Ricetta per cipria

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Lola »

elimina. é un adesivante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da ciliegia2013 »

Grazie Lola, la vorrei profumare con un olio essenziale o fragranza tipo rosa rossa di Gf , qual'è il miglior modo per non sbagliare, ne farò 400 gr perchè la voglio anche regalare alle mie amiche :allah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Lola »

il miglior modo per non sbagliare è scrivere qual è senza apostrofo ;)

Ti verrà bene, ma fai prima una prova per te, solo poi se è approvata parti con la produzione in scala grande.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciliegia2013
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 13/03/2013, 19:51

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da ciliegia2013 »

Meravigliosa cipria, grazie Capa per la ricetta!
Appena riesco metto foto
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Marinzola »

Leggendo qui (topic relativo a pigmenti ecc..) si legge che si usano gli ossidi a scopo decorativo, quindi direi che vanno bene per fare una cipria con amido...essendo in polvere basterebbe un pestello o un semplice cucchiaino stemperando bene...confermate l'uso??
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Lola »

Sì, puoi fare anche una cosa del genere. Attenzione a pestare molto bene.

La cipria con amido e coloranti alimentari in media la fa chi non ha materie prime, si presume che se hai gli ossidi hai anche i riempitivi adatti al makeup.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marinzola
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1028
Iscritto il: 12/06/2014, 15:41
Località: Cassina de' Pecchi (MI)

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da Marinzola »

Il tuo pressuposto è giusto, se non fosse che li ho presi per sbaglio, in realtà volevo i coloranti idrosolubili :nervo: già che li ho, volevo provate ad usarli per qualcosa che mi serve al momento, e questa cade a pennello! Comunque mi rifarò con il prossimo ordine e mi attrezzo anche del resto per il make up! :D: e per gli idro faccio un salto al supermercato.
(comunque questo forum e lo spignatto, sono una droga/bomba! :oo: ) :amour:

EDIT: ho fatto la prova della cipria e stessa procedura con ossidi per un blush
Immagine Immagine Immagine
Il colore del blush è abbastanza reale, più sulla seconda foto...mentre quello della cipria :? È più rosata...In realtà sono entrambi molto più luminosi, ma non riesco a trovare una luce decente che renda il colore :eyes:
Ultima modifica di Marinzola il 27/03/2018, 16:07, modificato 1 volta in totale.
"Imparare senza pensare è fatica perduta; pensare senza imparare è pericoloso."

Crea ricette ed etichette di augusten
Avatar utente
marella09
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 275
Iscritto il: 09/03/2015, 11:19
Località: Rovereto-TN

Re: Ricetta per cipria

Messaggio da marella09 »

Ho fatto anch'io la mia cipria con amido di riso e colorata di verde per mitigare un po' i rossori da couperose. Dopo averla macinata con il tritatutto, l'ho setacciata con il colino. Sono davvero contenta di poter riprodurre queste ricette semplici che danno subito soddisfazione. Grazie Lola