Crema Karitè & Aloe multiuso

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Crema Karitè & Aloe multiuso

Messaggio da antonia »

ciao Lola.
che significa " non so se supererebbe la prova cucchiaino?" :nonso:
ho emulsionato come al solito, e la consistenza della crema mi sembra densa pur avendo un non so che di " spumoso". si spalma bene e non scia.
dove sta l'errore? secondo te non devo usarla? :nonso:
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie
Avatar utente
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1228
Iscritto il: 16/02/2010, 9:29

Re: Crema Karitè & Aloe multiuso

Messaggio da Silvietta* »

Significa che se la prelevi col cucchiaino e la lasci scendere, la crema scivola via lasciando il cucchiaino pulito (l'olio non ben emulsionato la fa scivolare giù). Se ben emulsionata invece il cucchiaino rimane sporco di crema.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema Karitè & Aloe multiuso

Messaggio da Lola »

Direi che emulsionata è, è solo troppo densa... 0.7 di carbomer adesso che vedo mi pare tanto. io correggerei e metterei in prima pagina uno 0.4.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
antonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 30/01/2009, 19:48
Località: taranto

Re: Crema Karitè & Aloe multiuso

Messaggio da antonia »

ahh, ecco!!! grazie Lola. quindi nessun problema, perchè la crema mi piace molto, idrata benissimo. :cuori:
la rifarò con carbomer a 0,4, grazie!! :allah:
pensare è importante, e ci distingue dalle lenticchie
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: Crema Karitè & Aloe multiuso

Messaggio da Gina_2013 »

Buonasera,

Vorrei sapere se ci fosse una differenza tra le proteine del grano idrolizzate che ho acquistato da Vernile, con queste proteine quaternizzate. Ho provato a leggere la differenza online ma non ho capito molto (sicuramente perche' non capisco il linguaggio usato). Credo che se si chiamino diversamente hanno anche funzioni diverse, ma secondo voi sono intercambiabili?

Grazie
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Crema Karitè & Aloe multiuso

Messaggio da Lola »

sì sono interscambiabili. Quelle idrolizzate puzzano un poco, induriscono un po' di più, condizionano un po' meno. Io preferisco quelle quaternizzate.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Gina_2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/02/2016, 20:15

Re: Crema Karitè & Aloe multiuso

Messaggio da Gina_2013 »

ah ecco! infatti tutte le volte che le uso anche se aggiungo tanta fragranza si sente sempre la "puzza" latente delle proteine. Allora finisco queste e poi comprero' quelle quaternizzate. Grazie Lola, buona serata
Immagine