Burro per unghie -Edit caricate foto

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

chiarachiara ha scritto:jinlian,prendi una siringa da 5ml,misuri con quella gli ml ;)
oh una siringa me l'avevano regalata in un ordine di AZ, bella idea, grazie!!! :cin:


secondo voi col burro di mango viene tutto molliccio?
magari diminuisco un po' gli oli... voglio far fuori le cose che ho in casa :twisted:
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Prova con il burro di mango e poi ci racconti. Questo burro è nato dalla necessità di mettere insieme oli nutrienti per le unghie in stato solido per evitare danni da rovesciamento da parte di animali (che vanno sempre dove non dovrebbero)
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

infatti mi piace un sacco perché è solido!
io uso olio d'oliva e oe di limone, ma ogni volta mi gocciola in giro, un fastidio!
appena provo ti faccio sapere se viene anche col burro di mango (devo comprare la lecitina)!
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

stramonio mi piace un sacco...e lo vedo bene anche tipo in graziose scatoline come presente natalizio :D: si sa...il freddo rovina le unghie e le cuticole :)
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Infatti io l'ho fatto il Natale scorso per la mia più cara amica e l'ho messo in un portapastiglie preso dai cinesi interno in plastica (estraibile e disifettabile) esterno in ceramica bianca decori blu a forma di ventaglio. Un figurone!! Molto apprezzato ma forse lei non fa testo siamo rimaste amiche anche se a 15 anni le ho messo i bigodini e nel toglierli le strappato un quarto dei capelli!!!
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Che bello che hanno tirato su 'sto thread così me la faccio pure io 'sta cremina per le mie unghine torturate dallo smalto ;)

L'olio di borragine non ce l'ho, posso usare quello di germe di grano e aggiungerci un po' di tocoferolo? :) Sapevo che nelle formulazioni contro la psoriasi e dermatite sono buoni sia il borragine che il germe di grano (e la vit. E) specialmente se combinati insieme, ma non so se è una fuffa del posto per cui lavoravo :roll:

Baci!
xxx
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Che carino!!!!
ma è bello solido? più o meno di un burro di cacao?
pensavo sarebbe comodo farlo stick, per quando si è in viaggio ^^
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Il burro è abbastanza solido ma non tanto da metterlo in uno stick, però seguendo la ricetta ne viene un barattolino-ino che trova posto ovunque.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

però sarebbe bello farne uno stick... :mah:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

Prendendo in prestito una battuta da uno dei miei film preferiti (essere o non essere- Mel Brooks) "non guardate me!"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stramonio07
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/06/2009, 19:46
Località: Provincia Milano

Messaggio da stramonio07 »

di nuovo cito "essere o non essere" e continuo la battuta sopra citata.
Guardatemi ovvero ho fatto lo stick ecco la ricetta per uno stick da siringa da 5 ml
cera d'api 1,25 gr
burro di karité 0,75 gr
olio di oliva 1,5 ml
olio di ricino 1 ml
olio di borragine 0,60 ml
1 capsula di lecitina
qualche goccia di oe di limone
ho usato il metodo della siringa, dopo una notte in frigo ho estratto il burro e collocato in un ex burro cacao. Funziona!!!!
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Burro per unghie -Edit caricate foto

Messaggio da -Maya- »

Sabato ho provato questo burro unghie, nella versione in stick. Lo stick è venuto benissimo, ma tutto il resto no :(
La lecitina non si è sciolta negli oli manco a pagarla. Avevo la lecitina granulare e credo di avere commesso l'errore di non polverizzarla prima. Possibile?
Ma si può proprio sciogliere in tutti questi oli la lecitina? Come si fa a capire se è sciolta?
Grazie!
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 347
Iscritto il: 08/06/2012, 17:58
Località: Torino

Re: Burro per unghie -Edit caricate foto

Messaggio da -Maya- »

Mi rispondo da sola, che a volte provare è meglio di chiedere: la lecitina polverizzata si mescola molto bene all'olio.

Bene, ora mi resta una domanda: perchè olio di oliva e oe di limone dovrebbero fare bene alle unghie?
Aretusa79
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/10/2011, 14:27
Località: Barcelona, Spain

Re: Burro per unghie -Edit caricate foto

Messaggio da Aretusa79 »

L'olio d'oliva è moooooolto nutriente, l'olio essenziale di limone lucida le unghie e da un aspetto più sano (oltre ad avere un profumino delizioso).
"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile. A ben vedere significa onorare gli onesti." Aristofane
Avatar utente
marysun*
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 03/02/2013, 18:30
Località: bologna

Re: Burro per unghie -Edit caricate foto

Messaggio da marysun* »

l'ho spignattato oggi in un momento libero, bello davvero! (e alla portata anche di me pivellina!)
marysun*