gel glitter eyes CON FOTO prova carbomer ^__^

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

gel glitter eyes CON FOTO prova carbomer ^__^

Messaggio da CIVETTA »

grazie a littelfive sono entrata in possesso dei glitter :D: e adesso mi sento molto luccicante ma dover apre le bustine tute le volte e sparpaglairmi sul viso i brillantini non mi piace molto allora ho pensato di fare un gel per vedere se viene bene ho fatto una cosa semplicissima:

un gel di poliacrilato di sodio al 2 anche con carbomer funsiona benissimo
glicerina 3
preservative 12 0.5
incaroporato i glitter a piacere

ho provato a metterli sulla mano picchiettando per distribuirli all'inizio si vedevano ma non luccicavano moltissimo ho aspettato per vedere che siasciugasse e per testarne la durata beh :blob9: sopo un paio di minuti luccicavano bene bene questi sono glitter piccolissimi e ho provato a passarci il dito sopra e non si spostavano certo se premete si spostano ma io non mi devo mettere un dito nell'occhio percio donne questa cosa è semplicissima e utilissima :blob9:
ho fatto anche un gel di carbomer ma non ci ho messo i glitter percio non so la resa che possa avere se volete ci provo e vi dico

Sono felicissima di questa facilissima creazione :D: :100: i cosmetici delle profumerie mi fanno na pippaaaaaaaaaaaaaaa
Ultima modifica di CIVETTA il 09/02/2010, 8:32, modificato 4 volte in totale.
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

ma perchè tu hai questi gelificanti così strani??????????????????????
:twisted:
brava donna!!!!
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ho appena fatto il giallo :oo: ho messo piu glitter e meno gel wowwwwww luccicantissimo e se ne sta li sulla zampetta non fiata


io ho i gelificanti strani perchè ho un fratello strano, vediamo se riesco a portartene un pochino, ma nonposso portarlo fuori costa un capitale io ho i campioncini ma per fortuna i campioncini vanno a etto :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

io l'ho visto via mms today.
sulla mano de civetta mamma mia che spettacolo!
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Complimenti Civetta, un'idea geniale a dir poco. Sono sicura che il carbomer si comporterà come il poliacrilato. Ti passiamo di là.
Ottima l'idea della glicerina che fa da fissante, non bastasse si può aumentare al 5%
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

OHHHHHH sto letteralmente gongolando vi giuro :D:
stasrra prova carbomer ma lola dice che è uguale mi fido ma faccio san tommaso :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

appena ho le scatoline mi cimento in quello cappuccino verde chiaro e verde smeraldo poi ho nero/rosso ma questo lo voglio fare proprio saturo di glitter cosi veedo se lo posso usare cone eyes lines :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
littlefive
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1481
Iscritto il: 02/10/2008, 20:59

Messaggio da littlefive »

oh, civ, questa mi sembra un idea geniale!
anche io proverò eyeliner :cin:
... (ricordi l'insetto
rosso sul picco dell'indice?
giunto all'orlo dell'unghia
volò via, aquila angelo amore).
Le proporzioni sono la libertà.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:D: vediamo che succede perche da un lato mi verrebbe da dire di farlo piu liquidino dall'altro no, ci devo pensare un po mi ci correbbe uno di quei tubetto con la punta fine a imbuto tovescio, cavoli una colta le usavo ste cose ma dopo la scoperta siliconosa ho smesso anceh perchè un ombretto in crema mignon mi costava tipo 15/20 euro :evil:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

notizia in tempo reale

anceh con il carbomer funzia divinamente anzi sto passando il dito facendo anche una discreta abbondante convinata pressione e non si muovono direi che forse è acneh meglio, il gel di poliacrilato non è trasparente ma lattiginoso, quello di carbomer è proprio trasparente domani vi faccio vedere il verde fatto con l'amico carbomer è bellissimo e non se ne leva uno, giuro sono stupita :oo:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

solo acqua carbomer e conservante? tamponato il gel o fluidino??? :D: :D: :D: :D:
si vede che ho dei glitter da includere in gel vero??? :twisted:
Civ sei braverrima :blob9:
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

carbomer tamponato bello denso al 2% glicerina io messa 3 ma lola dice anche 5 conservante e glitter
ti dico che ha una consistenza più acquosa e forse ci metti un secondo in puù a sparpagliarli ma poi sono ancoratissimi :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ebbi l'occasione di vedere il gel di carbomer, una volta messi i glitter... impossibile schiodarli una volta asciutto!

Pensare che non li uso, ma mi fa venire voglia :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

ieri sera ne ho preparati due,uno rosa e l'altro blu/viola.
e quello che avanzava(circa 30gr)l'ho tenuto neutro da usare x inglobare gli altri glitter al momento dell'uso.

col 2% di carbomer però il gel vien troppo duro,ho dovuto metterci 10gcc(su 50gr di gel) di sodio lattato x smollarlo.. ed è ancora un po' troppo fermo.
xò funge alla grande,i glitter si appiccicano strabene e non ti vagano x il viso :ping:

bravissimo genio colorante!!!!
Chiara
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:cin: bravissima donna aggiungi qualche goccia di acqua e smolla un pochino, io mi trovo meglio con il poliacrilato che è meno come dire scivoloso, ma solo nel metterlo la resa è bellissima uguale

se li fotografi alla luce del sole vedrai che meraviglia :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

non è che mi sento "torda" ma anche di più. vorrei replicare questa ricetta (con il carbomer) ma non ho capito niente :oops: :oops:
Civetta...mi puoi illuminare??? :)
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

fai un bel gel di carbomer e glicerina quello che sia non mi ricordo più con conservante e poi ci metti dentro i glitter, però la lola dice che il carbomer decolora i glitter :mah: i miei sono ancora colorati come sempre :mah: e li ho fatti con il poliacrilato di sodio
IO SONO TUTTA UN PLURALE
cri66
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 812
Iscritto il: 28/11/2008, 21:06
Località: bologna

Messaggio da cri66 »

:) si..e fin li ci ero arrivata :D: volevo uno straccio di quantità, di pesi...e vabbe..sperimento :D:
Le parole possono essere finestre oppure muri
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

allora vi posso dire che ho scoperto or ora che per fare questo gel non dovete usare il casgord perchè brucia gli occhi e che il carbomer decolora i glitter percio usate un altro gellante :) i miei fatti con poliacrilato sono ancora perfetti :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Io ho fatto questo gel col carbomer e il cosgard e i miei glitter sono perfetti (e non sento bruciore agli occhi quando lo uso).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)