molto denso e colloso, intendi quello? Sarebbe responsabile di untuosità. perchè alle volte l'appiccicosità è piuttosto dovuta ai gelificanti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da sierra »

Lola,come al solito,hai centrato in pieno, :allah: è carbomer,c,'ero arrivata,non si era idratato bene,non c'entrava il mentolo,che si era sciolto benissimo,ma carbopol :duro: indurito,lo cestino, tanto ho 21 e 30 nuovi ancora sigillati.Non volevo fare la sprecona :D: Comunque il mio 3-oleate è abbastanza liquido,ma non puzza. Cestino anche quello. A breve dovrò fare ordine e prendo tutto occorrente,che mi manca e si fa la cremina,che mi serve veramente. La circolazione,i capillari è il mio cruccio. Intanto continuo ad usare questa,che va benissimo lo stesso. Grazieeee Lola :cuori: Ma x sapere al posto di 3 oleate, c'è qualche sostituto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da Lola »

Isolan gps che è eterno
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da sierra »

C'è l'ho :) grazie :heart: Lola Perciò in questo prodotto faccio accoppiata isolan GPS e ecobiosolv alla stessa percentuale ? Tra altro ho anche isolan pdi,effetto luminoso, perlato. Oppure è meglio accoppiata isolan GPS e pge 10- laurato ?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da Lola »

Fanne una che andrà bene. occhio al 10 laurato che va a male presto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da sierra »

Grazieeee Lola :cuori:
Avatar utente
sierra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 15/05/2015, 14:47

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da sierra »

Rifatta la cremina :cuori: , questa volta è venuta benissimo. Avevo sostituito,come suggerito da Lola :heart: ,Isolan go 33 con isolan GPS e oramix gc 110 con ecobiosolv :maria: Immagine
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da Chandani »

Ciao a tutti volevo preparare questa crema gel, ma da Vernile non trovo l'estratto glicolico di vite rossa e nemmeno quello di Rusco. Ho trovato invece il loro estratti fluidi o le tinture madri. Per quello di vite rossa ho trovato anche l'estratto secco. Posso sostituire con questi? Sono ugualmente validi? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema-gel per gambe affaticate

Messaggio da Lola »

Fai con quello che trovi, sempre estratti sono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."