Ricetta per cipria

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Neny_na
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 70
Iscritto il: 27/05/2012, 0:21
Località: Napoli

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Neny_na »

Seguendo i consigli, ne ho fatta una semplicissima e che in questi giorni mi sta entusiasmando sia come tenuta che come colore (premetto che ho la pelle grassa): ho miscelato un cucchiaino e mezzo di amido di riso, con uno di argilla rossa (l'avevo già pensato appena la comperai da Aromazone, ma non mi fidavo a metterla pura sulla pelle) e viene fuori un colore bello bello..che sulla mia carnagione pallida- semi cadaverico, da un effetto salute! contentissima!!
Dicono che noi donne vogliamo aver sempre ragione.Invece non sanno che,il + delle volte,durante le nostre intuizioni,vorremmo che qualcuno ci dicesse "stai sbagliando".Soprattutto nelle faccende d’amore.Non possono nemmeno immaginare che delirio sia avere sempre le intuizioni esatte..
ilaura96
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/02/2012, 16:05

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da ilaura96 »

ha una scadenza?? Nel senso che se la faccio e la riempio in un vecchio contenitore da fondo minerale da 15 g, per quanto tempo posso tenerla...?!?!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Lola »

Anni secoli milenni
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
porziab
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2011, 12:57

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da porziab »

Mi ricollego a questo post per chiedere come creare una cipria compatta con solo amido di riso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Lola »

Impossibile, viene un mattone durissimo da cui non riuscirai a prelevare nulla. Infatti con l'amido si fa la colla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
porziab
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/04/2011, 12:57

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da porziab »

Capito. Cercavo una soluzione compatta per opacizzare il viso durante il giorno...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Lola »

Eh non con l'amido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RobyRoby
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/03/2012, 19:33

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da RobyRoby »

La ricetta di questa cipria è fantastica, ma come ben sappiamo non è coprente. Posso trovare da qualche parte la ricetta di una CIPRIA EFFETTIVAMENTE più COPRENTE?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Lola »

Roby coprenti sono ossido di zinco e titanio biossido.

La mia ricetta di cipria coprente te la scrivo qui:

Cipria media coprenza 10g

talco 5,00
magnesio carbonato 1,00
zinco stearato 0,80
magnesio stearato 0,20
amido di riso 1,00
titanio biossido 1,00
pigmentmischung A 0,70
caprilico caprico 45 gocce
alcool 5 gocce
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Sabrina04 »

Ciao a tutte!
Devo comprare l'amido per la cipria...Secondo voi qual'e il migliore tra l'amido di tapioca, quello di riso o zea mays?
PucciPucci
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/10/2012, 22:49

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da PucciPucci »

Sabrina04 mi sembra di aver letto che il migliore sia quello alla tapioca seguito dal riso... comunque l'ho fatta anche io con l'unica gaffe che ho voluto farla asciugare al micronde... sono una polla... ne è uscito una specie di dolce :'( mi sento una rinco :D ora l'ho rifatta e giuro che aspetterò anche una settimana pur di non rovinare di nuovo tutto! !
Avatar utente
Stefix
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1695
Iscritto il: 04/06/2012, 10:45

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Stefix »

PucciPucci ha scritto:ho voluto farla asciugare al micronde... sono una polla... ne è uscito una specie di dolce :'(
:oo:

Emoticons by Follettarosa
“You've gotta dance like there's nobody watching,
Love like you'll never be hurt,
Sing like there's nobody listening,
And live like it's heaven on earth.”

― William W. Purkey
PucciPucci
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/10/2012, 22:49

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da PucciPucci »

Avevo letto di una ragazza che l aveva fatta asciugare al microonde :( comunque si è solidificata magari tritandola diventa una polvere :D aspetto che asciughi l'altra e vi dico come viene !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Lola »

ma tutte le idee balzane le copiate all'istante, mentre quando spiego il procedimento corretto ce ne fosse uno che lo segue!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sk3tch88
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 04/11/2013, 23:37
Località: catania

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Sk3tch88 »

ciao a tutti .. oggi non so se ho fatto bene o male... avevo tanta voglia leggendo questo topic di farmi la cipria .. e l'ho fatta con quello che avevo..
Amido di mais,ossido di zinco,argilla bianca,magnesio stearato e un pò di mica brillante !! :lol: sembra carina.. ma vorrei sapere...
dove lo trovate l'amido di riso?????????????Al supermercato..quale?
ce ne stà qualcuno in particolare? Io non l'ho mai trovato..neanche al reparto bebè :cry: se no son costretta ad ordinarlo da qualche sito ... e 100gr 3,50€ mi sembra un pò cara.. che dite???
Don't try to be accepted just be Yourself !
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Lola »

reparto alimenti dietetici, è per i celiaci.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LauraElleBi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/01/2014, 17:29

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da LauraElleBi »

Se uso il colorante alimentare in polvere il risultato è lo stesso?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Lola »

no. vai a leggere il topic sui coloranti in basi dello spignatto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LauraElleBi
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/01/2014, 17:29

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da LauraElleBi »

Grazie Lola!
ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: Ricetta per cipria sos

Messaggio da ciliegia2013 »

Volevo riprodurre la cipria coprente ma mi manca il magnesio carbonato come posso sostituirlo oppure lo elimino e basta?
Sono ore che provo a fare il colore giusto con gli ossidi, prima o poi comprerò il pigmentmischung!