Acqua di Rose

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Nerecentola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2015, 1:13

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Nerecentola »

Ecco la solita rompiscatole, che sarei io. Ma l'acqua di rose comprata dall'indiano, aperta e tenuta in frigo quanto si conserva? un paio di settimane almeno?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Lola »

ci sarà scritto qualcosa sopra. io l'ho comprata una volta, ma non mi è sembrato un prodotto neanche lontanamente comparabile ai veri idrolati. considerando la provenienza la probabilità che sia acqua di spina, conservante e aroma sintetico e che non abbia visto manco mezza rosa non è tanto peregrina.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nerecentola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2015, 1:13

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Nerecentola »

Quella che ho in realtà l'ho presa da Castroni ma mi pare di averla vista anche in qualche negozio etnico. C'è scritto distillato di acqua di rose . Solo che il resto è tutto scritto indiano e non capisco quanto si conserva una volta aperta. L'odore è ottimo rispetto ad altre bottiglie di acqua di rose alimentari comprate in giro, mi sembrava un vero idrolato. Metto la foto nel caso qualcuno la riconoscesse.
Avatar utente
Nerecentola
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/03/2015, 1:13

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Nerecentola »

Eccola Immagine
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Rosy71 »

:nonso: Ho fatto acqua di rose,con queste rose...fa bene uguale,vi sento dire che la fate con quella rossa.. :roll: Immagine
Immagine
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Lola »

Ma certo che va bene uguale! Ti è venuta anche di un bel colore. Sei sicura che non abbiano sopèra veleno, tipo antifungini e insetticidi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Acqua di Rose

Messaggio da anezia »

quest'anno ho assolutamente impedito a mio padre di fare qualsivoglia trattamento nel mio giardino fino alla raccolta delle rose! l'anno scorso ho fatto un idrolato perfetto: pentola a pressione modificata - raffreddamento veloce - congelamento nelle vaschette del ghiaccio......e poi mi sono ricordata che venti giorni prima mio padre aveva fatto il trattamento anti afidi su tutti i boccioli!!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Lola »

:D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Rosy71 »

:maria: sono contentissima!! Queste sono le rose del mio giardino!! E non ci sono niente sopra..qualche formiche :cin:

Ho anche le rose rosse,ma sono solo 5 alla volta in pianta,e li lascio li.
Invece queste sono tantissime e mi è venuta voglia di provare! :blob9: :blob9: :blob9:

Sarebbe meglio,fare l'acqua delle rose adesso che sono fresche,oppure essiccare i petali per quando mi servirà? Non so quanto mi possa durare.. :oops:
:hearts: si è vero i colore è venuto bellissimo e anche il profumo delicato di rose,peccato per i cosgard che ho messo dopo...io lo sento sempre :)
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Lola »

L'acqua di petali secchi non serve a niente, falla di petali freschi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Acqua di Roseyy

Messaggio da Rosy71 »

Avevo quell dubbio... :birra:

È come il basilico da fresco spettacolare e da secco.. :vomit:

Se faccio lo posso conservare in contenitori scuri,in frigo. Mi durerà almeno 6 mesi?!
Almeno per un po' faccio le mie creme con un po di acqua di rose :hearts:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Acqua di Rose

Messaggio da tagliar »

Se penso a tutte le rose che il moroso ha nel giardino (siamo a quota 65 esemplari, uno più, uno meno) e al fatto che le tratta tutte, altrimenti tra ticchiolatura, afidi, oidio e quant'altro non se ne viene più fuori :cry: (oltre al fatto che se le cogliessi potrebbe mettermi alla porta :D: perché guai a toccargliene una :duro:)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Rosy71 »

A me piacciono anche dentro casa...una volta alla settimana ,li cambio,portano allegria :maria:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Rosy71 »

Con solo 2 ore di infuso di rose,se può trarne dei benefici ?! :cuori:

Sapendo che erano poche le ore,ho fatto un bel scrub...prossima volta lascio in infuso tutta la notte :lol:

Immagine

Il mio bagno è profumatissimo :hearts:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Rosy71 »

Scusate,mi è venuto un dubbio..
La mia acqua di rose si è leggermente cambiato il colore,non di tanto,è un po' meno vivace!!
Anche a voi è capitato?! Se così fosse,voi dire che si è ossidata e vale lo stesso discorso dei infusi...cioè non va messo nelle creme!? :eyes:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Lola »

EH :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Rosy71 »

:D: ok!! Tanto c'ho li così con un po di glicerina e basta e ogni tanto mi spruzzo,adesso che fa caldo è bellissimo!!
Ma mi farà male solo spruzzarla?? È sempre una cosa ossidata?!
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Edea86
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1169
Iscritto il: 26/07/2014, 17:59
Località: Milano

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Edea86 »

Non spruzzartela in viso. È ossidata, non va bene. Il fatto che tu non possa metterla in una crema perché fa male alla pelle, non vuol dire che sparandola in faccia ti faccia meno male,anzi. Buttala che è meglio :D:
Avatar utente
Rosy71
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1093
Iscritto il: 13/11/2014, 22:33

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Rosy71 »

8) è da quando ha cambiato colore che non la uso più!! Cercavo conferma per buttarla!! :cin:
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Acqua di Rose

Messaggio da Lola »

se vuoi ti tengo la mano mentre lo fai.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."