Detergente intimo setoso-ricetta definitiva pag.1

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

polipa ha scritto:nell'altra uso l'antil........
Auguri!! :twisted:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:evil:
delle due prove, quella con pH corretto non si è addensata una cippalippa

quella con l'antil qualcosa meglio, anche se sicuramente andava aggiunto a tiepido perlomeno.....
la prossima volta lo tengo a portata di mano subito, anche se credo che abbasserò meno il pH, mi son sempre venuti di ottima densità :roll:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

polipa ha scritto:caprylil capril glucoside 4
Secondo me il responsabile dello "smollamento" è lui (lo si diceva da altre parti che ha questa tendenza a liquefare).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:evil:
grazie cara, e io che l'ho pure glorificato....è la prima volta che lo inserisco....accidenti a lui :evil:
stasera ne faccio due versioni quasi quasi va......adesso ho il dente avvelenato :twisted:

edito: allora, la porzione a cui avevo alzato il pH ieri sera era più densa dell'altra, quella con l'antil poveretta era ancora allo stato liquido :evil:
però su consiglio della cara Chris al terzo flaconcino che avevo lasciato stare, ho mezzo uno zic di xantan prima stemperata in un cucchiaino col detergente e poi riaggiunta, e la densità è migliorata senza fare bava....
comunque sono usabili direi, anzi.....confrontando col detergente BioEco Anthyllis direi che sono meno liquidi i miei :twisted:
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Re: Detergente intimo setoso-ricetta definitiva pag.1

Messaggio da Chris »

uppo perché ho leggermente modificato la ricetta in questione, secondo me migliorandola, metterei in prima pagina i cambiamenti, come seconda ricetta, ma aspetto tagliar.

Le modifiche in sostanza sono:

tolto il carbopol aqua e messo uno 0.10 di xantana all'inizio, in maniera tale da poterlo acidificare di più.
portato appunto il pH a 4.5
Profumato con oe "utili", ma questo è uno step a piacere.

Tagliar, aspetto indicazioni :)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Detergente intimo setoso-ricetta definitiva pag.1

Messaggio da tagliar »

OK, mettila in 1a pagina
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)